se posso dire la mia.... credo di aver risolto semplicemente per un (immagino) difettuccio software dell' ultimo FirmWare....
Io sono riuscito fin da subito ad aprire il menù gamecube per aggiornare...
lancio l' aggiornamento, la wii si riavvia... e da li non ho più potuto vedere il menù GC...
ho tirato mille madonne... ma alla fine ho scoperto un trucchetto....
a quanto pare il chip si imballa per chi sa quale motivo, poi non riesce più a leggere la SD....
la soluzione che ho trovato è stato togliere alimentazione, premere il tasto di accensione (per scaricare eventuali componenti ancora carichi), riattaccare corrente... et voilà! magicamente ora carica il menù GC....
c' ho perso due ore, formattato 4 SD diverse e caricamenti di ISO a nastro... e poi ho scoperto.... mannaggia a loro! XD
spero sia lo stesso problema che avete avuto voi...
tentate... ^_^
wiikey fusion con 1.5
Wii black con 4.3
ciao...
Problema WiiKey Fusion
Moderatore: MrFrem82
31 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Si ma il problema del messaggio open wbfs error tu l'hai mai avuto?
|
|
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema. Wii black 4.3E, WiiKey Fusion appena installata e non riesco neanche a vedere il GC menu sul canale disco. Dopo molti tentativi sono riuscito a vedere il GC menu ed ho aggiornato il firmware della WiiKey Fusion alla versione 1.5 Da allora non sono più riuscito a vedere il GC menu. Volevo chiedere ad alebrescia chiarimenti sul trucco che ha postato : "togliere alimentazione" ... intendi staccare l'alimentazione dal retro della Wii ? "premere il tasto di accensione" .... basta una pressione semplice, prolungata ...... "per scaricare eventuali componenti ancora carichi" ...ma se é tutto spento cosa si scarica ? "riattaccare corrente" ...riattaccare l'alimentazione dietro la WII Grazie mille |
|
Io ho risolto.
Era il lettore SD. Sostituito quello é magicamente apparso il menu GC Grazie |
|
Anche io ho risolto: ho cambiato sd e ha funzionato. Misteri!!!!
|
|
Io invece non ho risolto nulla.
Da quando ho installato il chip, di menu GC, mai visto neanche l'ombra. Provato diverse schede SD, da 2 GB, da 4 GB. Provato a formattarle con programmi differenti. Niente di nuovo. Vgraz, come hai fatto a sostituire il lettore SD? Boh, non so più dove sbattere la testa. |
|
Io ho un problema analogo, wii 4.3e nera e wiikey fusion
menu gc si vede, aggiornato fw 1.5 ma quando provo a caricare gioco da immagine iso la console si riavvia e poi mi da "i file di sistema sono danneggiati ecc... tolgo corrente, riavvio e riparte come prima gia provato 3 sd diverse, ultimo wbsm e ben 2 wiikey fusion!!!! chi puo' aiutarmi???? |
|
Risolto!!!!!
Se puo' essere di aiuto posto quello che ho notato dopo ore di prove!!!! il problema principale e' dato dalle immagini iso (se non sono quelle corrette per la console non si avviano) l'espulsione del disco originale (tasto eject) funziona solo se all'avvio della console non vi e' inserita nessuna sd nel lettore del wiikey per scaricare i giochi in memoria delchip basta premere eject in modo leggermete continuato per scaricare il programma gc dal menu disco della wii ripremere un'altra volta il tasto eject un consiglio: per scaricare fw 1.5 dal sito wiikey nella richiesta del seriale ricordarsi di inserire oltre alle lettere e numeri rispettando maiuscole e minuscole ache i simboli : ; oggi provo a fare la softmod sperando di non dover smadonnare come col wiikey (anche se in pratica tutta la colpa era dovuta alle immagini iso) |
|
ISO corrette o meno, a me il menu gc non compare nemmeno se sulla sd carico soltanto l'aggiornamento del software alla versione 1.5.
Che a questo punto sia un problema del chip? |
|
io ti scrivo quello che e' capitato a me e come mi funziona tutto l'insieme:
con la wii accesa ,con mod chip installato ma senza nessuna sd card nel lettore del mod, nel canale disco ti deve apparire l'icona del disco e di fianco un'altra icona del disco gc piu piccola.Ovviamete se tenti di aprirla non fa nulla. spegnere la wii e riaccenderla con sd inserita: nel menu disco appare in automatico icona GC: se non ti appare quasi sicuramente e' colpa non tanto della sd ma del lettore-scrittore di sd che usi per preparala (io ho perso tempo appunto per questo. ho ripreparato la sd che preparata col primo lettore faceva i capricci con un'altro e mi e' funzionato tutto) pure le sd dei giochi caricate col primo lettore o non si avviavano o si avviavano ma solo alla schermata di avvio del gioco e poi tutto nero) che mi ha risolto i problemi e' stato il lettore sd intergrato del mio eeebox asus, mentre per primo ne ho usato uno esterno in usb Gia' effettuato softmod seguendo la guida completa e utilizzando legoindi. gia' rimosso wiikeyfusion dalla mia wii Tutto funziona alla perfezione con hdd esterno ora |
|
Ciao a tutti!!!
Scrivo qui per non aprire thd doppi... Pure io ho installato il chip wiikey fusion I giochi originali che ho funzionano correttamente tuttavia se avvio la wii senza DVD ma solo con una SD con caricato l'update del firmware e un gioco (ho usato WBFS senza alcun errore!) non ho alcun canale del GC. Non riesco a venirne fuori. Ho usato una SDHC classe 4, tre varie ISO tutte PAL, usato due lettori SD (sia USB che integrati nel portatile). Ho il firmware 4.3E senza alcuna softmod però almeno il canale GC dovrei vederlo. QUalcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto? Ho provato a fare più reset e reboot ma niente.... Quando dite cambiare lettore intendete quello che usate per scrivere le SD sul PC o quello collegato sl chip? Grazie a tutti in anticipi Nico |
|
31 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste