Ciao raga,
sto riscontrando problemi a connettere la mia wii con il wifi.
Ho settato il modem che è un router Pirelli DRG A124G...ho impostato manualmente wpa, ssid, mtu e mi riscontrava ERRORE 52030...girando per il forum ho trovato una risposta che poteva risolvere il problema settando le impostazioni in questa maniera:
"ip tipo 192.168.0.17
come gateway predefinito metti 192.168.0.1
come subnet mask 255.255.255.0
DNS (primario e secondario) 192.168.0.1"
...prova connessione e: ERRORE 52130! :(
Cosa c'è che non va?!?
Mi date una mano per favore?!?
PS: la mia wii ha la modifica neogamma...grazie!
Aiuto Connessione wi-fi Wii!
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
la modifica non influisce sulla connessione
per semplificare le cose fai cercare l'access point alla wii, una volta che lo trova inserisci la chiave wpa e verifichi se riesci a connetterti facendo "prova di connessione" se si riesce a collegare ti chiederà se vuoi procedere all'aggiornamento, la risposta è ASSOLUTAMENTE NO se questo tipo di connessione (con IP dinamico) va a buon fine eventualmente passi a configurare una connessione con IP statico
|
|
Provato...ricerca la rete...selezionata...inserita la chiave wpa...prova connessione in corso...e niente: ERRORE 52030 Possibile?!? |
|
1. Apri il browser (ad es. Internet Explorer) e vai all’indirizzo 192.168.1.1 2. Identificati (generalmente con admin, admin) 3. Nel menu di sinistra clicca WIRELESS quindi Channel and SSID 4. Nella finestra Channel and SSID modifica il Channel (canale) e impostalo su 1 o 11 5. Clicca su WEP per abilitare il protocollo di cifratura dati e imposta o annotati la chiave WEP (N.B. assicurati che key Provisioning sia impostato su Static) 6. Salva cliccando il pulsante SAVE SETTINGS 7. Riprova a connetterti in automatico, come hai fatto in precedenza ma assicurandoti che l'access point sia quello del tuo router e che la chiave che digiti sia quella wep che hai impostato (annotato). Se non risolvi (ma io credo di si) imposta manualmente i parametri di connessione IP, DNS ecc. EDIT: ti consiglio, prima di riprovare a connetterti, di spegnere il router (togliere l'alimentazione) e riaccenderlo in modo che si resetti... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Niente...ho eseguito tutto correttamente...prova connessione ed ERRORE 52030. :(
|
|
io sarei per individuare qual'è il problema, se hai la possibilità di collegare ad esempio un telefono in wi-fi oppure un portatile potresti capire se è un problema della wii oppure no,
almeno si potrebbero eliminare molti dubbi |
|
Sono collegato con un netbook Eee-Asus tramite wifi...ed ho tentato la connessione con iphone4...tutto ok...
|
|
ok, almeno sappiamo che non è un problema del router
quindi scollegando dal wi-fi il telefono siamo sicuri al 100% che almeno un accesso a internet è disponibile e quindi la cosa diventa veramente strana ci penso un po' e vedo se mi viene in mente qualcosa |
|
ok...GRAZIE MILLE!
PS: gli accessi al wifi sono in totale 5...infatti riusciamo a connetterci tranquillamente a casa contemporaneamente due portatili ed un fisso. Grazie ancora...spero si possa risolvere! |
|
Error Code 52130, 52131, 52132
WEP / WPA Troubleshooting It is possible that the wireless security pass code for your home network may have been changed or is entered incorrectly on the Wii console. cmq l'errore che ti segnala rientra tra quelli di password errata, prova a togliere gli eventuali spazi che ci sono nella password (se ci sono) |
|
Password inserita senza e con spazio...sempre stesso errore!
52030 o raramente 52130 |
|
a questo punto io proverei a cambiare:
il canale di trasmissione sul router in 6 oppure 11 se anche così non si collega cambierei la chiave da WPA a WEP sperando in qualche conflitto sulla crittografia |
|
io ho risolto il problema del wi-fi comprando un wii lan adapter, ma se vuoi sempre il wi-fi devi comprarti la chiavetta della nintendo che ti apre un access point per la tua wii.
[url=http://www.speedtest.net]
Wii FW: 4.1E cIOS 222/223 rev.5 Hermes Hackwiiflow 2.0 Configurable USB Loader HD: 1 T SD: 2Gb cod black ops: 0222-0463-0124 TSUNAMI |
|
incuriosito dalla tua problematica ho provato a modificare la mia connessione wii
che era con IP dinamico. Inseriti tutti i valori è iniziata una serie di errori di connessione che sinceramente mi hanno lasciato un po' spiazzato visto che ho diverse cose collegate in wi-fi cambiato più volte wep e wpa settato il mut da 0 a 1492 e poi a 1500 ma niente da fare cambiati i canali di trasmissione del router e niente da fare con IP statico non si collegava mentre con IP dinamico tutto normale ad un certo punto intestardito provo a collegare più volte senza cambiare i parametri e magicamente una volta si è collegato e poi ancora errori a questo punto non ho cambiato nulla e sono andato sul home brew channel dove risultavo collegato e giusto per verificare ho lanciato anche call of duty e giocato in multiplayer credo che il problema sia solamente un bug nel software della wii quando fa la prova di connessione a volte (anzi spesso), segnala errori inesistenti prova anche tu a ignorare l'esistenza dell'errore e verificare se in realtà sei connesso |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste