HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 18 volte
MaXSeM ha scritto:
mnemonyc ha scritto:Guard è strano...sei il primo che ha questo tipo di problema. ma il contenuto del pacchetto lo copi tutto nella SD? e prima di avviare il gioco, copi il file di salvataggio dalla SD alla wii tramite il menù opzioni wii?
La mia mod l'ho fatta con indiana jones ed è andata benissimo seguendo questa guida, e cmq tutti i giochi hanno + o meno la stessa preparazione...ma di dove sei?

Metto nella root della SD il pacchetto base e l'exploit nosave. Il passaggio di copiare i file dalla SD alla wii come dici tu, nella guida non c'è, quindi non faccio nulla. Ho riprovato anche con l'exploit save, ma il risultato non cambia, non parte niente. Sono di roma

Il passaggio di copiare i file dalla sd alla wii nella guida non c'è per il semplice motivo che con ssbb non va fatto... l'exploit di ssbb funziona diversamente dagli altri.... se sei sicuro di avere eliminato gli scenari di default nel menu forziere fai così..... prendi il pacchetto save formatta la tua sd e mettilo li dentro ( in pratica nella sd devi avere il file boot.elf e la cartella private con tutte le sottocartelle fino al file .bin) accendi la wii senza la sd dentro e avvia ssbb , se è vero che non hai salvataggi , ti chiederà di crearli e te rispondi si... dopo che ha creato il salvataggio entri nel menù forziere e da li in editor scenari e cancelli gli scenari che ti ha creato con il salvataggio.... senza spengere il gioco esci dal menu forziere e infili la sd... rientri nel menù forziere e da li in editor scenari , l'exploit DEVE partire.... se non parte fagli pure un cazziatone da parte mia : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
EVVAI!! scusate l'eccesso di entusiasmo ma dopo 2 mesi, grazie a super smash bros, son riuscito a riesumare la modifica!! ora però se metto trackmania originale mi chiede l'aggiornamento... come posso fare per giocarlo senza aggiornare la console?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
menesse ha scritto:EVVAI!! scusate l'eccesso di entusiasmo ma dopo 2 mesi, grazie a super smash bros, son riuscito a riesumare la modifica!! ora però se metto trackmania originale mi chiede l'aggiornamento... come posso fare per giocarlo senza aggiornare la console?

Metti startpatch e blocchi gli aggiornamenti da disco.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
menesse (15/03/2011, 0:13)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
menesse ha scritto:EVVAI!! scusate l'eccesso di entusiasmo ma dopo 2 mesi, grazie a super smash bros, son riuscito a riesumare la modifica!! ora però se metto trackmania originale mi chiede l'aggiornamento... come posso fare per giocarlo senza aggiornare la console?

Metti startpatch e blocchi gli aggiornamenti da disco.

Oppure se vuoi esagerare installi Priiloader e così potresti anke rimediare ai brick parziali... : Chessygrin :
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
menesse (15/03/2011, 0:07)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Wue boys.. è un pò che non ci si vede vero ?
Sono stato un pò lontano da questo forum ma non lontano da seguire le news..... ho visto le news quindi l'hack di SmashBros per esempio............. ieri sono capitato in un GameStop qui dalle mie zone, hanno rimesso in circolazione tutte le copie usate dei vari giochi utilizzabili al nostro scopo...... li dove stato io c'era sia Lego Batman.. Lego Indiana Jones.. questo SmackBros e anche udite udite Yu-Gi-Oh, tutti li in bella vista e prezzati uguali.... circa 50€..... che bastardi che sono :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
DjDiabolik ha scritto:Wue boys.. è un pò che non ci si vede vero ?
Sono stato un pò lontano da questo forum ma non lontano da seguire le news..... ho visto le news quindi l'hack di SmashBros per esempio............. ieri sono capitato in un GameStop qui dalle mie zone, hanno rimesso in circolazione tutte le copie usate dei vari giochi utilizzabili al nostro scopo...... li dove stato io c'era sia Lego Batman.. Lego Indiana Jones.. questo SmackBros e anche udite udite Yu-Gi-Oh, tutti li in bella vista e prezzati uguali.... circa 50€..... che bastardi che sono :)

Sti chiavichi prima ci hanno fatto cacare il sangue x avere lego indiana jones e yu-gi-oh dicendoci che la nintendo gli aveva tolti dal commercio e mo risaltano fuori x magia (visto che ormai non ha + senso tenerli nascosti)... :censored: :censored:
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
marinaio67 ha scritto:Il passaggio di copiare i file dalla sd alla wii nella guida non c'è per il semplice motivo che con ssbb non va fatto... l'exploit di ssbb funziona diversamente dagli altri.... se sei sicuro di avere eliminato gli scenari di default nel menu forziere fai così..... prendi il pacchetto save formatta la tua sd e mettilo li dentro ( in pratica nella sd devi avere il file boot.elf e la cartella private con tutte le sottocartelle fino al file .bin) accendi la wii senza la sd dentro e avvia ssbb , se è vero che non hai salvataggi , ti chiederà di crearli e te rispondi si... dopo che ha creato il salvataggio entri nel menù forziere e da li in editor scenari e cancelli gli scenari che ti ha creato con il salvataggio.... senza spengere il gioco esci dal menu forziere e infili la sd... rientri nel menù forziere e da li in editor scenari , l'exploit DEVE partire.... se non parte fagli pure un cazziatone da parte mia : Chessygrin :

Non so che dirti, ma a me non parte niente. Ho provato in tutti i modi, sono arrivato al punto che la SD da 32mb e quella da 2gb ultra II non siano supportate... Proverò a farmi prestare una SD da 1 gb
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Guida stupenda e veramente ben fatta...ho fatto la modifica senza problemi!
L'unico punto in cui ho agito diversamente è il punto 4 della "Fase 5" in cui ho dovuto selezionare manualmente i wad, ma nessun problema ovviamente!
: Thanks :
La mia prima guida--->Vai
Grazie a coloro che hanno contribuito per la guida!--->(Modifica universale per tutte le Wii fino al 4.3E)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Dovrei fare la modifica a una Wii con fw 3.4...
Siccome ho disponibile un Lego Batman secondo voi mi conviene aggiornare la Wii al 4.3 e poi fare la modifica con Batman, oppure è sempre meglio fare la modifica con il fw 3.4 ed aggiornare poi la Wii al fw 4.1?
Aggiornare la Wii al 4.1 mi sembrerebbe obbligatorio per utilizzare almeno lo StartPatch... inoltre mi è parso di capire che è anche abbastanza delicato come aggiornamento... si rischiano dei brick!

Se aggiornassi alla 4.3 con un gioco originale che prevede il Fw 4.3 (ad esempio Flingsmash) avrei finito di patire... mi ritroverei tutto aggiornato in un colpo solo senza rischi! Poi farei la modifica...
Che dite?

Grazie, ciao.
Den
Wii Black (lettore antibackup) - Fw: 4.2E - BootMii su IOS - HBC 1.0.8 su IOS58 - cIOSX rev20b install su slot IOS249(249->38, 250->57, 251->56) - cIOS Hermes v5.1 install su slot IOS236(202->57, 222->38, 223->37, 224->57) - StartPatch 4.2.6 - USBLoader: HackWiiFlow 2.0 - Mediacenter: WiiMC
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Den ha scritto:Dovrei fare la modifica a una Wii con fw 3.4...
Siccome ho disponibile un Lego Batman secondo voi mi conviene aggiornare la Wii al 4.3 e poi fare la modifica con Batman, oppure è sempre meglio fare la modifica con il fw 3.4 ed aggiornare poi la Wii al fw 4.1?
Aggiornare la Wii al 4.1 mi sembrerebbe obbligatorio per utilizzare almeno lo StartPatch... inoltre mi è parso di capire che è anche abbastanza delicato come aggiornamento... si rischiano dei brick!

Se aggiornassi alla 4.3 con un gioco originale che prevede il Fw 4.3 (ad esempio Flingsmash) avrei finito di patire... mi ritroverei tutto aggiornato in un colpo solo senza rischi! Poi farei la modifica...
Che dite?

Grazie, ciao.

secondo me sono tutte e due strade percorribili, personalmente non aggiornerei alla 4.3 e farei la modifica, ma ripeto entrambe sono valide soluzioni
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte

Che dite?

Grazie, ciao.

Allora, il bannerbomb parte anche con il 3.4.
Secondo me ti conviene fare la modifica con il firmware che hai e successivamente aggiornare al 4.1 con pimp my Wii online. Considera che l'aggiornamento è facoltativo, ti basterebbe aggiornare gli ios, ma con il 4.1 avresti la possibilità di leggere le sdhc e, come hai detto, usare startpatch. Lego Batman lo tieni come assicurazione in caso di aggiornamenti incauti al 4.3. Tra l'altro homebrew channel 1.0.8 dovrebbe resistere ad eventuali update a 4.3
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 11 volte
nickmot ha scritto:

Che dite?

Grazie, ciao.

Allora, il bannerbomb parte anche con il 3.4.
Secondo me ti conviene fare la modifica con il firmware che hai e successivamente aggiornare al 4.1 con pimp my Wii online. Considera che l'aggiornamento è facoltativo, ti basterebbe aggiornare gli ios, ma con il 4.1 avresti la possibilità di leggere le sdhc e, come hai detto, usare startpatch. Lego Batman lo tieni come assicurazione in caso di aggiornamenti incauti al 4.3. Tra l'altro homebrew channel 1.0.8 dovrebbe resistere ad eventuali update a 4.3

------------------
Quoto.
Pur con il mio MODESTO parere questa soluzione sembra la migliore (l'ho adottata io per un mio amico). 3.4 --> bannerbomb --> Pimp my Wii --> 4.1 ottima e funzionante.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox

Sti chiavichi prima ci hanno fatto cacare il sangue x avere lego indiana jones e yu-gi-oh dicendoci che la nintendo gli aveva tolti dal commercio e mo risaltano fuori x magia (visto che ormai non ha + senso tenerli nascosti)... :censored: :censored:

e si......... poi a quel prezzo........... :(
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Wii con fw 4.2 modificata correttamente ma non riesco ad aggiornare il canale wii shop. Ho provato sia la modalità offline che on ma entrambe danno errore. Nella offline quando installo i 2 wad il pacchetto IOS va bene mentre quello shopping dà errore ret -2011 Installation DID not complete.

Mentre quella online dà il seguente errore: BAD hash..

Se avvio il Wii Shop mi dice:
E' disponibile un aggiornamento del canale Wii Shop. Per ricevere l'aggiornamento, seleziona Aggiornamento della console Wii all'interno delle Impostazioni console Wii... ecc

Ma se sotto faccio Aggiornamento che succede perdo la modifica??

Adesso con DOP SHOP ho messo come IOS 222 e sembrerebbe andare.

FATTO.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Ciao a tutti, dopo aver modificato con successo la wii ad un paio di amici, questa sera mi è stata affidata una wii nera nuova di palla o quasi (giusto testata dalla coppia di amici per vedere se funziona).

Dubbio.....ma la wii nera...non è diversa dalla bianca, vero?
Noi (amici) abbiamo fatto la colletta e ci siamo presi tutti insieme Lego Indiana Jones, ma poi sono io l'unico che si arrischia a fare le mod per tutti e non vorrei fare danni per troppa sicurezza :censored:
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 18 volte
se ti senti più sicuro dagli prima due mani di bianco... :-) scherzo dai , il colore non fa la differenza , controlla il fw e poi procedi pure....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
marinaio67 ha scritto:se ti senti più sicuro dagli prima due mani di bianco... :-) scherzo dai , il colore non fa la differenza , controlla il fw e poi procedi pure....

Ok, allora corro a prendere l'uniposca bianco : Lol :

Oggi pomeriggio mi metto all'opera così nel week-end la restituisco ai miei amici :)
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
pallopinco ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver modificato con successo la wii ad un paio di amici, questa sera mi è stata affidata una wii nera nuova di palla o quasi (giusto testata dalla coppia di amici per vedere se funziona).

Dubbio.....ma la wii nera...non è diversa dalla bianca, vero?
Noi (amici) abbiamo fatto la colletta e ci siamo presi tutti insieme Lego Indiana Jones, ma poi sono io l'unico che si arrischia a fare le mod per tutti e non vorrei fare danni per troppa sicurezza :censored:

che cavolo.. quel tasto thanks col + o - sembra quello della citazione :)

Va bè.. era per dirti che non è bello arricchirsi alle spalle degli amici.. sopratutto quando avete fatto la colletta per comprare Lego Indiana Jones :)
Sono sicuro che poi paghi da bere ai tuoi amici quando gli riporti la wii :)

*EDIT*
Azz... ho visto che si possono rimuovere i thanks.......
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 24 volte
veramente lui ha detto che si arrischia a fare le mod. Non che si arricchisca.
L'essenziale è invisibile agli occhi
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 2 volte
Ciao a tutti volevo chiedervi se era normale che a volte qualche backup si blocca costringendomi a riavviare manualmente la wii!!!
Grazie a tutti anticipatamente.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento