HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii primo tipo brikkata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Wii primo tipo brikkata 
Inviato: 30/11/2010, 21:07
Allora, aggiorno la mia situazione, ho provato il metodo del SavemiiFree ma non ho avuto risultati, il mio brick è un hard brick, perchè la televisione non ha segnale dalla wii. Provando ad eseguire il SavemiiFree ho notato comunque un paio di cose...sento il clack di cui si parla nella guida, ma riavviando non succede niente. Comunque ho una buona notizia. Un mio amico ha il chip infectus, domani sera me lo porta e tra domani e dopodomani seguirò l'altra guida. Ma così dovrei risolvere al 100%?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Inviato: 30/11/2010, 21:21
Se segui per bene la guida dovresti riuscirci.

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Inviato: 30/11/2010, 21:33
Con un backup della nand di un'altra wii si (meglio ancora se è della tua).
Se il backup è di un'altra Wii allora terminato con l'infectus segui la mia guida sulla rivergination (anche se hai bootmii su ios) per ripristinare il seriale corretto nella nand.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Inviato: 30/11/2010, 21:38
davebaol ha scritto:Con un backup della nand di un'altra wii si (meglio ancora se è della tua).
Se il backup è di un'altra Wii allora terminato con l'infectus segui la mia guida sulla rivergination (anche se hai bootmii su ios) per ripristinare il seriale corretto nella nand.

Dai retta al sommo : Chessygrin :

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/12/2010, 17:01
davebaol ha scritto:Con un backup della nand di un'altra wii si (meglio ancora se è della tua).

Allora, io non ho dispongo (al momento) di nessun backup, serve per forza? o lo posso scaricare con i link della guida? e poi, seguendo quella guida recupero al 100% la wii? la mia idea era di installare bootmii su boot2 nonappena aggiustata la wii, penso che posso farlo, dato che la mia è appunto il primo tipo uscito.
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/12/2010, 20:06
Un backup della nand te lo devi procurare, se non cosa flashi con l'infectus?
E non credo proprio che lo trovi nella guida. Magari usa il backup del tuo amico, se ha un infectus presumo abbia anche una wii.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 02/12/2010, 12:06
luca tecnorete ha scritto:

Allora, io non ho dispongo (al momento) di nessun backup, serve per forza? o lo posso scaricare con i link della guida? e poi, seguendo quella guida recupero al 100% la wii? la mia idea era di installare bootmii su boot2 nonappena aggiustata la wii, penso che posso farlo, dato che la mia è appunto il primo tipo uscito.

ma sei sicuro che non abbia il bootmii su boot2?

sulla sd apri il file /bootmii/BOOTMII.INI e nel caso in cui non ci fossero # davanti a

AUTOBOOT=SYSMENU
e
BOOTDELAY=0

metticeli
www.biancocelesti.org - il forum dei tifosi biancocelesti
la mia Wii: FW 4.3E - BootMii 0.6b@boot2 - HBC 1.0.8@IOS 58 -
cIOSX rev.21d2xv5 - Hermes V5.1 - HackWiiFlow - CFGloader
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 02/12/2010, 12:19
Dovrebbe avere usato la cartella bootmii di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è già bella pronta.
Se avesse avuto bootmii su boot2 gli sarebbe partito all'accensione, sempre che non abbia copiato male il pacchetto.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 02/12/2010, 12:44
magari ha impostato l'autoboot sul system menu seguendo qualche guida e non si ricorda (oppure l'ha fatto chi gli ha installato la modifica)
www.biancocelesti.org - il forum dei tifosi biancocelesti
la mia Wii: FW 4.3E - BootMii 0.6b@boot2 - HBC 1.0.8@IOS 58 -
cIOSX rev.21d2xv5 - Hermes V5.1 - HackWiiFlow - CFGloader
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 02/12/2010, 13:18
Se ha usato il pacchetto della guida non può essere così.
Perchè il bootmii.ini nel pacchetto è tutto commentato con #

Immagine
Immagine

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 26/03/2011, 21:22
Allora ragazzi, riesumo questo post perchè a distanza di mesi non sono ancora riuscito a riparare la Wii. Ho provato di tutto, SavemiiFree, assistenza, sostituzione piastra madre (era purtroppo anch'essa rotta), ma niente. In pratica mi rimane l'Infectus, e sono ancora alla ricerca di questo chip. Ora oltre a questo avevo pensato, anche grazie a Numerone, ad un'altra strada, quella riguardante un chip con autoboot che facesse partire all'avvio Super Smash Bros Brawl e che, attraverso l'exploit, mi consentisse di riparare la wii. Ora io ho pensato ad un'altra cosa: oltre alla mia scheda madre, ne ho reperita un'altra di una Wii con un difetto particolare, in pratica quando la si accende la luce verde compare per 1 secondo e poi si spegne, e l'unico modo che ho per far riapparire almeno la luce rossa è quello di staccarla dalla corrente e riattaccarla. La mia Wii al momento del brick aveva firmware 4.0 dopo l'aggiornamento killer da 3.4, quindi il problema è solo nella memoria flash, in pratica nella memoria interna della wii. E se io dissaldassi la memoria flash dalla scheda madre che si spegne dopo un secondo e la mettessi al posto della mia, che di non riparabile ha solo appunto la memoria flash?

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste