Ciao a tutti,
ho comprato poco tempa fa una Wii con installato il famigerato firmware 4.3E. Dopo varie vicissitudini sono riuscito a trovare il gioco yu-gi-oh 5d's wheelie breakers. Ho seguito passo passo la vostra guida ed hio apportato la modifica.
Come usbloader ho utilizzato USB loader GX v. 2.0. Come HD sto utilizzando un Western Digital My Passport Essential da 320 gb (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) con partizione NTFS.
E' andata tutto bene per un po'. Ieri il mio piccolo stava giocando a All Round Hunter, si è stufato è uscito dal gioco e ha provato a mettere su Mario Party. A quel punto non ha funzionato più nessun gioco. Arrivo alla lista dei giochi ma quando cerco di farne partire uno mi appare la schermata nera e devo spegnere la wii. Ho provato con un altro HD che sapevo funzionare e idem.
Potete aiutarmi sono disperato e per di più ci sono le vacanza da scuola.
Grazie.
Schermata Nera
Moderatore: MrFrem82
47 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Anche a me è successa la stessa cosa. All'inizio non partiva nessun gioco con nessun loader, poi con bootmii ho dumpato un backup della nand fatto in precedenza e adesso con usb loader GX partono tutti i giochi. Ah, quasi dimenticavo, l'hard disk formattalo in wbfs con wbfs manager 3.0 . Però comunque con hackwiiflow non partono. :(
|
|
Intanto grazie per la risposta. Tre considerazioni: 1) per un mese buono tutto è funzionato. 2) la procedura che mi hai indicato che rischi comporta? 3) il mio HD è formattato in NTFS e per caricare i giochi utilizza Wii backup Manager v. 0.3.8 build 61. Grazie ancora. |
|
ma mario party l'ha fatto partire da dvd originale (e quindi da canale disco) o da gx?
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
posta un syscheck...
|
|
Scusa l'ignoranza ma sono un neofita.
Come si fa? Scusa trovato basta cercare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. giusto? Chiedo perdono. |
|
esatto....posta qui il risultato
|
|
ecco il risultato del syscheck
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.3 (v514) Hollywood v0x21 Console ID: 139152789 Boot2 v4 Found 144 titles. Found 49 IOS on this console. 13 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 525): No Patches IOS13 (rev 1031): No Patches IOS14 (rev 1031): No Patches IOS15 (rev 1031): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1031): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1038): No Patches IOS22 (rev 1293): No Patches IOS28 (rev 1806): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3607): No Patches IOS33 (rev 3607): No Patches IOS34 (rev 3607): No Patches IOS35 (rev 3607): No Patches IOS36 (rev 3607): No Patches IOS37 (rev 5662): No Patches IOS38 (rev 4123): No Patches IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3606): No Patches IOS43 (rev 3606): No Patches IOS45 (rev 3606): No Patches IOS46 (rev 3606): No Patches IOS48 (rev 4123): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5662): No Patches IOS55 (rev 5662): No Patches IOS56 (rev 5661): No Patches IOS57 (rev 5918): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5661): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6943): No Patches IOS202 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/03/07. Sono nelle vostre mani |
|
|
Segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi prova a cambiare loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Inoltrem controlla che il backup di mario party non sia corrotto, con questo, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oopure questo, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
ti ringrazio per la isposta.
Cmq non è solo Mario Party che non parte. Adesso non parte nessun gioco |
|
|
Che loader stai attualmente utilizzando?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Come usbloader ho utilizzato USB loader GX v. 2.0. Come HD sto utilizzando un Western Digital My Passport Essential da 320 gb (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) con partizione NTFS. |
|
Formatta TUTTO in WBFS e ricarica i giochi, se non dovesse ancora funzionare reinstalla il loader.
|
|
Ieri preso dalla disperazione ho riformattato il disco sempre in NTFS e ricaricato i giochi e sono tornati a funzionare . Volevo chiedere una cosa: c'è un modo per evitare che si ripeti? Mi consigliate di aggionare il cIOS Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ? Grazie cmq a tutti. |
|
i cios è sempre consigliato aggiornarli...
|
|
Ultimo aggiornamento. Dopo aver riformattato l'hd (NTFS) i giochi sono andati per un paio di giorni. Poi ieri sono tornato a casa e ho trovato il piccolo in lacrime perchè non ripartivano più i giochi. Con la forza della disperazione ho aggironato i cios e tutto è andato per un attimo. Quando ho riavviato la wii si è ripresentato il problema. Allora con i primi travasi di bile ho reinstallato USB Loader e adesso sembra funzionare ma per quanto? Mi conviene formattare l'HD in WBFS? Dal syscheck che ho postato sopra mi pare di capire che ho installato hermes 4. Mi conviene passare al 5.1? O cambiare loader magari mettendo Hackwiiflow? nel caso come faccio a tigliere USB loader? C'è un modo per risolvere definitivamente il problema? Grazie a tutti |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida ;) scegli tu tra A o B come configurazione.
poi installi hermes 5.1 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi ti consiglio caldamente di formattare l'hdd in wbfs (o almeno partizionarlo in 2, con una in wbfs per la wii) |
|
Ho eseguito alla lettera le istruzioni. Dopo aver reinstallato l'usb loader, ho aggiornato i cios (conf. A) e poi hermes come mi hai indicato sopra. Ho formattato l'hd in WBSF e adesso sembra andare. L'unica cosa: ho provato a fare il syscheck dopo aver installato tutto ma non funziona. Si blocca ad un certo punto e devo spegnere la consolle. Ho provato tutte le versioni ma niente. Devo preoccuparmi? Se in futuro avessi problemi non riuscirei a farlo. P.S.: grazie di tutto cmq |
|
47 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste