Ciao a tutti ragazzi, dopo tanto tempo rimetto mano alla wii 3.2E (ho acquistato diversi accessori, chitarra compatibile, microfoni, balance board originale) e nuovi giochi come Call of duty black ops, michael jackson experience, just dance 2, ecc..
l'unica cosa che, a giocare con l'installazione e l'aggiornamento dei cIOS / IOS per far andare il microfono, la chitarra e far partire gli ultimi giochi.. su un totale di un centinaio mi ritrovo che alcuni partono con usb loader gx (vecchia versione) alcuni con Neogamma R9, altri con la nuova versione dell'usb loader gx (mio loader preferito), altri con uLoader (specie nei giochi in cui si usa il microfono) creandomi una confusione assurda quindi sono arrivato al punto di voler formattare completamente la wii, aggiornarla e installarci tutto l'occorrente per far andare tutto quindi sono qui gentilmente a chiedervi:
1. Come mi faccio un backup e successivamente ripristino i salvataggi dei giochi che ho sulla consolle e dei mii ?
2. Come faccio ad aggiornare all'ultima versione firmware (l'ultima modificabile) ?
3. Una guida aggiornata per il relativo firmware di cui al punto 2 ?
4. Quali cIOS / IOS devo installarci per far andare correttamente accessori compatibili come (microfono, chitarra) ?
5. Che loader "universale" mi consigliate ?
6. Per leggere i divx / dvd / mp3 ecc ? Io son rimasto ancora all' MPlayerCE :)
Ho già cercato su tutto il forum e ovviamente leggo post molto soggettivi e nulla di sicuro (al di fuori dell'ottima guida :D)
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Formattazione + aggiornamento e reinstallazione
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Wii 3.4E softmod seguendo guida GiardiniBlog
|
|
Formattare e aggiornare il FW non ti servirà a NULLA, anzi peggiorerà solo le cose.
Per i giochi di musica, segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dopo averla seguita NON utlilizzare più le vecchie versioni di GX. Per giochi come Black Ops segui questa, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. configurazione Cmq rispondendo alle tue domande: 1) Per i salvataggi puoi metterli sulla sd con Save Manager, mentre per i non credo ci sia qualche soluzione. 2-3) Per aggiornare segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (Aggiorna al 4.2) 4) I cios di Hermes di cui ti ho linkato prima la guida e il Ciosx 249 rev 21dx V3 che ti ho linkato prima 5) Hackwiiflow 2.0 oppure Usb Loader GX 2.0 6) Usa Wiimc Cmq, aggiornando non risolverai nulla, anzi corri solo dei pericoli e anche formattare non serve a nulla. Ti basterà seguire le guide sopra citate per far andare i giochi wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
Grazie per la pronta risposta! Cmq scusami...formattando non si ristabilisce la wi allo stato originario? (quindi cIOS/ IOS "di fabbrica") ?
Poi dopo le due guide segnalate mi consiglieresti di usare tipo pimp my wii per aggiornare il resto o qualche altro accorgimento? Wii 3.4E softmod seguendo guida GiardiniBlog
|
|
Assolutamente NO, i Cios e Ios rimangono così come sono, e anche il FW resta uguale. Durante la formattazione vengono cancellati solo: canali, salvataggi e mii null'altro
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
azzarola..e per dargli una ripulita generale e magari farla tornare come appena accesa? L'impresa è ardua datochè mi pare molto ma molto strano che si comporti come spiegato nel mio primo post.. teoricamente con l'usb loader gx ultima versione dovrebbe partire praticamente tutto (come mi partiva prima di ieri :S)
|
|
Per "Riverginarla" devi seguire questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma non risolverebbe il tuo problema
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Noob (active) User
Beh non è che voglia necessariamente "riverginarla" però credo di aver per l'appunto fatto dei casini con gli ios datochè i giochi vanno stranamente a singhiozzo cosa che invece prima non succedeva.. quindi definitivamente che mi consigliate di fare? Passatina col pimp my wi e poi?
Inoltre ho notato che quando vado nelle opzioni dati sd mi crasha con schermo nero e codici di errore.. ma questo me l'ha sempre fatto dall'alba dei tempi.. Grazie per il supporto! ;) Wii 3.4E softmod seguendo guida GiardiniBlog
|
|
Vai di pimp my Wii, poi installati i CIOS rev 21 d2x v3, hanno dei fix appositi per gli scatti dei giochi ogni 10 secondi!
|
Noob (active) User
intendo a singhiozzo cioè non a scatti bensì non partono per niente (vedi primo mio post).. quindi avrei necessità di dare una "botta di cIOS" per far andare tutto (possibilmente con un unico loader) cioè :
1. i giochi che utilizzano chitarra / microfono 2. giochi recenti tipo call of duty black ops, just dance 2, ecc 3. Wii fit dumpato "solo gioco" attraverso usb loader gx mi parte 1 volta si e 10 no [stranissimo] nello stato attuale alcuni giochi partono con gx 2..alcuni con gx vecchio..alcuni con uloader..altri con neogamma..) Wii 3.4E softmod seguendo guida GiardiniBlog
|
metti hackwiiflow e dovresti risolvere
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Noob (active) User
ragazzi quindi nessuno mi sa dare un consiglio..praticamente non stò usando + la wii da febbraio!
|
Ciao cirix,segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ti ritrovi firmware,Hbc,canali vari,ios e quant'altro aggiornato.......cmq nn andare al firmware 4.3(sempre k tu voglia aggiorna) xk almeno hai la possibilita del bannerbomb...... x gli strumenti quando avvii usa il Cios di Hermes 222 o 223
|
|
Io, per capire di cosa stiamo parlando, inizierei postando un syscheck utilizzando Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. versione.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
hai ragione......posta cosi capiamo cosa ce da aggiornare o installare e dove bisogna operare |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste