Un saluto al forum!
sono nuovo di forum e di wii e avrei bisogno di qualche dritta!
il mio problema è quello di far vedere alla wii la partizione secondaria di un hd con dentro dei filmati
ho smanettato un bel po' in rete e a volte mi è anche parso che si trattasse l'argomento che mi interessa, ma alla fine non sono riuscito a risolvere il mio problema
ho collegato alla wii un hd da 1 tera (lacie) con 2 partizioni
- in wbfs (partizione primaria visto che l'usbloader gx mi vede tutti i backup)
- in fat32/ntfs (nel senso ho provato sia in un modo che nell'altro)
comunque, come anticipato con i giochi non ho problemi, il loader usb punta direttamente sulla partizione wbfs e vede tutto
se però dopo aver lanciato Mplayer cerco di leggere l'hd, questo non trova nulla
Insomma la wii sembrerebbe solo in grado di vedere la partizione in wbfs e non le altre.
Leggendo la dettagliata guida di Actar sull'installazione e l'utilizzo di Hackwiiflow 2.0, nella parte dedicata alla preparazione dell'Hd è indicato come le partizioni wbfs debbano sempre arrivare da una fat32 primaria. Nel mio caso questo non penso sia avvenuto (a dire il vero non mi ricordo bene ma mi sembra proprio di aver creato 2 partizioni, una formattata poi in wbfs e l'altra dapprima in ntfs e poi in exfat e infine fat32).
Mi sorge ora il dubbio che la wii non veda che una partizione (la primaria)
E' forse possibile?
Qualcuno ha già affrontato un problema del genere e mi saprebbe aiutare?
grazie
DivX con hd esterno partizionato
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Oltre a Mplayer hai provato anche Wiimc? UtilizzandoHackwiiflow, puoi anche fare un'unica partizione NTFS in cui metti i giochi e film ^_^
PS: Sezione sbagliata wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
chiedo scusa per la sezione sbagliata!
grazie del suggerimento, ieri sera ho provato con wiimc (dalla grafica più accattivante) ma anche in questo caso non ha visto nulla mi è però sorto un dubbio, ovvero che nel tentare tutte le formattazioni possibili e immaginabili l'ultima provata (e rimasta) sia proprio stata quella di windows in exfat, che non può funzionare. Errore mio che non ho controllato. Stasera quando tornerò a casa darò un'occhiata e se, del caso, riformatterò la partizione secondaria in ntfs. Quello che vorrei sapere è se sto cercando di arrivare ad una soluzione non possibile o comunque troppo difficile da raggiungere!! |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste