HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

è un semi-brick o cosa ?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 26/04/2011, 8:14
alfaking ha scritto:però, non so se l'aggiornamento che mi chiede sui dvd sia alla 4.3... mi sembra strano che mario kart aggiorni la wii alla 4.3.... o sbaglio ?

No, è del tutto normale.
Nella guida di ModMii l'avevo scritto.

fede1984 ha scritto:se vuoi avviare i giochi da canale principale sfruttando il chip devi aggiornare almeno l'ios 70, visto che poi altri problemi potresti averli con giochi recenti forse ti può convenire collegare la wii in rete e aggiornare al 4.3...prima di farlo metti l'hackmii 1.0.8 almeno non devi nemmeno rifare la mod sw da capo

Ha seguito la guida di ModMii, se l'ha fatta fino alla fine ha già tutti gli ios aggiornati e l'hbc alla versione 1.0.8 su ios 58.
(EDIT: infatti, il suo syscheck conferma che ha fatto tutto).

Una cosa sarebbe mettere il ios di sistema "originale".. e ci può anche stare.
Ma di certo portare tutto al 4.3 non serve a nulla.
L'unica cosa che mi può dare da pensare che potrebbe rompere le palle è il cmios-v4 di WiiGator che in teoria serve solo per il GC, ma forse il chip non ci convive bene insieme.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Inviato: 26/04/2011, 9:32
fede1984 ha scritto:se vuoi avviare i giochi da canale principale sfruttando il chip devi aggiornare almeno l'ios 70, visto che poi altri problemi potresti averli con giochi recenti forse ti può convenire collegare la wii in rete e aggiornare al 4.3...prima di farlo metti l'hackmii 1.0.8 almeno non devi nemmeno rifare la mod sw da capo

hackmii 1.0.8 c'è, installato su ios 58.
a me non cambia nulla far partire i giochi da canale principale o da dentro neogamma, ma vorrei farli partire almeno !!! : Blink :

cosa rischio a far partire l'aggiornamento dai dvd che ho detto prima (mario kart, trivial pursuit, ecc.ecc.) ?
rischio brick ?
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 9:45
alfaking ha scritto:cosa rischio a far partire l'aggiornamento dai dvd che ho detto prima (mario kart, trivial pursuit, ecc.ecc.) ?
rischio brick ?

Evita di farlo. Non brikki, ma non serve.
Ti ripeto, ti basta bloccare gli aggiornamenti con startpatch... nella guida di ModMii era già detto... e non era manco scritto in piccolo.
Ed in questo topic è la terza volta che lo scrivo (NB: all'avvio di startpatch usa il 236)
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Inviato: 26/04/2011, 10:10
Io farei come dice Actar...con modmii scaricherei o il system menù 4.2E e lo reinstallerei o scaricherei solo l'ios70 originale xkè tanto rispetto al 4.3 c'è solo l'ios80 che ti manca, ma credo che per far partire i giochi da hdd non ti serva a niente visto che i loader usano i cios per far partire i giochi e tu ce li hai tutti quelli necessari a far partire tutti i giochi.
Fai la prova che ti consiglia Actar e se non va prova al max a cambiare loader per caricare i dvd (io consiglio, e Actar me ne darà ragione, HackWiiFlow2.0 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Buon smanettamento!!
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 10:13
mnemonyc ha scritto:Io farei come dice Actar...con modmii scaricherei o il system menù 4.2E e lo reinstallerei o scaricherei solo l'ios70 originale xkè tanto rispetto al 4.3 c'è solo l'ios80 che ti manca, ma credo che per far partire i giochi da hdd non ti serva a niente visto che i loader usano i cios per far partire i giochi e tu ce li hai tutti quelli necessari a far partire tutti i giochi.
Fai la prova che ti consiglia Actar e se non va prova al max a cambiare loader per caricare i dvd (io consiglio, e Actar me ne darà ragione, HackWiiFlow2.0 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Buon smanettamento!!

c'è un punto che forse è poco chiaro...
da hdd partono perfettamente i giochi, ma DEVONO partire da dvd...
e lì sto avendo problemi.

