aiuto.. non riesco piu a far funzionare la wii
Moderatore: MrFrem82
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
ciao a tutti. ho una wii con firmware 4.3 modficata con loader wiiflow. l'ho usata x un bel pò di tempo. purtroppo mi è caduto l'hard disk e non funzionavano piu alcuni giochi. allora ho deciso di sostituirlo e da allora non sono piu riuscito a farla funzionare. l'hard disk era un verbatim da 3,5 con 1 tb di memoria. ho sostituito l'hard disk interno ma niente. ho provato con altri tre hard disk sia da 3.5 che da 2,5 ma ancora niente. ho provato anche una pennina e niente. ho provato anche a copiare di nuovo i giochi avvolte non si fossero corrotte le iso ma niente lo stesso. ho provato ad usare pimp my wii e mi dice che è tutto a posto. che devo farci????? può essere un problema di hard disk o della wii???
Ultima modifica di filmax il 10/04/2011, 15:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
L'unica cosa che non hai provato a fare è utilizzare un'altro backup manager! prova con usb loader...
La storia è scritta dai vincitori
|
|
ma questo ha sempre funzionato perfettamente. cmq i giochi vengono caricati poi resta fisso sulla schermata di caricamento
|
|
Questo sito è contro la pirateria!!! Non aiutiamo chi usa materiale illegale... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
ma nessuno ha detto che ho scaricato illegalmente i giochi. infatti i giochi che ho "scaricato" intendevo i giochi original che ho scaricato sull'hard disk. avrei dovuto dire "copiato" ma probabilmente anche cosi ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe capito quello che voleva
|
|
|
No, non hai capito, scaricare giochi è illegale se non si possiede la copia originale. Di fatto tutti i giochi che scarichi NON sono originali.
Perciò, edita entrambi i post wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
allora o non riesco a farmi capire io o sei tu che non capisci. ho caricato i giochi che ho a casa "originali" nell'hard disk, cosi è chiaro? prima funzionavano ora faccendo lo stesso procedimento non funzionano piu.,
|
|
|
Quindi a casa hai i DVD originali comprati? Se è così va bene, ma edita i post poichè sei comunque contro il regolamento.
Hai provato a cambiare loader come ti hanno consigliato? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Diciamo che abbiamo capito (ma io ho forti dubbi ), comunque segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida e probabilmente risolverai tutti i tuoi problemi. Se gli errori negli IOS sono più consistenti e quindi non riuscirai a risolvere, segui anche Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (p.s.: puoi seguirla anche se vuoi essere sicuro di rimettere a posto tutti i tuoi IOS, ma questo dipende da te, potrebbe essere sufficiente installare il cIOSx come indicato nella prima guida). N.B.: Verifica prima tutto come ti ho indicato, cioè con hackwiiflow e il cIOSx (config.B come da guida) e successivamente prova con un loader a tuo piacimento (anche se non vedo il motivo di non usare hackwiiflow ). Non usare wiiflow perchè non è totalmente compatibile con il cIOSx d2x. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la lista delle periferiche USB sicuramente compatibili. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
ok grazie dopo ci provo. ma cosa potrebbe essere successo alla wii se prima funzionava e dopo no?
|
|
Credo di averti implicitamente risposto: IOS incasinati o non aggiornati (servirebbe un syscheck), hard disk usb non compatibile o loader configurato male... Fammi sapere se risolvi!!! System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
ho reinstallato hackwiiflow come nella guida ora funziona con la pennina ma continua a non funzionare con gli hard disk. arrivato a questo punto penso sia proprio una questione di compatibilità. xò non vorrei rischiare di dover comprare ancora un'altro hard disk magari per niente. inoltre non capisco xke il cassettino esterno verbatim con un'hard disk da 1 tb funzionava perfettamente mentre ne ho provati altri da 500 e proprio non va.
|
|
niente da fare. ho seguito di nuovo tutte e due le guide. risultato perfetto in tutti e due i casi ma la wii continua a non funzionare. ho provato anche l'hard disk di un'amico che è inserito nella lista di quelli compatibili e non funziona lo stesso.. :-(
che faccio? la lancio dalla finestra?? |
|
|
Sì, se hai il 236, ma anche non avere uno dei due non significa nulla.
Cmq, puoi postare lo syscheck? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
ora sto faccendo di nuovo tutto con pimp. mancavano una ventina di ios e cose varie. oppure è normale dopo aver usato modmii? cmq appena finisce posto il syscheck
|
|
|
Se hai usato Modmii a dovere pimp non servirebbe a nulla.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
Spoiler: Mostra |
|
ecco il report di sys check. dovrebbe essere tutto ok xò non funziona cmq.
|
|
Scusa ma l'hdd hai già provato a riformattarlo/ripartizionarlo? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste