HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

"La copia dei dati potrebbe non essere riuscita"

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Questo problema è già stato riscontrato da altri, ma il mio è un caso particolare, quindi vorrei chiedervi un parere al riguardo. In particolare vorrei capire se c'è ancora qualche speranza di risolverlo o se è il caso di darsi per vinti.
Il cd originale di Donkey Kong R. mi ha fatto fare l'upload del firmware (non l'avessi mai fatto) e ora ho il 4.3E. Il risultato è stato la cancellazione del canale HomeBrew. Fortunatamente avevo precedentemente installato il canale di neogamma (che è sopravvissuto), quindi non ho problemi con i giochi. Quando però ho provato a copiare alcuni salvataggi dalla mia scheda SD alla wii, mi è comparso questo messaggio: "La copia dei dati potrebbe non essere riuscita" e la copia non è avvenuta. Lo stesso vale se provo a usare il comando "Sposta".
Ho notato che questo accade solo se provo a copiare dei dati che avevo salvato prima dell'upload del firmware, mentre con quelli creati dopo, fila tutto liscio.
Ho anche dei problemi a copiare dei dati salvati col vecchio firmware dalla wii alla scheda SD (i pulsanti Sposta e Copia sono più opachi e non sono cliccabili, inoltre i due dati in questione occupano un elevato numero di slot, uno occupa circa una ventina di slot e l'altro una sessantina, non sono riuscito a copiarli nemmeno usando una SD da 2 GB vuota).
Guardando su alcuni forum (compreso questo) ho visto che alcune persone hanno risolto il problema installando dei programmi, quindi ho provato a reinstallare il canale HomeBrew utilizzando Lego Indian Jones (non originale). Purtroppo però quando arrivo al punto di dover cancellare il salvataggio creato sulla wii e di copiare dalla scheda SD quello scaricato da Internet, ricompare il messaggio di prima e la copia non ha successo.
Non so se esistono altri modi per reinstallare HomeBrew, ma credo che tutti prevedano di copiare un salvataggio dalla scheda SD alla wii e se la cosa mi è impossibile, la vedo dura.

Ho provato a usare prima una SD da 256 MB, poi una da 2GB. Le ho formattate prima in Fat32, poi in FAT predefinito, sia con formattazione veloce che lenta, sempre controllando che i processi andassero a buon fine, ma il risultato non è cambiato.

Io purtroppo non sono un esperto e non so più cosa fare. Se avete dei consigli, vi pregherei di spiegarmi esattamente tutti i passi che devo fare, così da evitare di peggiorare la situazione.

Grazie anticipatamente a tutti!
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
L'aggiornamento ti ha cambiato qualcosa, per quello che riguarda i canali t'ha cancellato i ticket, quindi la wii non li riconosce più suoi.
Per quello che riguarda i salvataggi, t'ha cambiato qualcosa per cui anche quelli la wii non li riconosce più come suoi.+

Per i canali, devi trovare il wad e reinstallarli, per i salvataggi puoi provare ad usare un homebrew che si chiama savegame manager gx, in alternativa puoi usare la patch "remove nocopy save file protection" dello startpatch/priiloader
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao numerone, grazie della risposta. Però vorrei chiederti come faccio a installare i wad, il savegame manager gx o la patch alternativa, se non ho il canale homebrew?
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Se non hai il canale homebrew puoi avviare l'homebrew che installa i wad (wad manager o yawmm o quello che vuoi) usando uno dei giochi con cui è possibile eseguire la modifica.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Io ho Lego Indiana Jones, ma sapevo che per avviare l'HomeBrew dovevo cancellare il primo salvataggio del gioco che viene creato sulla wii e sostituirlo con uno scaricato da Internet. Questa operazione non la posso fare perchè mi viene fuori il solito messaggio. Sai se c'è un altro modo di farlo?
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
O cambi gioco, oppue cancelli il salvataggio senza salvarlo.
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste