[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0
Wii User
ah ok, non è una questione di qualità... quindi per partizioni tu intendi o proprietaria WBFS oppure FAT32/NTFS (per fare anche altro).
Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
E' per quastioni di qualità e affaticamento della meccanica dell'hdd. WBFS tutta la vita. Il file WBFS è fatto apposta per i giochi della wii. L'ideale è sempre quello. Se poi uno vuole partzionarlo anche in fat32 per usare anche per avviare gli homebrew, o in ntfs per usarlo con il pc, è un altro discorso. (o fare anche 3 partizioni) Quando una wii la si usa solo giocare, e non per smanettare, una volta messo l'hbc la SD così non serve manco più. 10 euro risparmiati. Si avviano gli hb da partzione FAT32 e si caricano i giochi da WBFS. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Wii User
Si si avevo capito, il mio "non qualità" era indirizzato tra fat32 e ntfs, è ovvio che il file-system proprietario sia di qualità migliore.. Cmq tutto chiaro ed ha assolutamente ragione.. era solo per capire la differenza che proponevi tra fat32 e ntfs.. semplicemente avviare gli homebrew da hd.. Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
Esatto, ma non vederla così semplice. Lo slot della SD fa un moviemnto meccanico. A forza di metti/tolgli potrebbe anche smettere di fare il suo lavoro. Oltrettutto è molto più comodo attaccare l'hdd ad una porta usb che a un lettore SD (io ad esempio usa una macchina fotografica come "lettore", ma io sono proprio sfigato). Lo sportellino SD è meglio non sminchiarselo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Wii User
E qui ti frego usa ftpii o wiixplorer e gestisci la sd da remoto senza dover sfilare e reinserire... apparte gli scherzi, ognuno è libero di usare quello che gli pare, e di gestire le proprie cose come meglio crede... era solo per capire la differenza.. come al solito mi schiarisci le idee... hehehe Console: Nintendo Wii
Lo so, ma non tutti hanno un router e non tutti sanno usare ftpii (per quanto sia semplice). Io uso ftpii, altri non ne hanno la possibilità. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Utililizzo fw 4.2 ; con syscheck dopo aver postato con successo tutti gli ios al termine mi dice error system menu ed invece di venirmi la spunta a v mi esce una x. Se invece lascio la sd inserita syscheck non mi da nessun errore Per quel che riguarda usb loader gx ho già l'ultima versione e non credo che sia un problema di cios perchè non è che partono i giochi........ non li visualizza proprio!!!!!!!! Pur entrando nella pagina principale del loader Ultima modifica di loncian il 18/03/2011, 18:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ripeto per GX, non sono molto pratico. Ma se non vedi nuessun titolo è perchè non ricnosce l'hdd con i giochi, cerca sicuramente nella prima partizione che però è un fat32. Verifica che non ci sia una voce per impostare la partzione in cui sono i giochi. (c'è sicuramente) ps: perchè usare 2 loader? Uno funzionante basta e avanza. Per quanto riguarda syscheck, strano si pianti li. Che versione stai usando? Prova anche con le altre. Inoltre, hai installato programmi che si sono ficcati nel system menù? Priiloader, startpatch? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Se non riconoscesse l'hdd non entrerei nella pagina principale di usb loader gx! Se inserisco la sd syscheck non da errori Lo so che un loader basta e avanza...... è solo per capire |
|
Per la prima, il fatto è che non vede la partizione con i giochi.. non che non vede l'hdd. Mai detto quello. Per la seconda è perchè non riesce a scrivere il file syscheck.csv sulla SD (ma non ricordavo desse un errore simile) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie per la tua disponibilità |
|
Ciao Actar,
volevo avere alcune delucidazioni riguardo alla tua guida e cioé: non mi sembra molto chiara quando al punto 4 della F.A.Q ( funzionalità importanti o utili di hwf) tu dici che prima bisogna copiare i percorsi di hwf all'interno della root fat 32 e poi cancellarli (penso che si riferisca al contenuto della sd). Poi così scritta si potrebbe interpretare che io devo creare una cartella chiamata sd con i percorsi al suo interno e copiarla nella root fat 32. Grazie |
|
|
Per chi non sa un minimo di informatica potrebbe essere complicato capire, ma, non bisogna assolutamente copiare sd:\ poichè non è una cartella ma bensì l'etichetta della periferica a cui si fa riferimento. La cartella da copiare è la cartella Apps, e mi sembrava abbastanza ovvio come credo ad Actar.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Io cmq quel passaggio lo correggerei, soprattutto quando si parla di copiare e poi di cancellare. La mia non vuole essere una critica, è solo per rendere la guida più trasparente. |
|
|
Perchè? Devi occupare spazio sia sulla sd che sulla partizione Fat32 su cui vuoi spostare la cartella Hackwiiflow e la cartella apps? Lasciamelo dire, non ha senso
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Segnami la pate non chiara, onestamente non ho ben capito il problema. Così mi sembra piuttosto linerare. Se c'è modo per renderla più semplice ben venga. Come si fa ad avviare HackWiiFlow dall'hard disk e non dalla SD? Quando cliccate sul canale hwf nel menù principale, il forwarder di HackWiiFlow cerca il file "apps\hackwiiflow\boot.dol" , ma questo file può essere anche nell'hdd non solo nella SD. Se avete un hard disk con più partizioni ma di cui una in FAT32 (oppure un'unica partizione FAT32):
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
# copiate la cartella sd:\apps\hackwiiflow nella root della partizione fat32 dell'hdd (tendendo lo stesso percorso) # copiate la cartella SD:\hackwiiflow nella root della partizione fat32 dell'hdd (tendendo lo stesso percorso) # ora eliminate le cartelle SD:\hackwiiflow e SD:\apps\hackwiiflow Scusa, ma io non posso copiare tutto nell'hdd e togliere la sd? |
|
Cose c'è di strano? Faccio copiare le cartelle presenti nella Sd nella FAT32 e poi, dato che quelle nella SD non devono più esserci, le faccio eliminare. E' il "(tendendo lo stesso percorso)" che ti spiazza? Potrei fare copiare tutta la cartella apps volendo. E poi faccio eliminare tutte gli hb escluso hackwiiflow.. boh. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Non è più giusto dire di copiare tutto il contenuto della sd nella fat 32 in modo da poterla togliere? Perché così sembra che si continui ad utilizzare sia la sd che l'hdd e non ha senso. Cmq non ci sono problemi.....torno a ripetere; il mio non voleva essere un appunto. |
|
No perchè alcuni homebrew (pochi) da USB non funzionano a dovere. E cmq alcuni homebrew si salvano il percorso di alcune cartelle, e quindi dovrei far sistemare anche il resto. Ma dato che io non so, e no voglio sapere che altri hb si hanno, faccio in modo che HackWiiFlow funzioni. Se poi uno si vuole spostare anche il resto è libero di farlo, ormai il procedimento è chiaro. Ma lungi da me farglielo fare per poter usare HackWiiFlow. E cmq grazie per l'appunto, fa sempre piacere. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|