la wii non è mia, è un "favore" che sto facendo ad un parente, che mi ha chiesto di non comprare hd esterni.
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 10:15
Actar ha scritto:Evita di farlo. Non brikki, ma non serve.
Ti ripeto, ti basta bloccare gli aggiornamenti con startpatch... nella guida di ModMii era già detto... e non era manco scritto in piccolo.
Ed in questo topic è la terza volta che lo scrivo (NB: all'avvio di startpatch usa il 236)

sì, ok, hai ragione, ma ho letto che sono potenzialmente dannosi, per cui volevo fare meno smanettamenti possibile...
ok, ma dopo aver installato startpatch che altri tentativi posso fare ?

edit: e in caso di installazione di startpatch, devo mettere "solo" la patch agli aggiornamenti o anche altre ?
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Wii User
Wii User
Inviato: 26/04/2011, 10:24
alfaking ha scritto:
Actar ha scritto:Evita di farlo. Non brikki, ma non serve.

sì, ok, hai ragione, ma ho letto che sono potenzialmente dannosi, per cui volevo fare meno smanettamenti possibile...
ok, ma dopo aver installato startpatch che altri tentativi posso fare ?

edit: e in caso di installazione di startpatch, devo mettere "solo" la patch agli aggiornamenti o anche altre ?

HackWiiFlow2.0 come NeoGamma legge i backup anke da dvd, ecco perchè ti consigliavo di provarlo...cmq puoi usare con + tranquillità startpatch in quanto è molto meno invasivo di priiloader che si installa sul system menù (anke se nel tuo caso, bootmii su ios, sarebbe + utile ma non te lo consiglio visto i problemi che stai avendo) e installa ovviamente lo stretto necessario e cioè disattivare gli aggiornamenti da disco e da internet.
Immagine
Wii User
Wii User
Inviato: 26/04/2011, 12:29
Alfaking, mettiti Startpatch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., e poi se vuoi fare il ripristino della nand, attiva l'hack "Recovery Mode 4th GC Dpad UP", e il joypad della GameCube o te lo presto io oppure lo puoi acquistare a 15€ da GameStop al BariBlu.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Messaggio Re: è un semi-brick o cosa ?
Inviato: 26/04/2011, 12:47
tanto l'ios 70 patchato non ti serve al momento quindi potresti provare a mettere quello ufficiale nintendo, anche solo per capire se è questo il problema dei giochi che non vanno da canale disco...

il cmios di wiigator non influisce con il chip, al chip non da fastidio nulla...a parte la mancanza di eventuali di ios
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 12:51
fede1984 ha scritto:tanto l'ios 70 patchato non ti serve al momento quindi potresti provare a mettere quello ufficiale nintendo, anche solo per capire se è questo il problema dei giochi che non vanno da canale disco...

il cmios di wiigator non influisce con il chip, al chip non da fastidio nulla...a parte la mancanza di eventuali di ios

Ok.. eppure di wii con il chip e ios di sistema truchato ne ho già viste (nel forum).
Ora gli ios li ha tutti. A me viene il dubbio che il chip non ci sia e che prima aveva solo Darkcorp installato.
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Messaggio Re: è un semi-brick o cosa ?
Inviato: 26/04/2011, 12:57
infatti è strana come cosa anche io avevo pensato al dark corp però è anche vero che se non avesse il chip all'inserimento del disco apparirebbe il punto interrogativo perchè la wii non riconoscerebbe il disco...

visto che è una questine di curiosità più che altro perchè usando altri homebrew il problema non si pone, potresti smanettare un pò con questi ios per vedere il problema...avendo un back up della nand anche se fai danno la recuperi al 100%
Wii User
Wii User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Inviato: 26/04/2011, 14:15
Actar ha scritto:
fede1984 ha scritto:tanto l'ios 70 patchato non ti serve al momento quindi potresti provare a mettere quello ufficiale nintendo, anche solo per capire se è questo il problema dei giochi che non vanno da canale disco...

Ok.. eppure di wii con il chip e ios di sistema truchato ne ho già viste (nel forum).
Ora gli ios li ha tutti. A me viene il dubbio che il chip non ci sia e che prima aveva solo Darkcorp installato.

ma darkcorp resiste agli aggiornamenti che ho fatto ?
perchè anche ora, inserendo alcuni dvd di backup, riesco a giocarci da canale disco...
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 14:44
alfaking ha scritto:ma darkcorp resiste agli aggiornamenti che ho fatto ?
perchè anche ora, inserendo alcuni dvd di backup, riesco a giocarci da canale disco...

No, darkcorp non rimane dopo il passaggio fatto con ModMii.
Sicgnifica solo che i backup che non vanno non sono buoni all'origine o sono fatti male.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 14:49
Actar ha scritto:No, darkcorp non rimane dopo il passaggio fatto con ModMii.
Sicgnifica solo che i backup che non vanno non sono buoni all'origine o sono fatti male.

e quindi quelli che vanno bene non dovrebbero essere letti dal canale disco, come invece succede anche adesso...
è per quello che ho pensato ad un chip interno : Blink :
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 14:51
alfaking ha scritto:
Actar ha scritto:No, darkcorp non rimane dopo il passaggio fatto con ModMii.

e quindi quelli che vanno bene non dovrebbero essere letti dal canale disco, come invece succede anche adesso...
è per quello che ho pensato ad un chip interno : Blink :

Esatto, hai un chip. Se almeno un backup ti è partito, è sicuro.
L'altra possibilità è che tu avevi installato priiloader ed avevi attivato la patch per far utilizzare il IOS249 all'avvio, ma non credo proprio.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 14:59
Actar ha scritto:Esatto, hai un chip. Se almeno un backup ti è partito, è sicuro.
L'altra possibilità è che tu avevi installato priiloader ed avevi attivato la patch per far utilizzare il IOS249 all'avvio, ma non credo proprio.

dubito anche io che avessero installato priiloader.

ora quindi installo startpatch (su ios 236 ?) e poi che faccio ?
apro la wii per tentare di capire di che chip stiamo parlando ?
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 15:10
alfaking ha scritto:ora quindi installo startpatch (su ios 236 ?) e poi che faccio ?
apro la wii per tentare di capire di che chip stiamo parlando ?

Beh dai... mettici un po' di tuo.. usa il tasto cerca.. leggi le varie pagine.. non è aramaico antico. : Wink :

Per il chip.. non sarebbe male per te sapere che chip hai.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 15:54
Actar ha scritto:Beh dai... mettici un po' di tuo.. usa il tasto cerca.. leggi le varie pagine.. non è aramaico antico. : Wink :

Per il chip.. non sarebbe male per te sapere che chip hai.

no no ok per installare e usare startpatch non è un problema.
quello che chiedevo riguardava il da farsi DOPO aver usato startpatch.
dovrebbero partire i giochi dal canale ?
dovrebbero partire da neogamma ?
dovrei fare qualche altra modifica agli ios ?
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 16:42
alfaking ha scritto:no no ok per installare e usare startpatch non è un problema.
quello che chiedevo riguardava il da farsi DOPO aver usato startpatch.
dovrebbero partire i giochi dal canale ?
dovrebbero partire da neogamma ?
dovrei fare qualche altra modifica agli ios ?

Avendo il chip, neogamma per avviare i dvd non ti serve.
i tuoi ios sono già ok.
Una volta bloccati gli aggiornamenti da disco con startpatch i DVD originali devono partiti tutti dal Canale Disco e senza alcuna richiesta di aggiornamento.
Stessa cosa con i dvd di backup, sempre che siano validi, che però dovevano partirti anche prima senza problemi.
(a meno che non erano scrubbati, ossia senza la parte dell'aggiornamento, ma non preoccupartene più).
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 26/04/2011, 16:51
Actar ha scritto:Avendo il chip, neogamma per avviare i dvd non ti serve.
i tuoi ios sono già ok.
Una volta bloccati gli aggiornamenti da disco con startpatch i DVD originali devono partiti tutti dal Canale Disco e senza alcuna richiesta di aggiornamento.
Stessa cosa con i dvd di backup, sempre che siano validi, che però dovevano partirti anche prima senza problemi.
(a meno che non erano scrubbati, ossia senza la parte dell'aggiornamento, ma non preoccupartene più).

quindi fondamentalmente la modifica software che ho fatto è tutta inutile ?
io l'ho fatta perchè mi è capitato spesso che alcuni dvd di backup partissero sulla mia wii personale (quella in firma) e poi non partissero invece su questa wii su cui sto mettendo mani adesso...
perciò ho pensato, che ne so, magari il chip è vecchio e con i giochi più recenti non va bene... boh ... : Blink :

comunque stasera apro la wii e vediamo se riesco a fare una foto al chip (SE dovessi riuscire a trovarlo !)
WII white 3.4E
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste