durante l'ultimo aggiornamento di wimmc si è interrotto tutto e da allora quando apro dal hbc il programma mi viene fuori che il ios corrente potrenbbe essere compromesso. Sembra cmq andare tutto, ma è un pò fastidiosa la situazione. A qualcuno è già capitato ed ha risolto l'inghippo?
grazie
[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Moderatore: xabby666
Ciao a tutti. Io ho un problema con Wiimc spero che qualcuno mi possa aiutare.
Dopo aver aggiornato la modifica non riesco più a condividere i video tra il pc e la wii, cioè riesco a creare la condivisione ma quandro apro la cartella da wiimc all'interno non mi da niente. Vi prego aiutatemi |
|
Ragazzi ho usato per un paio di volte WIIMC e funziona senza problemi.
Ora pero' da ieri mi si blocca mentre scorro la lista dei film da vedere come mai? si blocca completamente.... Ieri sono riuscito dopo 10 riavvii a selezionare un film ma durante la visione mi e' venuta la schermata nera con numeri sullo schermo e ho dovuto spegnere...che succede?? |
|
scusatemi...ho lo stesso "problema" del HBC su ios 61 reinstallando hbc come faccio a scegliere il 58 ? lo sceglie automaticamente l'installer ? grazie ! |
|
Wii User
se non sbaglio, nella guida di isntallazione dell' HBC dovresti trovare anche IOS58 (se non erro va installato come uno wad) cmq cerca info sulla guida hbc... Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
qualcuno puo' aiutarmi? grazie! |
|
Wii User
quanti film hai nella cartella di condivisione? prova a condividere un'altra cartella e rimetti lo stesso film... credo che il problema sia dato dalla quantità di file condivisi ed anche dal peso della cartella stessa... fai questa prova e vedi se condividendo meno files funge lo stesso
Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
nella cartella ci sono circa 15 files. Tra questi ci sono anche 2 film in MKV e non vorrei fosse quello il problema...che ne dici? |
|
scusatemi...ho lo stesso "problema" del HBC su ios 61
reinstallando hbc come faccio a scegliere il 58 ? lo sceglie automaticamente l'installer ? grazie ![/quote] se non sbaglio, nella guida di isntallazione dell' HBC dovresti trovare anche IOS58 (se non erro va installato come uno wad) cmq cerca info sulla guida hbc... [/quote] ho scoperto rileggendo qua e là .... se è presente il 58, HBC ci si appoggia direttamente... ora mi devo ricordare se ho installato il 58 prima di hbc o viceversa.. grazie, ciao. |
|
io ieri per provare a fare funzionare Worms battle island ho aperto multi mod manager e ho caricato il cios 250. Sinceramente non so cosa ho fatto perche' non ho ancora ben capito il meccanismo della WII ma fino all'altro giorno funzionava.... |
|
Wii User
scusami se ti rispondo solo ora ..ma ho dovuto lavorare... purtroppo non so aiutarti in questo discorso, ho solo provato a farti fare una prova per capire se il problema continua a presentarsi anche se solo con quel file o meno... Ho condiviso una cartella molto piu' corposa di files, circa 40/50 films ma nessun mkv... Se hai provato a fare il test che ti avevo indicato, ripeto, una nuova cartella con solo il film che ci interessa e non ti da piu' problemi, allora potrebbe essere qualche files all'interno della cartella, non e' detto che siano i files mkv, ma potrebbe essere qualche .avi corrotto o che crei problemi, come potrebbe essere lo stesso film che stai cercando di vedere... se invece provando una nuova cartella con 1 file alla volta come test ed il problema rimane, non sapendo darti maggiori dettagli sul problema specifico, potrei suggerirti di utilizzare la metodica WINDOWS... ... Reboot (riavvio) se ancora non funziona credo che puoi rieffettuare l'installazione di wiimc, potrebbe essersi sporcato qualcosa con quello che hai fatto per Worms battle island.. ma su questo discorso piu' di tanto non spingo xke' essendo alle prime armi sulla Wii non vorrei darti un consiglio errato o comportarti danni.. Ricapitolando.. fai quei test e verifica che non sia ne la cartella ne il film... dopo di che riavvii il pc e la wii e riprovi, se ancora non va.. io personalmente proverei a reinstallare wiimc con tutti i passi del caso, ma per scrupolo aspetta qualche altra risposta ... Mi spiace non poterti dare una soluzione sicura... Console: Nintendo Wii
ok grazie. Io cmq uso un hard disk USB e non in "rete".... Vediamo se ci sono altri consigli di altri... |
|
Wii User
ahh.. avevo capito che fosse condiviso da rete.
Essendo su usb, potresti fare anche un altro test, se riesci a mettere il film su una chiavetta ed a provare dalla chiavetta xke' potresti avere anche problemi di incompatibilita' usb. Console: Nintendo Wii
Domanda... dopo l'ultimo aggiornamento wiimc mi si resetta una volta si e due no. A volte tutto ok... a volte apro e me lo trovo come appena installato. Quindi rimetto tutte le opzioni da capo.... funziona un po', ma dopo un po' di volte, puff, perde i settings. Qualche idea?
|
|
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui :)
Ho appena fatto la procedura e installato anche il Canale, WiiMC parte e tutto, però non riconosce l'usb... La SD la trova e la fa anche esplorare, ma dell'USB nessuna traccia :) Premetto che ho installato cIOS 202 di Hermes v4 perchè ho USBloaderGX e ho letto che la 5.1 da problemi... Ah la stessa pennetta su MplayerCE funziona bene... Ho una Wii Nera v4.3 modificata con Batman e se premo Home in HBC in alto a destra mi dice IOS 58 v24.31, quindi penso che il problema non sia questo iOS... Spero in un vostro aiuto :D |
|
up :)
nessuno ne sa niente?? |
|
Wii User
dato che non ho letto il changelog della 1.1.5 in prima pagina... spero che sia utile
Version 1.1.5 has been released. It fixes a bug with the Inactivity Shutdown feature that causes the Wii to reboot after the screensaver turns on. Full changelog:
Fixed Inactivity Shutdown feature Fixed plain playlist support Added support for encrypted DVDs for USB DVD drives (thanks clava!) Fixed network initialization for some USB LAN adapters Other minor changes Console: Nintendo Wii
dalla versione usbloadergx v2 si puo mettere anche hermes 5 L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
ah si?? e quindi pensi che potrei risolvere con gli hermes 5??
|
|