Non è da escludere che sia cimito l'hard disk.
Con alcuni hd recuperati da vecchi PC talvolta mi è capitato che sembrassero funzionare e ti lasciassero pure ciopiare la roba ma dopo non c'era assolutamente nulla sopra.
Wbfs vede l'hard disk pieno
Moderatore: MrFrem82
33 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Grazie Dave, confermami se ho capito bene: l'HD viene formattato in FAT32 ma le ISO non vengono lette direttamente ma vanno comunque convertite tramite WiiBackup Manager in formato wbfs. Quindi la differenza sta nel fatto che mentre formattando l'HD in wbfs lo puoi utilizzare soltanto per i backup dei giochi, invece formattandolo in FAT32 puoi metterci sopra anche altro. Ma quanto a sicurezza dati, è meglio FAT32 o wbfs ?? Francamente io con wbfs non ho mai avuto alcun problema di ISO corrotte e/o simili. Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Non vedo problemi, anzi.
Se ti si corrompe qualcosa in wbfs ti devi affidare a quei 2-3 tool in circolazione. Ma se ti si corrompe qualcosa in fat hai qualche centinaglio di applicazioni che possono tornarti utili. Poi in generale i vantaggi sono tantissimi, te ne cito solo alcuni:
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Mi hai convinto, ma per poter procedere, posso trasferire le copie di backup da un DH formattato in wbfs ad uno formattato in fat32 ??
Sempre grazie Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
certo, sempre con WiiBackupManager.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Allora ragazzi ho provato a formattare l'hdd in fat32 con easeus, procedura portata a termine con successo.
Poi ho usato wii backup manager, versione 0.3.8 build 61 (credo sia l'ultima in circolazione), ho fatto tutto giusto seguendo i passi della guida, quando è il momento di trasferire il gioco sull'hdd si blocca al 4,95% e non va più avanti. Altri suggerimenti? Faccio notare che l'hdd non è stato recuperato da un vecchio pc ma era ancora imballato e presentava formattazione CDFS, cosa che non avevo mai visto. |
|
Secondo me è cimito l'hd.
Prova a creare il .wbfs sul pc (con WiiBackupManager) e poi a copiarlo manualmente (senza WiiBackupManager) sopra l'hard disk Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Credo che tu abbia ragione, ma è quello che sostengo già da un pò.
Cmq ho creato il wbfs su un altro hdd (chiamiamolo hdd 2) e lo fa perfettamente, poi ho provato a copiarlo sull'hdd 1 in questione, vede i giochi ma si blocca quando li carica, compare una schermata nera con delle righe verdi sulla parte alta. Per verifica ho provato a collegare la wii all'hard disk 2 e accade la stessa cosa, allora mi chiedo se questo secondo hdd è incompatibile (ho provato anche a montarlo nel box della linq che, mi hanno detto, mi avrebbe garantito la compatibilità e quindi il funzionamento) oppure se ho dimenticato a fare qualche passaggio della modifica oppure ancora forse l'usb loader gx non legge gli hdd formattati fat32; ma ora che ci penso però l'hdd 2 è formattato NTFS, l'usb loader gx legge gli hdd formattati fat32 e ntfs? Cosa faccio? |
|
Allora Dave, ho seguito i tuoi consigli e tutto sta andando bene. Volevo sapere se è normale che Wii Backup Manager crea una cartella per ogni gioco. Grazie Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
up
|
|
@fabaf
Sì, è normale ma puoi configurarlo per mettere tutti i giochi direttamente sotto la cartella wbfs. Tuttavia, se non sbaglio, così facendo hai poi difficoltà guardando l'hd a capire quali giochi hai sopra perchè ti troverai una valanga di file del tipo title_id.wbfs. Le sottocartelle invece ti danno il titolo completo. @brubinho Se provi su una chiavetta usb funziona? Se ci metti sopra giochi piccini come wiisports puoi usare anche solo una chiavetta da 1GB per fare la prova. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Con WiiBackupManager è possibile impostare il programma in modo da rinominare i file dei giochi con i loro nomi completi, anche senza creare singole sottocartelle per ogni gioco. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
up
|
|
33 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste