[GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii
Piccola precisazione .... se ,come nel mio caso, si ha installato Mighty Channels purtroppo dovrà installarlo di nuovo ... forse colpa del cmios che si va ad installare !?!
Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0 Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ ! |
|
Di credo non per colpa del cmios. Che problema ti dava? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao Actar,
stavo rileggendo la tua guida e mi sono reso conto che nei punti che indicherò in seguito forse potrebbe essere impostata in modo più userfrendly. Questa, sia bene inteso, è una mia opinione!!! La guida è ottima anche così com'è, per cui fai tu.
Questo va bene...
... la wii è "completamente modificata" con l'installazione dei cIOS, ma tu correttamente li fai installare/aggiornare con i passi successivi della guida. In realtà, come ben sai, per installare i wad creati con ModMii basta il cIOS236 e non tutta la modifica...
... tutto vero... ... perchè incasinargli la vita e obbligarli ad avere un cIOS patchato per usare YAWMM e installare l'IOS236, quando è possibile consigliare di scaricare e installare direttamente il pacchetto IOS236 Intaller v5 Mod integrato con l'IOS36-64-v3351.wad per cui è necessario esclusivamente l'Homebrew Channel? Ripeto, sono solo riflessioni che ho fatto leggendo la guida, se ritieni che siano valide tienile in considerazione, altrimenti la guida va bene anche così System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|||
Prova ad usare IOS236 Intaller v5 Mod una una qii con fw 3.4 e con hbc 1.0.5. Fammi sapere come va. L'installer funziona solo con l'hbc 1.0.7 in su. Oltretutto l'installer può dare problemi anche a chi ha già l'hbc 1.0.8. Lo puoi vedere anche nella guida universale. Nessuno incasina la vita. rendo solo le cose semplici ed uguali per tutti. Con il wad non si può sbagliare. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho lasciato com'era, e sembra funzionare tutto bene. Ecco il syscheck: sysCheck v2.0.1 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.2E (v482) Hollywood v0x11 Console ID: 117498939 Boot2 v4 Found 152 titles. Found 48 IOS on this console. 4 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS12 (rev 526): No Patches IOS13 (rev 1032): No Patches IOS14 (rev 1032): No Patches IOS15 (rev 1032): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): No Patches IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS21 (rev 1039): No Patches IOS22 (rev 1294): No Patches IOS28 (rev 1807): No Patches IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS31 (rev 3608): No Patches IOS33 (rev 3608): No Patches IOS34 (rev 3608): No Patches IOS35 (rev 3608): No Patches IOS36 (rev 3608): No Patches IOS37 (rev 5663): No Patches IOS38 (rev 4124): No Patches IOS41 (rev 3607): No Patches IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, NAND Access IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5663): No Patches IOS55 (rev 5663): No Patches IOS56 (rev 5662): No Patches IOS57 (rev 5919): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access IOS61 (rev 5662): No Patches IOS70 (rev 16687): Trucha Bug, NAND Access IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 21003): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 21003): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 |
|
Ok!!! Se con alcune configurazioni possono esserci problemi, va bene così!!! Dovendo consigliare questa guida nel forum di aiuto, verificavo solo se era il caso di semplificarla ulteriormente. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Si tranquillo, i due wad che non ti ha installato non possono causare alcun problema. Grazie al tuo problema si è capito che il 236 va bene solo se installato in una certa maniera, ossia che non faccia una verifica sulla versioni che va a sovrascrivere.
Non è una possibilità, è una sicurezza. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Salve,
per chi come me ha un pc con linux qual è l'alternativa per installare il ModMii (ch è solo in formato "exe")? Grazie |
|
Installare una virtualbox con winxp...
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
pur essendo tutto collegato ( come prima) non trovava più la Nand Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0 Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ ! |
|
Salve a tutti,
ripropongo una domanda che avevo già fatto che molto probabilmente era passata inosservata. Con questo programma non si corre il rischio, a differenza di pimp my wii che fa un controllo e ti dice in automatico gli aggiornamenti che vanno fatti, di reinstallare tutte le volte ios e canali già aggiornati? Thanks |
|
Certo. Ed è così. Viene riscritto tutto senza guardare quello che c'è. Ma non mi sembra un rischio, mi sembra il miglior modo per sicuri di avere tutto ok. Chissefrega se ci vuole 5 minuti in più a fare il download. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Non è una questione di download! Non ci sono maggiori rischi di brick se si reistallano ios che non ci sarebbe bisogno di aggiornare? |
|
Noob (active) User
Grazie! Infatti no rilevo altri problemi, ho notato solo che durante la modalità avventura d SSBB mi si blocca durante quel filmato, ma se lo salto va avanti il gioco! Quindi sarà la iso dici te? provo a farne un'altra... Poi oggi ho notato 1 altro problema con un altro gioco: Metroid Prime Trilogy, il quale si avvia ma non appena scelgo uno dei 3 giochi (metroid prime, echoes of time e corruption) compare una schermata di caricamento e subito dopo mi torna alla pagina del Loader!! Sia hackwiiflow che Usb Loader Gx!! Come mai?? C'è da dire che, guarda caso, ho problemi con questi 2 giochi (super smash bros brawl e metroid prime trilogy) che occupano oltre 7 gb e quindi sono stati splittati con Wii Game Manager e convertiti in wbfs. Tutti gli altri giochi mi sono sempre funzionati, tranne questi che occupano oltre i 4 gb. Non vorrei che per i giochi oltre i 4 gb, da suddividere, bisogna impostare qualcosa... Sapete niente? |
Brick dovuti a cosa scusa? Scusa ma non ho mica capito. Questa guida serve per aggiornare di botto una wii che bisogno di una sistemata.. mica bisogna aggiornare tutti gli ios ogni pomeriggio. I wad sono sicuri al 100%. Non possono portare in alcun modo al brick. Ovvio che se ti salta la corrente mentre si installa il wad del ios di sistema o il system menù stesso è un altro discorso. Ma in quel caso, qualsiasi programma si utilizzi l'uinco modo per aver il culo parato è il gruppo di continuità. Che nelle altre guide non sia scritto non vuol dire che non sia così: è sempre così. Per il secondo gioco devi solo cambiare il dol di avvio, nella guida di hackwiiflow è spiegato come fare. Per ssbb sicuro iso difettosa. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob (active) User
Ok grazie mille! Anche se ho provato a cambiare il dol relativo a ogni gioco ma mi funziona solo con cfg loader, mentre con hackwiiflow anche se lo cambio mi si avvia solo il main.dol, ovvero mi porta sempre al menù iniziale e non al gioco scelto. Devo cambiare qualche impostazione? Comunque per SSBB proverò a cambiare iso e vi farò sapere grazie ;)
|
Poi il dol di metroid non dovrai cambiarlo dalle impostazioni del gioco, avari una scelta da fare direttamente sotto la copertina del gioco. Se non la vedessi, vuol dire devi semplicemente metterti l'ultimo pacchetto "optional". (sovrascrivi pure) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob (active) User
Hai ragione Actar!!! Ecco perché mi si avviava sempre il main! Praticamente io lo cambiavo dalle impostazioni come per gli altri Loader ma sotto la cover rimaneva il menù principale per questo! Grazie hai risolto ogni mio dubbio adesso e riesco a giocare perfettamente :) (almeno al primo capitolo per adesso ;) ). Vorrei ringraziare anche e soprattutto chi di voi ha avuto questa idea geniale di rendere le cose più semplici direttamente dalla cover ;) Grandissimi continuate così! |
Di certo... non io. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob (active) User
E chi che lo ringrazio profondamente :P Comunque anche tu meriti tutti i 692 grazie che hai e anche oltre XD
|
Torna a Modifica e Aggiornamento