by ronaldinho
Dopo alcune ricerche ho scoperto un metodo che PERMETTE la ricalibrazione della batteria; su dispositivi APPLE ma anche su dispositivi con batterie a litio.
Procedimento:
- Per prima cosa dovete scaricare completamente la batteria del dispositivo (cioè fin quando non si spegne da solo). Io ad esempio per farlo scaricare prima attivo 3G,Wifi,Bluetooth e tutte le altre cose che consumano molto la batteria.
- Una volta scaricato del tutto dovrete lasciare il dispositivo spento per diverse ore, per i MacBook consigliano 5 ore ma per l'iPhone va bene anche un po meno. In ogni caso anche se lo lasciate spento 5 o più ore non succede niente ma l'importante è di lasciarlo spento minimo 2-3 ore.
- Ora dovrete ricollegarlo alla corrente e lasciarlo collegato almeno 5 ore. Se poi lo lasciate anche una o due ore in più ancora meglio e meglio ancora se non lo utilizzate durante questo periodo di ricarica ma in ogni caso NON staccatelo dalla corrente.
Una volta svolto anche il terzo passaggio avrete ricalibrato la batteria dellíiPhone o iPod Touch. Questo procedimento è consigliato farlo circa una volta ogni due mesi.
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT