wii full brick
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buona Domenica.... dato che lavoro solo 10-11 ore al giorno e che il resto delle 13 ore bisogna pur fare qualcosa , ho comprato una bella wii brickata.... non ce l'ho ancora fisicamente , a regola mi dovrebbe arrivare intorno a metà settimana , ma tanto per tirarmi avanti con il lavoro , vi descrivo ciò che mi ha detto il tipo che me l'ha appioppata... è una wii non molto recente , il chipset GC2-D2E , il firm dovrebbe essere 3.2e (dico dovrebbe perchè è circa una anno che è briccata e il vecchio proprietario non ricorda bene), non ha backup di niente (in particolare della nand ) , lui dice di non aver fatto niente di particolare per provocare il brick , la softmod non l'ha fatta lui e quindi non sa cosa è stato fatto , la wii funzionava normalmente e poi ha avuto il brick , la wii si accende ma lo schermo resta nero.... veniamo alla mia attrezzatura... ho un gamepad e ho un wiikey fusion... domanda : quali sono secondo voi i tentativi che potrei fare ?
|
|
|
Puoi controllare che non sia la scheda blutooth, la rotture di quest'ultima può assomigliare ad un full brick. Potresti provare con Infectus Seriale della wii permettendo. Il savemii free non ti serve poichè è un full brick, stessa cosa per il wiikey fusion, se non già regolato per l'autoboot da dvd o da sd. Più di così non so dirti, devi aspettare degli esperti
Tutto si può evitare se hanno installato il bootmii su boot2. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
intanto grazie per ora... wiikey fusion potrei sempre regolarlo sulla mia funzionante ; per quanto riguarda bootmii su boot2 controllerò appena avrò in mano la console , perchè il vecchio proprietario non mi ha saputo dire niente... infectus è introvabile... se smonto il modulo blutooth dalla mia e lo monto sul mattone c'è il rischio che me lo gioco ?
|
|
Concordo pienamente
Chiedo scusa La mia prima guida--->Vai
Grazie a coloro che hanno contribuito per la guida!--->(Modifica universale per tutte le Wii fino al 4.3E) |
|
aggiornamento.... mi è arrivata la wii da circa un ora... non è 3.2 ma 4.2... l'ho visto con il metodo savemiifree... appena accesa , sorpresa .... schermo nero ma una scritta in cui mi dice che manca il file hack.ini.... questo mi lascia presupporre che ci sia un priiloader installato.... prendo la mia sd dalla mia wii , dove tra le apps ho il priiloader 0.6 e accendo con il tasto reset premuto.... entro nel priiloader , provo a lanciare homebrew channel ma mi da uno stack dump... riparto e entro nel bootmii... lì entra e faccio un backup della nand ( con qualche bad block ma tutto sommato son già contento) esco dal bootmii dopo il backup , torna la scritta della mancanza del file hack.ini e dopo pochi secondi parte la schermata della prima installazione della wii !!! sincronizzo il wiimote e setto tutti i parametri... la wii funziona anche se logicamente non ha più niente della mod , tranne il priiloader perchè il file continua a chiederlo ad ogni avvio... provo a fare la softmod con ssbb , mi lancia il boot.elf ma quando arrivo a dover premere 1 si blocca su quella schermata.... cosa può essere che la ferma ? il priiloader ? urge l'aiuto di un esperto....
|
|
Posta il file installer.log che hai nella root della sd. Quasi sicurmante qualche ios rompe le palle. ps: poi se riesci prendi il boot.dol di syscheck, rinominalo in boot.elf e mettilo nella root della sd, (magari prima rinomina quello dell'hackmii installer); quindi avvialo con l'exploit così vediamo già anche il resto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
il problema è che l'installer.log non me lo crea perchè si ferma prima dell'inizio dell'installazione... sono riuscito ad avviare da priiloader il syscheck che posto qui in spoiler.... mi sembra un pò incasinato.... comunque ho provato sempre da priiloader ad avviare tutti i wad manager conosciuti e nessuno parte così come l'hackmii installer ( sempre dal prii , con ssbb parte ma si ferma appunto alla schermata dove premere 1) c'è qualcosa che posso tentare prima di prendere il backup di un'altra nand trasformarlo e inserirglielo ?
Spoiler: Mostra domanda... non è che qualche hacks del priiloader possa bloccare l'hackmii installer ? se così fosse potrei provare a mettere un hack.ini nella sd e disabilitare tutti gli hacks e poi riprovare ? |
|
Ai tutti gli ios trucati dal cioscorp.
Ma quando avvii i wad manager che errore ti danno? Wii black PAL System 4.1E con Priiloader
|
|
aggiornamento... sono riuscito ad avviare wad manager , ma appena si avvia si disconnette il wiimote... a questo punto penso che anche con l'hackmii installer succeda la stessa cosa e quindi quaando arrivo alla schermata dove premere 1 non riesco ad andare avanti.... c'è un modo per poter fare senza wiimote ?
|
|
Alla fine non ho resistito e anche se ho bootmii su ios ho eseguito un rivirgination (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) ora è tutto a posto ma è finito il gioco..... mi ci vuole un'altra wii briccata :-)
|
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste