[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0
Noob (active) User
Actar vedo che sei molto gentile ;) Di solito chi è esperto da queste parti se la tira troppo e risponde seccato, tu invece sei sempre gentile e disponibile THANKS :P
|
Grazie a te per la parole.. cmq in generale è tutto il forum che sembra il Mulino Bianco, sennò manco io avrei imparato qualcosa.
Siamo tutti buoni e pacioccosi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio e vi spiego il mio problema:
tempo fa ho modificato la mia wii ver 4.0e usando questa guida:-edit- ho provato alcuni giochi su hdd partizionato e tutto funzionava perfettamente. Poi ieri ho deciso di installare wimc , ma mi hanno consigliato di dare una passatina prima con pimp my wi 2.0. Però adesso usb loader gx non mi legge più l'hdd. Vi chiedo se uso questa guida e installo hackflowii potrei risolvere il problema? oppure avete dei consigli in merito? |
|
Com'è partizionato l'hdd?? cmq con Hackwiiflow si risolvono diversi problemi di compatibilità...
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
Salve a tutti! Ho appena installato con successo HackWiiFlow seguendo questa ottimissima guida =D Volevo solo due delucidazioni..
1) Quando scarico tutte [automaticamente online] le cover dei giochi le scarica si.. Ma non si vedono poi .-. Invece, se le scarico una ad una [sempre tramite HackWiiFlow] le mostra al contrario.. E spariscono comunque al successivo avvio del programma. 2) Se provo a scaricare il database di WiiTDB arrivato a metà barra si blocca tutto,esce una paginona con numeri e lettere e in 5 secondi si riavvia portandomi al menù principale Wii.. Sapete aiutarmi/darmi consigli? ^^ Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte! |
|
Con certezza no, ma proviamoci. Per il problema di wiitdb non sapri dirti il motivo (usi una SD vero? Che marca è?) Prova un attimo a fare come detto nel punto 3.4 delle faq e dimmi come va. (ossia con la procedura offline) Per quanto riguarda le covers, cancella il contenuto delle cartelle cache e covers (non boxcovers), le trovi dentro la cartella hackwiiflow nella root. Potrebbe bastare. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Intanto grazie della celerissima risposta ^^ Ho risolto il problema riguardo a WiiTDB, ma non quello delle cover.. O perlomeno, le devo scaricare dal pc e necessariamente metterle sulla SD [SanDisk,Mini 1Gb] per poi poterle visualizzare correttamente.. Il download proprio non vuole saperne di funzionare ^^" Inoltre non ho nè la cartella cache nè quella covers .-. Quest'ultima l'ho creata apposta per mettere quelle in 2D..
|
|
Sia le cover che il database non creano problemi con la procedura offline... strana sta cosa. Onestamente non mi è mai capitata e non so dirti la causa e quindi la soluzione certa. Generalemnte in caso di problemi con il network risolvo assegnando all wii un ip statico. Probabilmente in questo caso non serve ma un tentativo lo farei sicuramente. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ciao Actar.
Ho provato a far partire hwf da hdd, ma non ho notato nessun miglioramento nella velocità di caricamento del loader rispetto alla scheda sd. Dove sta il vantaggio? Grazie |
|
Probabilmente con le ultime versioni e soprattutto con gli ultimi cios, questa differenza non c'è più. Ho modficato la guida eliminando quella nota. Grazie per la nota. In ogni caso avere una partzione fat32 su hdd rimane cmq molto utile per gli altri motivi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora l'hdd e diviso in due partizioni: la prima come partizione primaria fat 32 e poi in wbfs dove metto i giochi,
la seconda in ntfs, e prima di usare pimp mi funzionava alla perfezione cosa mi consigli? |
|
Fare tutta la fase 2 di questa guida. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Niente neanche cosi.. Vabbè mi arrangerò offline ;) grazie lo stesso per l'aiuto!! |
|
grazie per 'ottima giuda, l'ho seguita passo passo sulla mia wii e tutto ok, poi l'ho fatta anche alla wii di una mia mica, la sua wii è quella nera ma succedono cose strane, intanto che sta giocando esce una scritta che dice: si è verificato un errore premere il pulsante eject e il gioco si blocca e devo spegnere la wii, questo succede con tantissimi giochi, cosa può essere successo? cosa mi consigliate di fare? Il suo hard disc è autoalimentato può essere per questo? grazie a tutti
|
|
Dovresti dare qualche informazione in più riguardo alla wii della tua amica! versione di fw, marca dell'hdd e capacità, cios utilizzati ecc. Cmq per cominciare io farei un aggiornamento con pimp my wii |
|
Per ora ho provato con la mia wii, il risultato Ultima modifica di ladysimona il 26/03/2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
Se i problemi le riscontra la tua amica bisogna che posti la sua wii! Il controllo fallo con syscheck |
|
I report con pimp evitateli.
Quelli di syscheck (usate la 2.0.1 rev8b fatta da xFede) vanno più che bene. In ogni caso quando li postate metteteli in spoiler. E quando rispondete eliminate ciò che non serve, non è il caso di ripetere post chilomterici. Modificaste i vostri messaggi non sarebbe male. Ultima modifica di Actar il 26/03/2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
per la precisione evitate i report del pimp , credo che actar volesse dire quello....
|
|
Già.. [corretto] Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|