ciao a tutti ho wii softmodded con 4.1e wanin + IOS58 + hermes e wanin rev14
stavo semplicemente provando alcuni giochi dal loadergx e quando son tornato nel menu wii mi ha scritto "system files are corrupted", sono riuscito a riavviare in modalità manutenzione, e adesso che faccio ?
come faccio a capire qual'è il problema ?
ho solo 3 canali installati, loadergx - hbc e wiimc (oltre a quelli base meteo notizie photo e canale shop)
help! :(
non ho nessuna cosa paritcolare sul boot, ho softmoddato una vita fa con zelda e poi sempre fatto aggiornamenti di wanin e hbc, niente bootmii o altre cose simili.
cosa mi conviene provare a fare ? tolgo tutti i canali ?
c'è qualche applicazione che posso usare dall hbc ?
cosa si potrebbe essere corrotto? se parte in modalità provvisoria pronbabilmente niente di cruciale, ma cosa ?
al momento ho staccato tutto, controller gc, memoria gc, hd e anche sd
se puo' aiutare praticamente in avvio quando premo "a" e la scritta iniziale comincia a fare fade out rimane bloccata per un attimo quando è quasi scomparsa e poi mi da il messaggio di errore
cosa è che NON carica quando si parte in modalità manutenzione ?
grazie
Banner-Brick Help
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di tigerman il 14/03/2011, 12:06, modificato 2 volte in totale.
|
|
boh niente l ho tenuta spenta una mezz oretta ed ora è tutto ok, bohhh!!
|
|
Ok me l ha rifatto di nuovo quindi rinnovo la domanda..
cosa potrebbe essere ?? :( EDIT: cambiato il titolo del messaggio, guardando su questi schematics Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il mio è quindi un Banner-Brick e non un semibrick fatto sta che me l'ha fatto tipo un anno fa, poi ho tenuto spento un po' e si è sistemato da solo. Me l'ha rifatto l'altro ieri, di nuovo tenuto spento un po' ed è ripartirto Me l'ha rifatto stamani, e ancora non è ripartito, riesco comunque ad avviare in modalità manitenzione e ad usare hbc, ho cancellato entrambi i canali WiiMC e LOADERGX e ancora da errore, ho cancellato gli ultimi savegames can any title delete. praticamente adesso ho solo i canali default: meteo, foto, news, shop, game disc e hbc ho staccato l'hd dalla USB ed è ripartito normalmente, ma è possibile che l'hd attaccato causi un banner brick ? vorrei cercare di uscire da questa situazione, consigli? grazie |
|
|
Prova a risolvere seguendo questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure installa il System Menu 4.2 con questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
eh no magari :) non sono tra i fortunati
no, più che altro perchè se formatto perdo tutto giusto? tutti i savegame pure, inoltre che versione mette se formatto ? non è che mi ritrovo con la 4.3 :/ e comunque se non fosse per questo problema sarebbe tutto perfetto e mi funzionerebbe tutto quindi boh ripartire da 0 vorrei evitarlo!! Anche se li salvassi con il savegame manager poi comunque per ripristinarli dovrei aprire tutti i giochi per farli salvare una volta e poi sostituirli, na roba infinita insomma EDIT:ah no tu intendi l hd esterno, sorry, no non ho provato, anche perchè non saprei proprio dove metterli temporaneamente, comunque non è molto che ce l'ho perchè l ho cambiato da poco con uno più capiente, proverò anche questa cosa qua comunque se non ne vengo fuori grazie
ok lo provo subito questo pimp mi wii, spero pero' si riesca a sistemare tutto senza dover per forza aggiornare i cios di hermes e wanin intanto ho fatto un syscheck non so se puo' aiutare ma a me pare tutto a posto..
in verità uno dei 2 di hermes dovrebbe essere su base 37 non so perchè mi scrive 38 su entrambe... comunque ora provo subito il pimp e vediamo se trova qualcosa.... nel frattempo grazie :) Ultima modifica di tigerman il 14/03/2011, 20:07, modificato 2 volte in totale.
|
|
La v4 degli hermes non viene correttamente riconosciuta. E' "normale" che si veda così. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ok sono qua su pimp my wii, praticamente ho quasi tutti gli IOS da aggiornare!!!
mi fa un po' paura aggiornare tutti sti ios boh proviamo :/ 2 domande prima di fare danni irreparabili: una volta che ha finit lo scan e mi chiede se volgio aggiornare gli ios, le opzioni che mi da di aggiornamento/installazione per tutti gli IOS se le setta da solo, li lascio stare così come me li da ? perchè a vedere come sono messe le opzioni di quelli che ho al momento alcuni l'ES_Identify e/o il Nand access ce l hanno settato in modo diverso, me ne frego ? Mios mi dice che non è aggiornato, ma io ho messo il wiigator quindi lo lascio stare così giusto? sennò ciao gamecube. Poi IOS60 mi dice che ne ho uno "non originale" (rev6174), lo posso aggiornare comunque o perdo qualcosa? infine mi dice BC non è aggiornato, cos'è BC ? lo devo aggiornare? grazie |
|
ok ho fatto il pimp my wii, non ho ancora riavviato, vorrei capire una cosa prima di riavviare
nuovo syscheck
Praticamente alcuni IOS mi sono diventati Stub, in dettaglio , il 4,11,20,30 e 60 prima non erano stub, cosa devo fare? recuperare le versioni precedenti che non erano stubbate ? Poi mi ha aggiunto nuovi IOS, alcuni pero' sono STUB, in dettaglio, il 10,16 e 70, anche con questi cosa devo fare ? li lascio così ? ho skippato hermes e wanin v20 e ho ripatchato il Mios v10 con wiigator aggiornato EULA, shop e questo fantomatico BC che non so cosa sia inoltre guardando sul NUS ho visto che c'è una nuova versione del boot2, la v4, posso aggiornare anche quella ? posso riavviare in serenità ?? :) |
|
Si. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
si presume che sia andato a buon fine ... Ma sarebbe però stato bello sapere se ha funzionato oppure no !?!?!!? e che cavoli è come leggere un libro e sul piu bello ...li a bocca aperta che ti girano le mosche dentro ! mbooo :-(((
Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0 Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ ! |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste