Ciao ragazzi,
non mi si avvia più monster hunter 3, fino a ieri ci giocavo tranquillamente da penna usb con usbloader gx avviandolo col cios 223 di hermes. Oggi lo avvio e mi resta in schermata nera, senza rumore, per un minutino e poi torna all'homebrew channel. L'unica cosa che è successa tra l'ultimo avvio funzionante e oggi è stato che mio fratello ha provato per la prima volta madworld su un'altra pennetta avviandolo senza problemi e senza modificare alcun setting nel GX (anche perchè non ne sarebbe capace). Secondo voi cosa è successo?
Monster hunter 3 [non il solito problema]
Moderatore: MrFrem82
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Probabilmente si è corrotta l'iso.
Cmq, usi Usb Loader GX 2.0? wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
si uso il 2.0 con gli hermes 5.0 Se si tratta di corruzione con un giro di pimp my wiii risolvo? |
|
|
No, dovresti provare a cambiare l'ISO
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
cioè usare un altro cios per avviare o disistallare l'attuale 223 e rimetterne un altro?
|
|
|
Qua non stiamo parlando di IOS, ma di ISO cioè il gioco
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Avevo letto male sorry. Già provato, tolta e ricaricata la iso sulla penna, risultati zero :(
|
|
|
Hai provato anche a riformattare la penna usb?
No, non è la ISO ho provato a metterla su due pennette diverse e non parte da nessuna delle due. Quali sono le altre opzioni?
|
|
|
Provare con un altro loader, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
senza voler fare polemica, la tua risposta presuppone che si sia rovinato il file di usbloader gx, quindi sostituendo il dol sulla sd avrei qualche probabilità di risolvere? Mi piacerebbe molto capire cosa è successo, cosa si è rotto... come faccio a fare una diagnosi dei cios istallati?
|
|
|
Aspetta, non confondiamo le cose.
Cambiare loader non presuppone che il boot.dol sia danneggiato, ma cmq, puoi provare a cambiarlo. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Se la iso non è corrotta, due sono le cose: 1) involontariamente è stato cambiato l'ios di avvio (223) 2) è stato alterato il file di configurazione di usb loader gx (non il file dol visto che gli altri giochi partono) Prova a ripristinare da zero l'installazione di usb loader gx e riavviare il gioco dopo averlo settato con l'ios223 di hermes. Io credo sia questa la soluzione. Esaminare gli ios è prematuro, visto che tutto il resto funziona.... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Allora, vi aggiorno:
dopo l'hint di iceEyes mi sono spippolato tutte le schermate di config di usbloader e ho trovato che l'opzione sullo splitting dei file attivata a 4gb, disattivandola l'unico gioco più grande di 4 giga che ho che è guardacaso mh3 torna a funzionare. Qui tutti giurano di non aver toccato nulla, testo per un paio di gorni per verificare se è un caso o meno. Vi prometto una conferma finale. Grazie a tutti, siete una community davvero forte! |
|
Che ne dici di tagliare le manine a tuo fratello...
Scherzo, come pensavo il dol non c'entrava nulla!!! System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste