HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Alcuni chiarimenti dopo modifica

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: Alcuni chiarimenti dopo modifica 
Inviato: 14/03/2011, 9:52
joesatriani ha scritto:Ora mi pare di capire la cosa importante e' installare il bootmii su boot2 ..

Ovvio che sarebbe bello installarlo li, ma se la wii non è parecchio vecchia non è proprio possibile farlo.
Quella possibilità e data SOLO se è presente un bug nel boot1 della wii.
Quando avvii l'hackmii installer, te lo dice lui se può mettere bootmii su boot2 (scritta verde) o su ios (scritta viloa/rossa).
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 14/03/2011, 9:56
Actar ha scritto:
joesatriani ha scritto:Ora mi pare di capire la cosa importante e' installare il bootmii su boot2 ..

Ovvio che sarebbe bello installarlo li, ma se la wii non è parecchio vecchia non è proprio possibile farlo.
Quella possibilità e data SOLO se è presente un bug nel boot1 della wii.
Quando avvii l'hackmii installer, te lo dice lui se può mettere bootmii su boot2 (scritta verde) o su ios (scritta viloa/rossa).

la WII e' quella rossa mi pare molto recente...
MMMMM andiamo sul complicato...non mi ricordo dove mi proponeva di installarlo....forse l'ho installato li perche' la guida che avevo seguito (non di questo sito che non conoscevo ancora) mi consigliava di metterlo li....mah...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/03/2011, 9:57
joesatriani ha scritto:la WII e' quella rossa mi pare molto recente...
MMMMM andiamo sul complicato...non mi ricordo dove mi proponeva di installarlo....forse l'ho installato li perche' la guida che avevo seguito (non di questo sito che non conoscevo ancora) mi consigliava di metterlo li....mah...

Non metto in dubbio che consigliasse di metterlo li, ma se la wi è rossa... il bootmii e su ios al 100%.
Sicuro sicuro.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 10:05
Actar ha scritto:
joesatriani ha scritto:la WII e' quella rossa mi pare molto recente...

Non metto in dubbio che consigliasse di metterlo li, ma se la wi è rossa... il bootmii e su ios al 100%.
Sicuro sicuro.

quindi lascio cosi'?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 14/03/2011, 10:10
joesatriani ha scritto:
travis96 ha scritto:Ma infatti, chi ti giudica? : Chessygrin :
Se hai bisgono chiedi pure, noi siamo qua, volevo solo chiarire alcun cose : Thumbup :

ok nessun problema e vi ringrazio degli aiuti che fino ad ora mi avete dato.
Ora mi pare di capire la cosa importante e' installare il bootmii su boot2 ... spero di capire come si fa...ma e' davvero cosi' importante o lascio cosi' come e' adesso?

Su una Wii rossa non puoi. Si poteva fare solo sulle prime Wii.
In ogni caso se devi solo giocare e non passerai il tuo tempo a installare WAD, canali e Wiiware non è così tragico, magari installi STartpatch per evitare aggiornamenti da disco, anche se con la Wii 4.3 ed un gioco il massimo rischio è di perdere la modifica (salvo botte di sfiga clamorose).
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 10:18
nickmot ha scritto:
joesatriani ha scritto:
travis96 ha scritto:Ma infatti, chi ti giudica? : Chessygrin :
Se hai bisgono chiedi pure, noi siamo qua, volevo solo chiarire alcun cose : Thumbup :

ok nessun problema e vi ringrazio degli aiuti che fino ad ora mi avete dato.
Ora mi pare di capire la cosa importante e' installare il bootmii su boot2 ... spero di capire come si fa...ma e' davvero cosi' importante o lascio cosi' come e' adesso?

Su una Wii rossa non puoi. Si poteva fare solo sulle prime Wii.
In ogni caso se devi solo giocare e non passerai il tuo tempo a installare WAD, canali e Wiiware non è così tragico, magari installi STartpatch per evitare aggiornamenti da disco, anche se con la Wii 4.3 ed un gioco il massimo rischio è di perdere la modifica (salvo botte di sfiga clamorose).

Allora lascio cosi'...
C'e' una guida per installare STartparch? cioe' gli aggiornamenti possono "venire"solo da disco dvd giusto? se io uso una ISO non succede giusto?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/03/2011, 10:37
joesatriani ha scritto:
Allora lascio cosi'...
C'e' una guida per installare STartparch? cioe' gli aggiornamenti possono "venire"solo da disco dvd giusto? se io uso una ISO non succede giusto?

Se usi un qualsiasi loader non ci sono problemi, però gli aggiornamenti possono essere fatti anche online (mai in automatico).

La guida di startpatch la trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 10:45
nickmot ha scritto:
joesatriani ha scritto:
Allora lascio cosi'...

Se usi un qualsiasi loader non ci sono problemi, però gli aggiornamenti possono essere fatti anche online (mai in automatico).

La guida di startpatch la trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ah ok io ho disabilitato il wifi ma cosi' non posso scaricare la copertine.
Mi piacerebbe lasciarlo attivo...in caso di aggiornamenti lui chiede di aggiornare o li fa in background?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/03/2011, 10:46
joesatriani ha scritto:ah ok io ho disabilitato il wifi ma cosi' non posso scaricare la copertine.
Mi piacerebbe lasciarlo attivo...in caso di aggiornamenti lui chiede di aggiornare o li fa in background?

Te l'ho detto, non lo fa in automatico ma chiede conferma e puoi sempre dire di no.
In ogni caso con startpatch si possono bloccare anche quelli, il WiFi lascialo attivo, io ho pure il wiiconnect24 (24/24h online).
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 10:56
nickmot ha scritto:
joesatriani ha scritto:ah ok io ho disabilitato il wifi ma cosi' non posso scaricare la copertine.

Te l'ho detto, non lo fa in automatico ma chiede conferma e puoi sempre dire di no.
In ogni caso con startpatch si possono bloccare anche quelli, il WiFi lascialo attivo, io ho pure il wiiconnect24 (24/24h online).

anche se inserisco un DVD di un gioco originale e c'e' un aggiornamento anche li mi dice "vuoi aggiornare" ? scusa le domande ma non ci capisco...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/03/2011, 10:59
joesatriani ha scritto:
anche se inserisco un DVD di un gioco originale e c'e' un aggiornamento anche li mi dice "vuoi aggiornare" ? scusa le domande ma non ci capisco...

Startpatch elimina proprio queste richieste (ed altro che al momento non ti interessa).
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 11:09
nickmot ha scritto:
joesatriani ha scritto:

Startpatch elimina proprio queste richieste (ed altro che al momento non ti interessa).

ok ma se mi chiede di aggiornare do NO e sono a posto...mi pare di aver capito cosi'...
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Inviato: 14/03/2011, 15:44
No, perchè il gioco non partirebbe.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 14/03/2011, 15:51
travis96 ha scritto:No, perchè il gioco non partirebbe.

Ok pero' forse non mi sono spiegato. Ok non partirebbe ma comunque SO che fa un aggiornamento giusto? o si autoaggiorna senza che io me ne possa accorgere?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 14/03/2011, 15:53
No, non hai capito.
Senza usare startpatch, il dvd orginale fa un controllo sugli ios, vede che c'è qualcosa che non va (ios patchati) e chiede di aggiornare.
Se dici "no" il gioco ovviamente non parte. Se dici "si" fai una cagata perchè ti ritorvi con i cios stubbati.

Usando stratpatch questo controllo non viene fatto e il dvd parte subito (se non parte basta installare a manina il ios necessario, ma avndo una 4.3 sei a posto)

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste