salute a tutti!
Sono nuovo e devo ancora imparare a gestire questo sito! Non so se sono nell area giusta x porre il mio problema, ma se non lo sono perdonatemi.
Ho la wii col modchip e la mod software. Ho masterizzato un gioco su tdk -r , so gia che devo usare i verbatim ma per ora ho i tdk. Comunque il canale wii non lo legge il disco ma il neogamma 9 si. Chissa dirmi il perche'? Masterizzato con imgburn a 2 x.
grazie!
wii canale disco non legge tdk, neogamma si
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Generalmente è una situazione assolutamente normale. A cosa servirebbero i loader sennò? Per poter avviare anche i backup direttamente dal canale disco bisognerebbe installarsi Darkcorp (come "suggerito" da xFede), ma non mi sento di consigliarlo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
darkcorp non so nemmeno cosa sia! Ma il lettore sempre uno e! la lente sempre quella e! e strano questa cosa. cmq grazie
|
|
Aspettate un attimo! darkcorp ho letto che serve a far partire i giochi dal canale disco ecc, ma a me non interessa perche ho gia la mod chip e i giochi partono dal canale disco, cio che non capisco e il perche' non mi legge i tdk dal canale disco, invece da neogamma si. Se la wii non legge i tdk non dovrebbe nemmeno andare con neogamma. E questo che non capisco!
|
|
Non credo proprio che il problema sia legato al dvd.
Potrebbe invece trattarsi di un gioco truchato oppure di un gioco NTSC. Questi vengono segati all'avvio da canale disco ma non se avviati tramite softmod perchè il cios ha delle patch apposite. Con quanti e quali giochi ti capita? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
davebaol..... il gioco e super mario bros the next level, solo questo o provato su tdk, ora provo a masterizzarne un altro su tdk sperando di beccarlo giusto come dici tu cioe pal e non truccato, ma come posso riconoscere un gioco se sia pal o truccato? Grazie per l informazione, dopo aggirno la situazione dicendo come va. grazie
saluti |
|
|
Quello è un gioco custom, forse pure NTSC, penso sia normale che non vada se non con SoftMod. |
Sì è custom quindi viene segato da qualunque firmware 3.4 o superiore, il chip da solo non può farci nulla.
Inoltre è anche NTSC, quindi diverso dalla regione della tua Wii. I firmware 4.2 o superiore segano i giochi fuori regione e anche qui il chip da solo non può farci nulla. In entrambe i casi sarebbe sufficiente usare GeckoOs che è diverso da NeoGamma perchè non abilita la lettura dei backup ma avendo tu il chip la Wii crede che il gioco sia originale. GeckoOs si limita a far passare i giochi truchati o fuori regione. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
nickmot grazie......davebaol 100% giusto! Ho provato a masterizzare un altro gioco su tdk e me lo ha letto dal canale! Residentevil zero pal e lo ha letto! sei stato gentile ad avermi avvisato su questo fatto! Con wbfs manager infatti dice quali giochi sono pal o ntfs affianco al titolo e non ci avevo fatto caso. Gentilissimo! Grazie e grazie a tutti ! salutiamo!!!!
|
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste