Ciao a tutti
uso da tempo una wii con software 4.1, usb loader GX ed hard disk verbatrim 250gb.
Ho deciso di passare ad un HD piu' capiente, ho preso un WD 500gb Passport essential, che risulta essere tra le periferiche perfettamente compatibili.
Formattato in WBFS con WBFS manager, installato qualche gioco per prova e la WII non lo riconosce, addirittura si blocca finche' non stacco USB...
Procedura ripetuta piu' volte, ma nulla.
Avviando usb loader, non e' che mi dice hard disk non formattato o cose simili, non fa neanche il conto alla rovescia, proprio mi blocca la wii finche' non lo scollego.
Una volta, scollegandolo, ha iniziato il conto alla rovescia, l'ho riattaccato e ha letto i tre giochi installati, ma e' stato un caso, ho provato a rifarlo e non li ha piu' letti...
Ho provato, con HD collegato, a fare una verifica con pimp my wii, ma non cambia nulla....
Ho anche scaricato l'elenco di cio' che e' installato nella wii, lo posto di seguito.
Grazie in anticipo, saluti!!!
Wii non legge nuovo Hard Disk (compatibile)
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
La formattazione in wbfs deve avvenire su una partizione primaria precedentemente formattata in FAT32 e, in ogni caso, è preferibile eseguire la formattazione in FAT32 tramite programmi "specifici" e non attraverso WBFS Manager. Segui queta guida, per intero o dal punto "Preparazione dell'Hard Disk" se non vuoi usare HackWiiFlow (anche se io te lo consiglio...) e vedrai che l'HD verrà riconosciuto. P.S.: gli hd WD sono tra i più compatibili, gli ho testati personalmente, per cui se fai tutto a dovere deve funzionare... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND |
|
Valuta anche una soluzione :
hackwiiflow permette la letture di file wbsf su disco NTFS Wii Black Ed. Fw4.3E + Wiikey Fusion (rimossa) - Exploit della NAND procedura Lego Indiana Jones PAL (USB Loader : HackWiiFlow).
|
|
Risolto, pero' comunque qualcosa non mi torna...
ho seguito la guida ed ho installato hackwiiflow, il mio hd era formattato nel modo corretto (prima fat 32 primaria con easeus, poi wbfs con wbfs manager) ed infatti hackwiiflow lo ha letto subito, continuo pero' a non capire come mai usb loader non lo legge tuttora, e mi fa lo stesso identico problema di prima..... Per la carita', ormai funziona con HWF e sono a posto, la mia a questo punto e' solo curiosita'.... Comunque grazie ancora per il consiglio!!!!! Ciaoooo |
|
Non solo nel mondo informatico.
Io mi chiedo ancora il perchè del tuo avatar. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
me lo chiedo anche io XD XD |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste