by numerone
Al termine dell'operazione la schedina potrebbe essere vista dal menù del ds(i) come un gioco diverso
Cosa faremo
Dato che il firmware del 3ds blocca le flashcard, non basta un semplice aggiornamento del sistema, ma è necessario che la schedina venga vista dal 3ds come un gioco che non sia nelle blacklist.
Occorrente
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- Se la schedina veniva vista come il gioco Fish Tycoon è necessario un ds(i), se viene vista come Alex Stormbreaker potrebbe essere utilizzabile anche il 3ds (notizia da confermare).
Preparazione
Prendete i due files (attualmente i nomi sono DSTWO_v1.11_eng.zip e Firmware_v1.09_eng.zip) e scompattateli sulla sd, in particolare la cartella _dstwo ed i file dstwoupdate.dat e ds2boot.dat devono trovarsi nella root della sd, sostituendo gli eventuali files già esistenti.
Esecuzione delle operazioni
Inserite la scheda all'interno del ds(i) o del 3ds (se proprio siete temerari e volete provare una speculazione) ed accendetelo, avviando il sistema operativo della scheda in maniera del tutto normale.
Il nuovo sistema operativo della dstwo vedrà che c'è l'aggiornamento del firmware, e chiederà l'aggiornamento mostrando sia il numero del firmware esistente che il numero a cui verrà aggiornato, premete il tasto per confermare l'aggiornamento. Si aprirà una finestra di avanzamento che indicherà il processo di aggiornamento.
E' importantissimo che l'apparecchio sia carico e che non venga spento durante il processo di aggiornamento, altrimenti si rischia di rendere inutilizzabile la schedina.
Una volta completato l'aggiornamento sarà possibile avviare un homebrew, è consigliabile farlo per verificare il corretto funzionamento.
Adesso se spegnete e riaccedete il ds(i), se il firmware esistente era inferiore all'1.08 (credo) la schedina si maschererà da nuovo gioco, è normale che cambi l'icona ed il nome associato, a questo punto la schedina dovrebbe essere pronta per far partire gli homebrew del ds(i) sul 3ds.
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI AL VOSTRO DS(I) O 3DS O ALLA FLASHCARD SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT