Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho notato che questo forum è composto da gente molto competente e seria.
Sono in possesso di una Wii con softmod alla 4.2E e cIos248 rev 17. Avevo precedentemente caricato i wad relativi a cIosX rev 21 ma mi ero accorto di qualche imperfezione e sono dovuto tornare indietro alla rev.17
Fin qui nessun problema ma ho notato che ora nel canale disco appare sempre un aggiornamento da installare, anche perchè ho acquistato una webcam Hercules con gioco originale e avendo la softmod non me la fa usare se carico il dvd da NeoGamma.
Mi pare strano che non ci sia alcun riferimento ad aggiornamenti firmware e vorrei far partire il dvd originale direttamente dal canale disco. Posso installare l'aggiornamento, che magari comprende solo update relativi ai canali, o c'è una procedura particolare per ovviare al problema?
Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Aggiornamento canale disco
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Installati startpatch o priiloader in modo da bloccare gli aggiornamenti da disco. Nel tuo caso startpatch va benissimo, meno invasivo ma perfetto per lo scopo. Dovresti trovare facilmente le guide. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Perfetto, startpatch ha funzionato benissimo anche se ho dovuto usare Gecko per dover installare l'Ios58 necessario ad usare la webcam. Nonostante questo però il cIos non la riconosce da usb.
Ho provato ad usare Pymp ma si blocca subito dopo il test dei canali, precisamente sul reload dell'Ios 250 (Reload Ios 250 ok...) Qualche consiglio? |
|
Quei titpi giochi non mi risulta funzionino ancora tramite loader, l'uinca è avviarli appunto dal canale disco. Cmq se pimp si pianta sul 250, basta che lo elimini con any title deleter. Questa cosa ovvimanete non può essera fatta per tutti gli ios. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
PimpMyWii si blocca sull'IOS250 perche il quello slot (il 250 intendo) il cIOS di Waninkoko aveva installato la copia di backup del cIOS249. Questo avveniva nelle vecchie versioni del cIOS di Waninkoko e qualche volta causa errori nei successivi aggiornamenti. Usa AnyTitleDeleter Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per rimuovere l'IOS250 e, se non hai altri problemi, PimpMyWii funzionerà senza problemi. Se vuoi evitare PimpMyWii installa semplicemente il cIOSx 21 d2x Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e i cIOS di Hermes Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Scusa Actar, mi hai anticipato... le altre indicazioni sono comunque utili, credo.
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Ma figurati, manco avessi detto fregnate. Cmq si che sono utili, ma dato che non aveva ancora il 58 installato, presumo che tutti i suoi ios e i canali siano quelli della 4.2; sicuramente il passaggio di pimp male non può fare. Dopo di che in effeti è meglio mettere i d2x, a patto che usi un loader che li supporti come si deve... chisssà quale... . . finta suspance.... . . .. in poche parole, dopo pimp... ka-booom: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi buon divertimento. Ultima modifica di Actar il 22/03/2011, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
|
Grazie per i consigli. Prima di eliminare l'Ios 250 avevo notato che era collegata la webcam e scollegandola, Pimp ha effettuato gli aggiornamenti che riteneva opportuni ed è andato tutto per il verso giusto. Teoricamente dovrebbe aver messo gli hermes e i cIosX, almeno mi è parso di capire dai log.
All'epoca io avevo solo inserito la softmod con i soli cIos di Waninkoko e poi ho adeguato il tutto con il fw 4.2, aggiornando solo il cIos 249 alla rev 17. Con i nuovi giochi ovviamente era diventato obsoleto ma ora con Pimp è stato aggiornato tutto alla rev 20b. Nonostante questo l'esempio del gioco Racket non funziona, cioè da canale disco funziona tutto, ma da loader NeoGamma no, presumibilmente a causa dell'incompatibilità con le porte usb. Proverò ad usare HackWiiFlow e vedere su funge tutto. Ho anche notato che con l'aggiornamento di Pimp, alcuni giochi più vecchi non funzionano più (tipo Wii Fit Plus e Mario Bros) ma voglio capire se si tratta di semplici supporti o di qualcos'altro, mentre gli altri recenti funzionano tutti anche se alcuni non vanno fluidi come dovrebbero. Per informazione posto il mio syscheck così da vedere se tutto risulta idoneo. Spoiler: Mostra Ho notato che l'Ios 249 ha base 38 come da log, sarà forse obsoleto? Spoiler: Mostra |
|
Vi aggiorno sulla situazione. Ho provveduto ad aggiornare i sistemi Ios fino alle ultime release.
Nel caso specifico di Your Shape di cui ho fatto backup (visto quello che costa) l'Ios 249 con NeoGamma sembra riconoscere la webcam collegata, ma nel momento in cui dovrebbe accendersi, la softmod non la riconosce e quindi non appare collegata. Suppongo che l'Ios 249 con rev 21 riconosce all'avvio le porte usb ma poi non attiva l'Ios 58 necessario a far attivare la webcam. HackWiiFlow poteva essere una soluzione ma per sfortuna ha bisogno di un hdd collegato che io non posseggo in quanto ho solo giochi su dvd. Mi sa che bisognerà attendere una nuova rev per l'Ios 249 e per ora la webcam è inutilizzabile tranne nel caso in cui i giochi originali partono da canale disco. Ditemi se sbaglio qualcosa, comunque posto il syscheck nuovo. Spoiler: Mostra |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste