HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Non è possibile giocare in 2 agli emulatori per wii??

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
In pratica stavo giocando in multi con mia cugina che finalmente si è comprata la Wii finché non ci è venuta la bella idea di giocare in 2 alle vecchie glorie del Nes, Snes ecc. Solo che, una volta entrati sia nell'homebrew channel che negli emulatori, il secondo wiimote perde contatto, come se fosse spento, e non ho trovato nessuna opzione che permetta la riassegnazione del controller 2 al wiimote 2! COME MAI? VOI SIETE RIUSCITI A RISOLVERE PER POTER GIOCARE IN MULTIPLAYER CON GLI EMULATORI DELLA WII? GRAZIE!

Come fate a giocare in multiplayer agli emulatori per wii se il secondo wiimote (e penso anche il terzo e il quarto) perdono il contatto all'avvio degli emu stessi? come posso riassegnare il controller 2 al wiimote 2? Fatemi un esempio con lo snes9x gx o fceu ultra gx o vba gx grazie!
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Possibile che nessuno di voi abbia mai provato gli emulatori su wii?? E che nessuno abbia deciso di provare il multiplayer??? RISPONDETE PER FAVORE!
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
In primis calmino.... io ho provato un emulatore del N64 e il multi funziona. Per gli altri non so che dirti, se é supportato il multiplayer dall' emu dovrebbe andare
Immagine
Immagine
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
bisogna vedere se il gioco supporta il multiplayer anche ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ragazzi sono calmo ma se nessuno mi risponde mai :(
Comunque mi riferisco in particolare a quelli di Tantric, come fceu gx, snes9x gx, vba gx. In tutti questi come ben saprete, appena si entra nell'homebrew channel, ma anche avviandoli dal canale forwarder, si perde il collegamento degli altri wiimotes no? rimane attivo solo il numero uno. Confermate? mi chiedevo se c'era un modo per rimettere anche il secondo wiimote visto che col tasto home non è + possibile dentro hbc o uno degli emulatori. Non capisco come mai visto che non ci vorrebbe nulla e il gioco è fatto :(
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ragazzi come al solito nessuno ha risposto e così mi sono dovuto trovare la soluzione da solo :D !!!!
Basta in pratica premere il pulsantino rosso Reset nel vano delle batterie del secondo Wiimote (anche terzo o quarto in caso ;) ) e poi, mentre i quadratini blu lampeggiano, premere l'altro pulsante rosso, il Sync, che trovate vicino lo slot SD della Wii. Così facendo avrete associato permanentemente tutti i wiimotes che vorrete (per disassociare basta rifare il procedimento). In più adesso non viene perso il collegamento con nessun wiimote anche se si naviga negli emulatori o HBC e quindi è possibile giocare in multiplayer con i bellissimi emulatori: Snes9x, Vbagx, Fceu gx !!! CHE Bello :P se vi sono stato utile i Grazie sono ben accetti :P
Immagine

Per questo messaggio l' autore AlessioM88 ha ricevuto un "Thanks" da
xxxAndreaxxx (26/05/2011, 17:49)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
questa tua soluzione non e molto di aiuto perche dovresti sapere benissimo che tutti i wii mote devono essere sincronizzati con la wii sia per giochi su cd wii che usbloader che vari homebrew tra cui gli emulatori quindi non e colpa di nessun emulatore. del mancato funzionamento. e come giocare con la wii senza collegare la tv...... e dare la colpa agli emulatori
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
E invece è l'unico modo per farlo partire, proprio perché l'emulatore in sè non ha l'opzione per associare i vari wiimote e quindi appena lo si avvia si perderebbe il collegamento... Ma non do la colpa a nessuno, ho solo trovato da solo la soluzione perché nessuno mi ha saputo rispondere. C'è anzi chi diceva che non fosse possibile giocare agli emulatori in multiplayer. E ovviamente si sbagliavano... E ti ricordo che normalemente per sincronizzare un wiimote uno preme il tasto home e poi da lì premi su configura wiimote e schiacci i tasti 1 e 2 per associare ogni wiimote... ma visto che nell'homebrew channel o negli emulatori sta funzione non è abilitata la mia è l'unica soluzione possibile ed è anche efficace perchè il wiimote ti rimane associato anche a console spenta! Cioè il wiimote 1 sarà sempre 1 , il 2 sarà 2, e così via... fino a che almeno non si resettino ovvio! Quindi non capisco perché prendi questo topic vecchio per dir cosa?
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Volevo solo dire che di norma con la wii si collegano uno o piu wii mote .. io li ho collegati tenedo il tasto sync rosso quadrato nello sportellino Sd e poi a turno quello piccolo rosso di ogni telecomando per tutti. poi i miei wii mote non ho dovuto piu sincronizzarli e li ho usati tutti sia con cd originali sia con tutti i vari homebrew compresi tutti gli emulatori giocando in tutti in due persone... tranne per l'emulatore dell AMIGA dove il secondo wii mote funge da mouse... tutto qui non capivo dove era il problema cmq se hai risolto meglio cosi si puo chiudere il topic...
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ah okok forse tu appunto sapevi già questo metodo però sta di fatto che qui oltre a me nessuno lo sapeva... Non dico che ho scoperto l'america, ma forse nessuno si era premurato di verificare se così partisse. Ma guarda ke nn mi stavo vantando di nulla, ho solo scritto la procedura per far sì ke altre persone non si trovassero nella mia stessa situazione :) Comunque di norma si associano con tasto home... cioè è la scelta più facile, prova e vedi ke si può fare in quel modo. Quindi molti, compreso me, sapevano solo quel modo, o tramite il gioco, ma con l'hard sync è meglio ;) Comunque che giochi fai per ora? :) e ke console hai oltre la wii :)
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste