Salve a tutti , apro questo nuovo topic perchè potrebbe essere di aiuto anche ad altri con il mio stesso problema ed anche perchè dopo aver googlato a morte e cercato anche nel forum di hackwii sono ancora senza soluzione.
Spiego il mio problema:
Seguendo la vostra guida ho modificato la mia wii bianca con 4.3e, tutto è andato a buon fine e il sistema è aggiornato.
Ora, per vedere se tutto era a posto ho collegato alla wii un hard disk riciclato da un portatile con adattatore usb. Ho formattato WBFS ed ho caricato alcuni giochi. tutto a posto nel caricamento ma il problema è che dopo alcuni secondi (dai 20 ai 60) i giochi si bloccano, ho provato a cambiare hard disk riciclandone un'altro , ma il problema è sempre lo stesso.
Preso dal dubbio dell'hard disk ho formattato una penna usb , e ora tutto procede a meraviglia il gioco caricato va una meraviglia.
Sapete dirmi dove risiede il problema ? la wii non riesce a gestire un HDD autoalimentato ?
Vorrei comperare un hdd esterno ma ho paura di fare un acquisto sbagliato (ho letto la lista degli hdd compatibili) inquanto ho il timore che nn sia compatibile con la mia console.
Dovrei forse acquistare uh hdd con alimentatore ?
Consigliatemi plz... grazie in anticipo
Hard disk e blocco giochi.
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
può darsi che tu stia usando un box non compatibile con il tuo hdd riciclato.
posta un syscheck. prendi senza timore un hdd di quelli in lista...se sono segnati come compatibili ci sarà un motivo "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
|
Se da USB pendrive funziona tutto è sicuramente il box non compatibile. Quoto Matteo, prendine uno dalla lista e sei a posto, in lista ci sono anche segnalati alcuni box che funzionano sicuramente. LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
Vi posto il syscheck:
Cmq non ho box ma solo un normale cavetto usb con adattatore, la cosa strana è che viene riconosciuto benissimo e i backup dei giochi partono alla grande, ma dopo qualche secondo è come se si spengesse..... Da vostro consiglio sto già acquistando un verbatim 2,5" da 360 gb , posterò qui il verdetto :). |
|
Se con questa frase intendi dire che l'HD USB era di un notebook e che quindi non hai utilizzato alcun adattatore (per hd interni, per intenderci) il problema sta nella compatibilità con la softmod dello stesso. Segui i consigli e comprane uno nella lista (io ti consiglio un WD) e sicuramente non avrai problemi.
Ho controllato il tuo syscheck, secondo me (non ne ho la certezza, ma quasi), l'installazione dell'IOS 250 ha qualche problema, nel senso che probabilmente conteneva la copia di backup del cIOS di Waninkoko e poi hai fatto l'aggiornamento, alla rev 21 d2x (infatti porta ancora la rev 65535). Io lo testerei e in caso di problemi lo disinstallerei con AnyTitleDeleter e lo reinstallerei tramite wad. (Attenzione usa questo tool solo se sai come procedere. E' pericoloso se non lo sai usare!!!) System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
Ringrazio tutti per le risposte immediate, ho comperato la wii da poco , amo smanettare ma in questo campo ancora sono nubbio e devo capire certi meccanismi.
Cmq sto già acquistando hd usb (grazie per il consiglio del WD), anche perchè con pendrive è troppo scomodo. Stasera correggo il 250. |
|
Allora, mi scuso per l'assenza.
Ho aquistato un HDD 2.5 Seagate 500gb con un bos Kraun sata glossy red e tutto funziona a meraviglia. Quindi il problema risiedeva negli hdd vecchi o nel cabetto stesso, ringrazio ancora tutti per l'aiuto e spero che questo topic sia di aiuto a qualcun altro. |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste