Ciao a tutti!
Questo problema è già stato riscontrato da altri, ma il mio è un caso particolare, quindi vorrei chiedervi un parere al riguardo. In particolare vorrei capire se c'è ancora qualche speranza di risolverlo o se è il caso di darsi per vinti.
Il cd originale di Donkey Kong R. mi ha fatto fare l'upload del firmware (non l'avessi mai fatto) e ora ho il 4.3E. Il risultato è stato la cancellazione del canale HomeBrew. Fortunatamente avevo precedentemente installato il canale di neogamma (che è sopravvissuto), quindi non ho problemi con i giochi. Quando però ho provato a copiare alcuni salvataggi dalla mia scheda SD alla wii, mi è comparso questo messaggio: "La copia dei dati potrebbe non essere riuscita" e la copia non è avvenuta. Lo stesso vale se provo a usare il comando "Sposta".
Ho notato che questo accade solo se provo a copiare dei dati che avevo salvato prima dell'upload del firmware, mentre con quelli creati dopo, fila tutto liscio.
Ho anche dei problemi a copiare dei dati salvati col vecchio firmware dalla wii alla scheda SD (i pulsanti Sposta e Copia sono più opachi e non sono cliccabili, inoltre i due dati in questione occupano un elevato numero di slot, uno occupa circa una ventina di slot e l'altro una sessantina, non sono riuscito a copiarli nemmeno usando una SD da 2 GB vuota).
Guardando su alcuni forum (compreso questo) ho visto che alcune persone hanno risolto il problema installando dei programmi, quindi ho provato a reinstallare il canale HomeBrew utilizzando Lego Indian Jones (non originale). Purtroppo però quando arrivo al punto di dover cancellare il salvataggio creato sulla wii e di copiare dalla scheda SD quello scaricato da Internet, ricompare il messaggio di prima e la copia non ha successo.
Non so se esistono altri modi per reinstallare HomeBrew, ma credo che tutti prevedano di copiare un salvataggio dalla scheda SD alla wii e se la cosa mi è impossibile, la vedo dura.
Ho provato a usare prima una SD da 256 MB, poi una da 2GB. Le ho formattate prima in Fat32, poi in FAT predefinito, sia con formattazione veloce che lenta, sempre controllando che i processi andassero a buon fine, ma il risultato non è cambiato.
Io purtroppo non sono un esperto e non so più cosa fare. Se avete dei consigli, vi pregherei di spiegarmi esattamente tutti i passi che devo fare, così da evitare di peggiorare la situazione.
Grazie anticipatamente a tutti!
"La copia dei dati potrebbe non essere riuscita"
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
L'aggiornamento ti ha cambiato qualcosa, per quello che riguarda i canali t'ha cancellato i ticket, quindi la wii non li riconosce più suoi.
Per quello che riguarda i salvataggi, t'ha cambiato qualcosa per cui anche quelli la wii non li riconosce più come suoi.+ Per i canali, devi trovare il wad e reinstallarli, per i salvataggi puoi provare ad usare un homebrew che si chiama savegame manager gx, in alternativa puoi usare la patch "remove nocopy save file protection" dello startpatch/priiloader |
Ciao numerone, grazie della risposta. Però vorrei chiederti come faccio a installare i wad, il savegame manager gx o la patch alternativa, se non ho il canale homebrew?
|
|
|
Se non hai il canale homebrew puoi avviare l'homebrew che installa i wad (wad manager o yawmm o quello che vuoi) usando uno dei giochi con cui è possibile eseguire la modifica.
|
Io ho Lego Indiana Jones, ma sapevo che per avviare l'HomeBrew dovevo cancellare il primo salvataggio del gioco che viene creato sulla wii e sostituirlo con uno scaricato da Internet. Questa operazione non la posso fare perchè mi viene fuori il solito messaggio. Sai se c'è un altro modo di farlo?
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste