Buongiorno a tutti. Spero che, come prima richiesta di consiglio/aiuto non ho sbagliato sezione.
La mia domanda è: avendo una Wii con fw 3.3e con modifica software, è consigliabile aggiornarla a un fw superiore? E se si a quale? (Ho letto in giro che il 4.1 è quello consigliato).
Grazie per i consigli e buon appetito.
Aggiornamento Wii fw 3.3e
Moderatore: MrFrem82
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida e aggiorna in tutta sicurezza ;)
|
|
Ti consiglio, una volta seguita la guida indicata da Pizz81 di aggiornare anche il cIOSx alla rev.21 d2x, soprattutto se usi hackwiiflow. Questa è la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Ti consiglio la configurazione B in quanto la maggior parte dei giochi partono, incluso CODBO che usa l'IOS249 con base 57. Se vuoi installare hackwiiflow, usa questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (N.B.: al suo interno è spiegato anche come aggiornare il cIOSx, quindi se usi questa guida ignora la prima guida che ti ho indicato). System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
Grazie per i suggerimenti. Vado a leggermi le guide che mi avete indicato anche per capire se posso aggiornare al 4.1 indipendentemente dalla situazione della mia Wii: dico questo perchè in passato ho utilizzato Pimp per aggiornare gli IOS ma ho sempre tralasciato l'aggiornamento del fw. Ad oggi mi ritrovo questo Syscheck
Spoiler: Mostra Il mio dubbio nasce dal fatto dal ritrovarmi IOS60=STUB (che se non ho capito male e quello su cui si poggia il SYS Menù 4.0-4.1) ma confesso di aver capito poco degli IOS STUB (e cioè se tenerli o ripristinare vecchie versioni dello IOS non STUB). Per completare preciso di aver già installato i cIOSx alla rev.21 d2x (configurazione B) e che uso WiiFlow. Grazie e buonaserata a tutti. |
|
1) Non giocare con gli IOS se non sai esattamente cosa stai facendo, in particolare se manometti gli IOS su cui si appoggiano i System Menu, inchiodi la Wii. Attento!!!; 2) Se ti funziona tutto, puoi scegliere se aggiornare il system menù oppure no, il funzionamento dei giochi è indipendente dal system menu, la cosa fondamentale sono gli IOS/cIOS; 3) PimpMyWii provvede in automatico, con l'aggiornamento del system menu alla rev 4.1, a rendere stub gli IOS dei system menu antecedenti ed adegua/integra l'IOS di questo fw; 4) Se hai installato il cIOSx 21 d2x ti consiglio di usare hackwiiflow e abbandonare WiiFlow perchè non è del tutto compatibile con questo cIOSx. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Questo significa che posso tranquillamente aggiornare al 4.1 lasciando fare tutto a PimpMyWii, indipendentemente da come al momento è messa la mia Wii (per cui gli IOS che attualmento ho STUB non devono preoccuparmi). Se ho ben capito, avendo la Wii connessa a internet, scelgo l'opzione "ESEGUI IL TEST E CORREGGI I PROBLEMI" accettando tutto, MA PROPRIO TUTTO quello che Pimp mi propone?
Mi consigli Pimp 2.11 o la nuova versione 2.20? P.s. Fa niente se HBC (1.0.8) è su IOS37? |
|
Puoi far fare tutto a PimpMyWii senza problemi. Segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che ti spiega tutto nel dettaglio... Alla fine ripristina il cIOSx perchè PimpMyWii installa una rev inferiore alla 21 d2x v3... P.S.: nella guida c'è anche scritto come impostare l'HBC su base IOS58... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Leggendo la guida viene consigliato HBC su IOS58 o 61. Avendo già l'IOS 58 installato, ho provato a reinstallare l'HBC per farlo appoggiare su IOS 58 ma ricevo l'errore "This installer can NOT continue! There is no know vulnerable IOS installed on this Wii"
Che faccio? |
|
Passa con Pimp. Poi ti reinstalli l'hbc. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Allora posso procede con Pimp ad aggiornare al 4.1. Accetto tutto ciò che Pimp mi propone? |
|
Per risolvere questo problema c'è una guida specifica, questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
Ho provato a seguire le indicazioni della guida ma non riesco a portare a termine la reinstallazione dell'HBC perchè mi segnala "This installer can NOT continue! There is no know vulnerable IOS installed on this Wii". Per questo chiedevo se far partire PIMP con il mio HBC su IOS37 e poi, una volta aggiornato il tutto, tentare di reinstallare HBC come suggeriva Actar. |
|
Ho appena finito di aggiornare la mia Wii al 4.1 tramite Pimp 2.20.
Tutto perfetto. Ho anche reinstallato l'HBC e adesso si poggia sullo IOS58. Oltre adesso a ripristinare il cIOSx (Hackwiiflow lo installerò in seguito), qualche altro suggerimento? Ringrazio tutti per l'aiuto e per la disponibilità. |
|
Io dico che è meglio usarlo da subito. Poi fai tu... non sai cosa ti perdi!!! System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
Il "non sai cosa ti perdi!!!" è riferito ad un aspetto grafico di Hackwiiflow? Lo chiedo perchè al momento tutti i giochi che ho lanciato con Wiiflow sono partiti senza problemi e sono indeciso (e adesso incuriosito) su da farsi...
|
|
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste