Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio.un amico ha una wii fw 4.1 con modifica,e l'altro giorno ha inserito il gioco originale di michael jackson.per far partire il gioco ha bisogno dell'aggiornamento,lui ovviamente non l'ha fatto,ma ha paura che possano farlo i figli piccoli e quindi perdere la modifica.ora il discorso è questo:io ho provato a mettergli una patch con startpatch,ma ho visto che per la 4.1 non sono previste patch antiaggiornamento da disco(si può evitare solo l'aggiornamento ufficiale da internet), quindi stavo pensando di usare il priiloader. secondo voi vale la pena rischiare?!so che col priiloader c'è una certa possibilità di brick (anche se devo dire che nella mia col fw 4.3 l'ho installato e usato x bene senza problemi) ,la console non è neanche mia percui mi scoccerebbe trasformargliela in un soprammobile(ho visto che non ha neanche installato il bootmii),e non so neanche se col priiloader per la versione 4.1 si possono evitare aggiornamenti da disco. ovviamente per giocare a quel gioco lui ha bisogno della copia di backup,che non è un problema dato che a casa ha l'originale,ma rimane il problema dei figli e degli amichetti che potrebbero fare l'aggiornamento.
grazie e scusate il post lungo.
consiglio antiaggiornamento da disco per wii fw 4.1
Moderatore: MrFrem82
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
scusa ma perke nn gli fai tu l'aggiornamento alla 4.3 prima chiaramente crei un paio di canali fwd di sicurezza tra cui gli essenziali ovvero il loader, wmc e hbc e poi rifai la modifica aggiornata con l'ottima guida di dave..... ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
|
Priiloader usa le stesse identiche patch dello startpatch.
Esegui l'aggiornamento al sysmenù 4.2, dopo di che usa la patch antiaggiornamento dallo startpatch.
|
utilizza modmii...Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornare al 4.2 poi installa bootmii e start patch, e abilita le patch per online updates e disk updates...
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison
|
|
ok..dicevo ma prima di installare il wad per il 4.2 mi conviene aggiornarla dei vari cIos mancanti?!ora non ho la possibilità di postarvi il syscheck della wii in questione,ma gli detti un'occhiata e è veramente povera di cIos..poi anche l'hbc è di una versione vecchia e appoggiata tipo all'ios 36 o una cosa simile..mi conviene prima aggiornare tutto e poi installare il wad del system menu o fare all'incontro?!oppure non è neanche necessario aggiornarla in questo modo?!scusate ma ve lo domando perchè non vorrei mettergli il system menu e le patch e poi magari scombussolargli qualcosa che non gli faccia partire i giochi..
|
|
|
Con modmii aggiorni tutto, e con questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. aggiorni l'HBC
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
ok perfetto grazie..si mi conviene usare il modmii..dicevo ma a questo punto già che ci sono potrei aggiornargliela direttamente al 4.3 invece che al 4.2??!almeno eviterei anche il discorso degli aggiornamenti da disco una volta che è al 4.3,cioè a quel punto potrebbe giocare a michael jackson originale senza bisogno della copia del backup,perchè non gli chiederebbe l'aggiornamento..
|
|
|
Guarda, puoi anche lasciare il 4.1. anche se aggiornassi a 4.3 gli aggiornamenti verrebbero richiesti comunque.
Ecco cosa consiglio: 1) Aggiorni l'HBC 2) Aggiorni solo i cIos con modmii 3) Usi startpatch per FW 4.1 Alla fine anche l'aggiornamento a 4.2 è insensato wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
startpatch per il 4.1 lui dice che non ce la patch per gli aggiornamenti da disco... cmq se aggiorni con modmii alla 4.2 ti installa anche tutti i cios piu nuovi... dopo metti lo startpatch per 4.2... io ho fatto cosi... "Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison
|
|
pensa te,non lo sapevo,credevo che col firmware aggiornato non succedesse..ok travis ti ringrazio sei sempre disponibile,però non ho capito una cosa:se gliela fo rimanere alla 4.1, con startpatch non ho la possibilità di bloccare gli aggiornamenti da canale disco,quindi cosa risolvo?!e se blocco gli aggiornamenti dal canale disco,a quel punto quando inserisce il gioco originale gli parte o c'è bisogno x forza della copia di backup x poter giocare?! |
|
magari fo così come hai fatto te,aggiorno prima l'hbc come dice travis e poi aggiorno alla 4.2,anzi dato che ci sono farei direttamente alla 4.3..se installa direttamente anche i cIos più nuovi bene,sennò al limite li installo io dopo con il modmii.. e i giochi che chiedono l'aggiornamento da disco partono uguale con le patch o bisogna usare la copia backup??!!! grazie ragazzi.. |
|
aggiorna con modmii al 4.2 non al 4.3.....è meglio il 4.2....poi metti hbc 1.0.8 sull ios 58 installi lo start patch e applichi le patch per il blocco di aggiornamenti da disco e online..... poi penso che con l'originale non te lo chieda piu...
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison
|
|
|
Non mi risulta, Startpatch ha + - le stesse funzioni per ogni firmware, mi puoi dire le patch che compaiono? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Il funzionamento dei giochi è indipendente dal firmware, quello che conta è avere gli IOS e i cIOS aggiornati. Tieni presente che il fw 4.3 inoltre non ha alcuna funzione in più del 4.2 (secondo me il migliore). Usa modMii per aggiornare al fw 4.2E, gli IOS e i cIOS, installa startpatch per fw 4.2E, applica le patch contro gli aggiornamenti e tutto funzionerà a meraviglia. P.S.: Una volta bloccati gli aggiornamenti puoi far partire sia i DVD originali che quelli di backup come sempre (ovviamente in quest'ultimo caso devi avere un lettore che non sia antimod altrimenti devi usare un loader usb) System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
no posso fartelo ora l'elenco,a casa ho la 4.3,al limite posso farti l'elenco delle patch di startpatch 4.1 quando ho sottomano la sua che appunto è 4.1..xò sono sicurissimo che x quella versione non c'è la patch anti aggiornamento da disco ma solo anti aggiornamento online..l'ho aperto e usato due volte c'ho guardato bene,non c'è..ho usato startpatch patchato per 4.1 ,perchè la versione iniziale aveva dei bug (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.).
|
|
ok..per i cIos la base che scelgo è indifferente??!!perchè per esempio per i cIos di wakinkoko e di hermes con modmii posso scegliere tra 37,38,57 ecc ecc.. |
|
Usa quelli che ti mette il wizard e fai prima. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Confermo quanto detto da Actar... se fai fare tutto al wizard non dovresti avere problemi. P.S.: secondo me le basi "migliori" per il cIOSx sono contenute nella configurazione B di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e quelle per i cIOS di Hermes sono indicate in quest'altra guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
|
Non per darti una sonora sveglia telefonica, ma io tempo fa mi sono abbassato al systemù 4,1.
Il file hacks_hash.ini contiene entrambe le patch ho appena controllato, forse hai un file di tweak vecchio, prova ad aggiornarlo. |
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste