HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho appeno parlato con il mio amico...ha come loader NeoGamma R8 Beta 15...così mi ha detto. Serve sempre il gioco originale? Scusate se vi faccio tutte ste domande...:(
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
kidriver ha scritto:Ho appeno parlato con il mio amico...ha come loader NeoGamma R8 Beta 15...così mi ha detto. Serve sempre il gioco originale? Scusate se vi faccio tutte ste domande...:(

SE HA ANCORA IL CANALE FORWARDER PRESENTE, PARTI DA FASE1-OPZIONE4 DELLA GUIDA.
COME GIA' TI AVEVO DETTO. CIAO! : Thumbup : : CoolGun :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Raga ciao a tutti sono nuovo io ho istallato tutto come scritto nella magnifica guida ma quando voglio far partire il gioco non mi va se metto il launch con il neogamma mi dice impossibile leggere il cd dopo averlo avviato, se invece lo faccio partire come un gioco normale mi esce la copertina, metto avvia e mi dice premere eject e leggere il manuale di istruzioni come fare?? grazie mille a tutti
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
perdonate l'ignoranza e, se possibile, vi chiedo qualche spiegazione prima di effettuare la modifica (fw 4.3 con lego batman), che ho letto interamente.
Vi riporto i punti per me critici:
1) è necessario formattare la SD, prima di iniziare, in qualche file system particolare (FAT, NTSC)?
2) al termine della FASE 2 c'è scritto: "è bene fare un backup della nand" e si richiama un'altra guida.
- Il backup è possibile effettuarlo a questo punto (FASE 2) o al termine della guida?
- Se la risposta è SI al precedente, mi basta dal "Homebrew Channel" andare in "SD" e selezionare "Backup NAND" ed il backup è fatto?
3) terminata la procedura della GUIDA è possibile utilizzarla senza alcuna MESSA A PUNTO (FASE 6)?

Grazie mille
: Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Costafortuna ha scritto:Raga ciao a tutti sono nuovo io ho istallato tutto come scritto nella magnifica guida ma quando voglio far partire il gioco non mi va se metto il launch con il neogamma mi dice impossibile leggere il cd dopo averlo avviato, se invece lo faccio partire come un gioco normale mi esce la copertina, metto avvia e mi dice premere eject e leggere il manuale di istruzioni come fare?? grazie mille a tutti

Ma la tua console ha anke un modchip?? se si, potrebbe anke essere un problema del backup e non della modifica...
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
perdonate l'ignoranza e, se possibile, vi chiedo qualche spiegazione prima di effettuare la modifica (fw 4.3 con lego batman), che ho letto interamente.
Vi riporto i punti per me critici:
1) è necessario formattare la SD, prima di iniziare, in qualche file system particolare (FAT, NTSC)?
2) al termine della FASE 2 c'è scritto: "è bene fare un backup della nand" e si richiama un'altra guida.
- Il backup è possibile effettuarlo a questo punto (FASE 2) o al termine della guida?
- Se la risposta è SI al precedente, mi basta dal "Homebrew Channel" andare in "SD" e selezionare "Backup NAND" ed il backup è fatto?
3) terminata la procedura della GUIDA è possibile utilizzarla senza alcuna MESSA A PUNTO (FASE 6)?

Grazie mille
: Chessygrin :

Ciao ti rispondo per punti:
1) la SD la devi formattare in FAT;
2) il backup della nand va fatto non appena hai terminato di installare bootmii e Homebrew channel (non avrebbe senso farla a fine mod in quanto non avresti un backup quasi vergine per un eventuale ripristino dopo brick); per effettuare il backup della nand, segui la guida segnalata nella Fase2;
3) puoi utilizzare la console senza messa a punto, ma è sempre meglio aggiungere qualcosina (vedasi priiloader o startpatch, un loader + versatile come hackwiiflow2.0 e così via discrrendo...)
Spero di esserti stato d'aiuto! ciao! : Thumbup : : CoolGun :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Guida epica, ringrazio l'egregio (seh) signore che l'ha scritta.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ho scompattato i file nella root...come faccio a capire dove mettere il file boot.dol?

Quando premo su NeoGamma e metto avvia si fa schermata nera e si pianta...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 2 volte
scusate ma non ho capito una cosa, nel caso lasciassi la wii al 3.4E e decidessi di moddarla con il bannerbomb v1, e dopo che avrò patchato il tutto con pimp my wii, avrò cmq qualche problema o tutto ok?! E perdonatemi ancora ma, su una Wii bianca, con 3.4E i b4ckvp su disco partiranno da neogamma giusto? Mi pare che con le vecchie Wii non ci fossero problemi! E perdonatemi l'ultima domanda, nel caso volessi installare Priiloader devo per forza aggiornare a 4 o la 3.4E mi va bene? Mi servirebbe nel caso per bloccare gli aggiornamenti! Cmq ho letto tutta la guida, giurin giurello, solo che non mi son chiari questi passaggi! Grazie infinite!
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
1) Andrebbe tutto ok, come vedi io ho il 3.4E : Wink :
2) Sì, dovrebbero partire, ma cmq, non usare troppo il lettore che poi si rovina e non partono neanche gli originali.
3) Per bloccare gli aggiornamenti usa startpatch invece di priiloader che è più sicuro ammenoche tu non voglia anche qualche protezione extra con i brick leggeri. Per utilizzarli devi per forza aggiornare.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Il boot.dol va messo in questo percorso: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
L'ho messo li e ho sovrascritto quello vecchio, ma quando vado su NeoGamma e premo su Avvia esce lo schermo nero e si pianta... : Blink :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
kidriver ha scritto:L'ho messo li e ho sovrascritto quello vecchio, ma quando vado su NeoGamma e premo su Avvia esce lo schermo nero e si pianta... : Blink :

Quasi sicuramente il tuo canale era full e non forwarder....quindi non va a cercare la sergente del file boot.dol da SD ma dall'ios dov'è stato installato, che sicuramente è stato aggiornato con il nuovo firmware e quindi lo hai perso! mi sa che devi solo provare con il gioco!
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Peccato...ce l'ho io a casa ora e volevo metterla a posto per giocarci questi giorni di pasqua...fa nulla, giocherò a MSG4! :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
La mia WII non legge più la scheda SD cosa posso fare ?
Ho già eseguito la modifica con il chip wikey fusion ma ho eseguito aggiornamento per nuovo gioco ed ora non riesco a completare la modifica perchè non riesco a far leggere la scheda micro SD.
Cosa sbaglio ?
La scheda micro SD viene regolarmente letta con altra WII.
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
LucaG ha scritto:La mia WII non legge più la scheda SD cosa posso fare ?
Ho già eseguito la modifica con il chip wikey fusion ma ho eseguito aggiornamento per nuovo gioco ed ora non riesco a completare la modifica perchè non riesco a far leggere la scheda micro SD.
Cosa sbaglio ?
La scheda micro SD viene regolarmente letta con altra WII.
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie

Forse non sbagli nulla...quasi sicuramente si sarà rotto il lettore schede della wii (è una parte della wii molto deboluccia e a furia di fare entra ed esci con la scheda si danneggia).
A che punto della modifica sei arrivato??
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 2 volte
oddio, scusatemi, aiuto, ho installato iltutto e ho fatto partire un b4ckvp sa neogamma su dividi! Va benissimo, solo che poi volendo mettere lo startpatch, ho utilizzato il safe uploader per portare il sys menu al 4.2 e dopo di questo visto che il Canale Shop non mi andava più e mi dava error 02, ho provato a ripimpare tutto con pimp my wii, ora il canale mi va ma purtroppo devo aver esagerato con le installazioni.

Praticamente ho reinstallato qualcosa che non dovevo forse ed ora l'Hombrew Channel mi parte al contrario!!! :( Devo o meglio posso riutilizzare l'installazione di HBc con hackmii installer prima disinstallandolo e poi re installandolo? :(
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
satomiz ha scritto:oddio, scusatemi, aiuto, ho installato iltutto e ho fatto partire un b4ckvp sa neogamma su dividi! Va benissimo, solo che poi volendo mettere lo startpatch, ho utilizzato il safe uploader per portare il sys menu al 4.2 e dopo di questo visto che il Canale Shop non mi andava più e mi dava error 02, ho provato a ripimpare tutto con pimp my wii, ora il canale mi va ma purtroppo devo aver esagerato con le installazioni.

Praticamente ho reinstallato qualcosa che non dovevo forse ed ora l'Hombrew Channel mi parte al contrario!!! :( Devo o meglio posso riutilizzare l'installazione di HBc con hackmii installer prima disinstallandolo e poi re installandolo? :(

Ciao, segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vedrai che risolvi!! : Thumbup :
Immagine

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
satomiz (23/04/2011, 10:39)
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento