HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

soluzioni alternative per connessione wii ad internet

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
allora non ho una connessione adsl ma una misera chiavetta 3 che naviga a 2 mega per secondo che uso per navigare sul mio pc quindi la mia domanda è questa: ESISTE UN MODO PER CONNETTERE LE WII AD INTERNET SENZA MODEM ADSL?????
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 103 volte
Lucanap97 ha scritto:allora non ho una connessione adsl ma una misera chiavetta 3 che naviga a 2 mega per secondo che uso per navigare sul mio pc quindi la mia domanda è questa: ESISTE UN MODO PER CONNETTERE LE WII AD INTERNET SENZA MODEM ADSL?????

Puoi collegare la console Wii utilizzando la chiave USB Wi-Fi Nintendo che consente di condividere la connessione a internet del computer con la console Wii. La chiave USB Wi-Fi Nintendo va collegata a una porta USB sul PC usato per connettersi a Internet e consente di creare una connessione wireless tra il computer e la console Wii.
Ma non ti consiglio questa soluzione, vista la velocità di connessione di cui puoi disporre. : Wink :
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC
cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1

Le mie guide:
Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti
BootMii e backup della NAND
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
IceEyes ha scritto:
Lucanap97 ha scritto:allora non ho una connessione adsl ma una misera chiavetta 3 che naviga a 2 mega per secondo che uso per navigare sul mio pc quindi la mia domanda è questa: ESISTE UN MODO PER CONNETTERE LE WII AD INTERNET SENZA MODEM ADSL?????

Certo che esiste e non serve assolutamente acquistare la chiavetta Nintendo. La mia fidanzata ha una chiavetta 3 (quindi sono nella tua stessa condizione) eppure scarico copertine e gioco online che è un piacere... : Chessygrin : a volte smanettare per ore sulle reti dà soddisfazione : Thumbup : se serve una dritta, una guida o quant'altro chiedete pure.... vi assicuro che è possibile!!

Luca

Per questo messaggio l' autore Deadman86 ha ricevuto un "Thanks" da
Lucanap97 (29/03/2011, 16:55)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Deadman86 ha scritto:Certo che esiste e non serve assolutamente acquistare la chiavetta Nintendo. La mia fidanzata ha una chiavetta 3 (quindi sono nella tua stessa condizione) eppure scarico copertine e gioco online che è un piacere...

Non conosco bene le opzioni specifiche delle chiavette 3, ma non mi risulta che abbiano la possibilità di essere configurate per una rete WiFi.... se questo è possibile, alzo le mani, ma se non è possibile dovresti collegare la wii al pc tramite cavo di rete (con adattatore per la wii) e poi configurare la rete per un accesso della wii ad internet tramaite PC. Diciamo che la cosa è fattibile, ma piuttosto complicata per chi non è esperto. : Wink :

Le mie guide:
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
anch'io prima avevo una chiavetta della 3 e con questa gioavo on-line con la wii, ma il tuo pc deve avere il wi-fi.

In pratica connetti la chiavetta al pc, avvii la connessione della chiavetta e poi colleghi la wii al pc.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox

non serve una guida, metti la chiavetta nel pc avvii la connessione, una volta che il pc è connesso attivi il wifi e fai la connessione fra pc e wii
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
dexardo ha scritto:anch'io prima avevo una chiavetta della 3 e con questa gioavo on-line con la wii, ma il tuo pc deve avere il wi-fi.

In pratica connetti la chiavetta al pc, avvii la connessione della chiavetta e poi colleghi la wii al pc.

Quindi mi dai ragione!!! l'USB WiFi Nintendo, che avevo proposto come soluzione serve proprio a questo... cioè ad attivare la connessione wifi tra pc e wii. : Wink :

Le mie guide:
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Ice, l'utente ha già il wifi sul pc, basta una connessione ad-hoc!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
No ragazzi, vi state perdendo in un bicchier d'acqua....

Allora, ogni pc ha la possibilità, SE HA LA RETE WI-FI (quindi tutti i portatili e per il fisso si rimedia facilmente), di diventare un access point con piccoli e semplici passaggi
Questo metodo è stato testato su win7 con chiavetta 3, non ho avuto ancora occasione di testarlo su xp ma cmq vi posso garantire con una certa sicurezza che funziona anche lì

Partiamo

1) Entrate con privilegi di amministratore nel prompt dei comandi (Start-->Tutti i PRogrammi--Accessori--Prompt dei comandi--Tasto destro-->Esegui come amministratore)

2) Digitate quanto segue "netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=XXX key=XXX" dove XXX sono parole a piacere (es. ssid=wii key=password)... (IMPORTANTE: la protezione è DI DEFAULT WPA2, quindi il valore di key deve essere almeno di 8 caratteri). Premete Invio e riducetelo a icona, lo riprendeterete in mano più tardi

Adesso avete impostato il vostro PC come se fosse un ACCESS POINT che genera una rete wireless (ovvio : Smile : ) con ssid e key impostati in precedenza (ancor più ovvio : Smile : )

3) A CONNESSIONI SPENTE (quindi anche la chiavetta) andate in "Rete", cliicate con il tase destro e andate in "Proprietà".

4) Noterete una connessione di rete wireless in più rispetto a quelle che avevate prima (se avete già una connessione wireless, la nuova rete sarà "Connessione alla rete wireless 2", banale). Bene, identificate la connessione della vostra chiavetta, cliccateci con il destro e andate in Proprietà e poi in "Condivisione" (ATTENZIONE: SE AVETE WINDOWS 7 STARTER NON VEDRETE QUESTO TASTO, QUINDI DOVETE NECESSARIAMENTE PASSARE A UNA VERSIONE MIGLIORE DI WINDOWS)

5) UNa volta che siete nella finestra "Condivisione" spuntate la prima voce "Condividi..." e nel menù a tendina selezionate la vostra rete creata in precedenza (Connessione alla rete wireless 2)

6) Tornate nel promp e digitate "netsh wlan start hostednetwork" e premete Invio. Vi uscirà un messaggio "Rete ospitata avviata"

7) Connettete la chiavetta a Internet

8) Connettete la wii alla vostra rete..... Fine

Alcuni piccoli suggerimenti

- non spaventatevi se compaiono errori di connessione, può capitare. Armatevi di pazienza : Smile :
- La rete NON SI AVVIA ALL'AVVIO DEL PC, quindi ogni volta dovrete spendere qualche secondo per andare nel prompt come amministratori e digitare il 2° comando ("netsh wlan start hostednetwork").
- La rete viene inizializzata con questi parametri:
IP 192.168.2.1
Mask 255.255.255.0
Ora, se vedete che con l'IP automatico la WII ha qualche problemino, configuratela manualmente in questo modo:
IP 192.168.2.X (dove X è un numero a vostro piacere, che non sia 1!!)
Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.2.1

Se avete problemi io sono qui : Thumbup :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
non ho usato alcua chiavetta USB WIFI Nintendo, ho semplicemente attaccato la chiavetta della TRE al PC, ho avviato la connessione, una volta che il PC è connesso ad internet ho attivato il WIFI, ho acceso la WII fatto la prova di connessione e la WII "si è attaccata" automaticamente alla connessione del PC.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
dexardo anche io ci ho provato ma la connessione salta subito...cmq deedman non trovo ESEGUI COME AMMINISTRATORE cìè clicco tasto destro ma non c'è
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
eccomi scusa allora ho qualche problemino quando arrivo al punto numero 5 nel menu a tendina non c'è connessione rete wirless 2 perchè come vado avanti????
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Lucanap97 ha scritto:eccomi scusa allora ho qualche problemino quando arrivo al punto numero 5 nel menu a tendina non c'è connessione rete wirless 2 perchè come vado avanti????

Eh no, ci deve essere per forza...... allora partiamo dall'inizio:hai un fisso o un portatile?

Portatile: hai già una scheda Wi-Fi
Fisso: devi procurarti una scheda Wi Fi
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
ho un portatile nuovissimo con windows 7 con scheda wi-fi
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
ei deadman ho rifatto la procedura ed adesso va tutto bene ma quando incollo netsh wlan start hostednetwork la connessione parte ma dura massimo 5 secondi poi scompare
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Lucanap97 ha scritto:ei deadman ho rifatto la procedura ed adesso va tutto bene ma quando incollo netsh wlan start hostednetwork la connessione parte ma dura massimo 5 secondi poi scompare

mmm.... molto strano.... se vedi che non si scambiano pacchetti, tranquillo, è normale.... : Wink : però ti assicuro che non si spegne a meno che non sei tu a farlo (esiste un comando apposta)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
io appena clicco su connessione wirless 2 dopo aver fatto tutto mi dice non connesso comunque la chat del forum in alto a destra vedi c'è scritto chat ci vediamo li il 1 arile verso le 3-4 ok???

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste