Consigli modifica wii
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve a tutti, probabilmente entro un mesetto dovrei avere una nintendo wii nera con un firmware 4.3U e quindi per non farmi trovare impreparato sto cercando materiale per farla diventare PAL e modificarla :) Per farla diventare PAL ho letto che c'è l'homebrews AnyRegion Changer e fin qui tutto ok. I dubbi iniziano quando devo modificarla, è necessario usare l'exploit di un gioco per modificarla?Meglio mod attraverso modchip o via software?C'è una modifica senza usare un gioco? Spero mi aiutate a risolvere i miei dubbi se ho sbagliato qualcosa scusatemi mi sono appena iscritto :)
|
|
|
Per moddare un wii NTSC serve uno dei 6 giochi in versione NTSC, oppure un chip che dovrebbe (almeno glu ultimi credo) comunque far partire giochi PAL
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Con il chip non sono molto sicuro. Non ne sono di certo un esperto di chip, ma se non ho capito male, dal firmware 4.2 i giochi fuori regione non vengono letti, sempre che però si usi il chip da solo, e non usando homebrew tipo Gecko Os (quindi senza una soft-mod sotto, come in questo caso). Di conseguenza avendo una 4.3.. serve un gioco NTSC. Ma aspettiamo conferme. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Posso farla diventare PAL con AnyRegion Changer ed effettuare la modifica con un gioco PAL?
|
|
Certo.. ma come fai ad utilizzare AnyRegion Changer su una wii orginale? Dovresti prima modificarla... Lasciatela pure USA. Cambiare regione serve a ben poco, se non a creare problemi. Se usi un loader, della regione del gioco non importa. Se usi dvd originali ti usi gecko os. Per i wiiware ti usi mighty channel o ti abiliti il region free da startpatch o priiloader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi devo effettuare la modifica però col gioco NTSC? E' un pò difficile trovare il gioco :S
|
|
Online ci sono un sacco di siti che vendono giochi a buon prezzo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Mi è un pò difficile trovarli >.<
|
|
scusate se mi collego al discorso...ma anch'io ho lo stesso problema e stavo pensando al modchip...quindi voi lo sconsigliate? meglio con il gioco?
|
|
Il fatto è questo, con una WII NTSC ci va il gioco NTSC, per quella PAL ci va quello PAL. E' ovvio che se uno vuole prendersi il chip, poi può usare il backup, MA della versione giusta... chiaro ora? La spesa non è folle in nessuno dei due casi, onestamente trovo più comodo usare il gioco originale. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si anche io, solo che è un pò più difficile trovare il gioco NTSC.....Nel caso avessi il gioco seguo la guida come è scritta qui o è diversa da una wii NTSC a una PAL?
|
|
|
I passaggi sono gli stessi dei giochi PAL
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
;) Grazie mille cercherò di acquistare il gioco da amazon.com
|
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste