Kinect, la rivoluzionaria periferica Microsoft dal grande successo commerciale (otto milioni di unità vendute in 60 giorni), è da qualche mese al centro dell’attenzione di media e pubblico. Proprio però in un momento in cui il gioiellino della casa di Redmond viaggia sulla cresta dell’0nda, arriva una notizia inaspettata: lo sviluppatore di Kinect ha deciso di abbandonare Microsoft per iniziare a lavorare per Google.
Non si sa quali motivi si celino dietro tale repentino abbandono, ma dal suo blog Johnny Chung Lee non sputa sul piatto dove ha mangiato:
Dopo aver lavorato per due anni e mezzo come core contributor agli algoritmi di rivelazione umana di Kinect, ho preso la difficile decisione di abbandonare Redmond per partecipare a un progetto bandito da Google. Mi spiace molto, perché il successo di Kinect è scaturito dal fantastico lavoro svolto da grandissimi collaboratori, con cui ho avuto il piacere di condividere la mia grande passione per la tecnologia.
Infine Lee spende due parole per Xbox 360, definendola un’ottima console che può offrire ancora molto nel campo dell’home entertainment.
Fonti: buddhagaming.it