[HOTFIX] cIOS d2x v8: Potenzia il tuo cIOS!!!
Salve ragazzi,premetto che non ho letto tutte le risposte quindi non so se già è stato chiesto,cmq ho scelto come config la A e poichè non ho l'ios 57 installato l'ho scaricato col nus downloader e l'ho installato con l'opzione ios manager del multi mod manager.La prima volta mi ha chisto quali patch applicare e io ho scelto le prime tre e non l'ultima,e non mel'ha installato,allora ho riprovato una seconda volta e ho scelto tutte le patch e mel'ha installeto,ma non è questo il problema.quando scelgo l'opzione Wad Manager e scelgo gli ios della config A meli installa tutti tranne il 4 che sarebbe 250 su base 57 ,appunto, dandomi l'errore (-1035):come devo risolvere??senza questo ios il ciosx è installato cmq,nel senso che è un problema trascurabile??
|
|
Per installare questi ciosx non serve installare le basi...quando installi i wad della config , ti installa automaticamente la base e la porta (es porta 250 su base 57 faceva tutto lui senza scaricare niente con NusD)...con che ios fai partire il Multi mod manager?? se non lo fatto partire con l'ios236, prova prima facendolo: vai su MMM alla voce "use another ios" e selezione 236, e poi ripeti l'installazione dalla voce "wad manager". ciao. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
appena avvio MMM dice vicino la voce select other ios "(current ios 58 ....)" poi quando voglio scegliere gli ios,il 236 non appare proprio quindi uso il 36,pur avendo installato il 236 con il 236installer
|
|
Stavo per suggerirti 249 o 250... Cmq meglio che hai risolto così no?? ciao. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
ma cmq non c'è differenza tra 249 e 236??poi un'altra domanda:ma il vero ciosX sarebbero quei file wad della config A,giusto??bene,a questo punto che vantaggi avrò utilizzando il ciosx d2x??+ o - a cosa serve??
|
|
Col 249 fai partire anche i giochi e alcuni homebrew non partono con il 249 ma solo col 36 patchato o il 236. già quando hai moddato la tua wii avevi dei ciosx: quelli riportati su questa guida sono l'ultima rev che risolvono diversi problemi che si riscontravano con le versioni precedenti (es. watching del controller, perdita della lettura continua dell'hdd con conseguente perdita dei controller per qualche istante, ecc. ecc.). Di conseguenza consigliamo vivamente di aggiornare a questi nuovi ciosx; poi la configurazione è a scelta a seconda delle proprie esigenze di gioco e utilizzo della console. Spero di averti tolto qualche dubbio, ciao. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
C i fa davvero piacere!!! Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
Buon giorno a tutti, volevo chiedere solo 2 piccole informazioni riguardo a questi CIOS:
1 - Con la rev 21 di Waninkoko mi capita un errore che non mi capitava con le altre: se faccio partire il WAD Manager da USB e seleziono come sorgente l'USB stessa, mi da un errore (se non sbaglio -2, perchè -1 se non sbaglio lo rimanda quando la periferica non è collegata). Con questi CIOS risolvo il problema? 2 - Io uso il Configurable USB Loader v66, ma questo loader legge gli slot superiori al 250? (dato che secondo la vostra guida dovrei installare lo slot 251 con base 58, sono sicuro che il configurable legga gli slot dopo il 250? Avevo letto che era un limite del configurable, ma non so se con le nuove versioni anno tolto questa limitazione) Grazie a tutti per l'attenzione! |
|
Ciao, con questi nuovi ciosx si sono risolti diversi problemi...cmq provare a vedere se ti risolve quell'errore installando questi cios non costa e nn compromette nulla. aggiungo dicendo che lo slot 251 su base 58 è stato aggiunto per l'uso dei giochi wiiware e vc su nand emulata, quindi se non usi questi tipi di gochi non ti serve a nulla. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
Quindi la base 58 non serve al fine di far partire qualche gioco da USB Loader... Grazie mille!
|
|
Ti confermo che Configurable USB Loader non va oltre il CIOS 250. Se vuoi utilizzare la base 58 devi installare il cios su un'altro slot (di valore inferiore a 250).
Ultima modifica di fabaf il 11/04/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Ah si? Non lo sapevo! :P Non è del tutto esatto dire che è stato aggiunto per quello anche perchè la nand emulata su base 58 funziona solo da sd ma non da usb (ennesimo bug di waninkoko che sarà anche un gran coder ma in quanto a testare il codice è una vera chiavica). La base 58 è stata aggiunta solo per completezza. Fino al d2x v2 era stato toccato solo il modulo EHCI che il cios su base 58 non usa, quindi il d2x su base 58 sarebbe stato identico al v21 ufficiale, cioè 0 benefici. Dalla v3 sono stati fixati altri 2 moduli usati da tutti i cios indipendentemente dalla base, quindi assumeva un senso il cios d2x su base 58. Ad ogni modo la base 58 non è utile per i wiiware, ma solo per i giochi come your shape che usano la webcam (ammesso che funzioni, non ho mai provato) oppure per quegli hard disk fetusi non riconosciuti dal modulo EHCI.
Sottinteso CFG immagino. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Sì, funziona su qualunque slot a patto che il loader che usi vi possa accedere.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
della wii avendo il wiikey2 e la wii aggiornata alla 4.3wan, mi richiede cmq di fare l'aggiornamento?
|
|
Sì perchè ti vuole installare gli stub al posto dei cios.
I primi hanno una versione maggiore dei secondi. Comunque puoi bloccare la richiesta di aggiornamento con startpatch o priiloader. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Grazie per la precisazione Dave, sei sempre il migliore...mi allarghi ogni giorno di più gli orizzonti della conoscenza della wii. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento