Allora, ieri sera nn ho potuto fare molto, ma mi ci son messo una mezzoretta questa mattina per finire diverse cose... ma poi son dovuto scappare a lavoro... tipo
- bootmii lo avevo installato quando ero alla versione 3.1, e rimosso la cartella "taglia da sd/incolla su PC" per evitare il menù (avevo letto che si poteva fare)... rimetto la cartella su sd per effettuare un backup e poter configurare bootmii configuration editor ma è come se non fosse installato.
Allora cerco sulla sd che programmi mi erano rimasti, e mi son trovato hackmii 0.6 che avevo utilizzato per risolvere il problema del hbc capovolto, ma mi dice che nn va bene per questa mia piattaforma, essendo aggiornata, ho pensato: ormai mi servirà il nuovo hackmii installer...
Cercando su questo forum (che mi sembra il migliore di tutti) ho trovato la guida del bootmii dove per essere installato devo seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.... ma a me interessa solo il bootmii quindi non dovrei risolvere in questo modo:
ricordandomi che il mio hbc è già 1.0.8 mi manca solo il bootmii, da li devo semplicemente avviare hackmii installer 0.8 e selezionare bootmii.
- wiimc, l'ho installato e funziona (cioè si avvia, poi non ho provato a fargli leggere DVD o altro, ma il pannello lo carica quindi credo che funzioni), passo all' installazione del wad, nella guida di installazione c'è il forwarder da scaricare, l'ho avviato con YACMM (mi pare questo il nome), ha installato il wad, torno sulla home, lo provo, ma mi rimane in loading, c'è qualcosa che nn va, o non funge questo forwarder, e quindi dovrei rimuoverlo e mettere quello corretto ma non so quale sia, oppure essendomi, dimenticato di accendere HD esterno, non vorrei che questo suo comportamento fosse corretto.
Rileggendo la guida credo di aver sbagliato, allora, io del wiimc ho installato soltanto il pacchetto "Wiimc 1.1.3 New Install" ed il file forwarder... come recupero? Installando il Wiimc channel installer o devo prima rimuovere il forwarder (in caso ditemi come posso fare) e poi installare Wiimc channel installer???
Scusate ma ho fatto l'installazione di corsa ed ho compreso male e quindi sbagliato.
Delucidazioni?
Come sempre grazie a tutti, sia per le risposte che per le guide ben dettagliate.
Wii situazione generale
Moderatore: MrFrem82
52 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Wii User
Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
bootmii: esatto, avvia solo hackmii installer e reinstalla bootmii (su boot2 se puoi). se hbc è già su ios 58 non reinstallarlo (hbc intendo), se invece non è su ios58 installati il wad del 58 con un wad manager e poi reinstalli anche hbc.
wiimc: disinstalla il forwarder con yawmm (invece di install wad selezioni uninstall wad). poi avvii da hbc wiimc channel installer e fa tutto lui. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Wii User
rieccomi.. allora nn ci sto' capendo niente... intanto ho reinstallato bootmii in boot2 ed effettuato backup, poi ho rimosso il wad errato del wiimc. Ora stavo provando ad installare il canale wiimc da hbc ma mi dice che non ho ios58 scrivendo che ho il 61... ora se installo il 58 come descritto da te e reinstallo hbc, mi trovo che nn ho piu' il 61, che mi fa pensare che sia l'ultimo patchato??? Dopo devo reinstallare il 61? e dove lo trovo in caso? E pensare che volevo ripulire le patch di startpatch fare un backup e dire che finalmente la wii fosse terminata.... asd asd asd Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
in realtà è tutto molto semplice...per fare tutto (se si sa come fare) si impiega 5 minuti.
scarica l'ios58 da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed installalo con yawmm. poi avvii hackmii installer e reinstalli solo hbc (bootmii l'hai già reinstallato). infine avvii wiimc channel installer che ti installa il forwarder. l'ios61 rimane....aggiungi solo l'ios58 che fornisce il supporto per usb2.0 e varia altra roba. in questo modo reinstallerai hbc su ios58 (adesso è su 61) il che è un miglioramento rispetto alla tua situazione attuale. il forwarder che avevi installato non funzionava perchè avevi il 58 truchato o proprio non c'è sulla tua console. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Wii User
aooo.. ma quante ne sai.. vado a fare il tutto...
Ok installato ios58 tramite wad yawmm, reinstallato hbc (anche se era 1.0.8.. ma ora e' con ios58), installato il canale wiimc.. Ora sistemo startpatch .. effettuo di nuovo backup con bootmii (che dovrebbe trascrivere i files gia' presenti, non essendo stati rimossi dalla SD) e posso esclamare che la wii ora e' terminata?? O manca altro? Intanto vado a smanettare... Ok ho smanettato...
apportate tutte tranne il wifi, ho aggiunto quella dello schermo nero, ma non ho trovato "ios selection"... Ora sto' rieffettuando un backup con bootmii... Altro? Oh mio grande maestro... hehehehehehe Console: Nintendo Wii
Wii User
direi che sei a posto così......magari controlla le sezioni wii hacking ed homebrew, potresti trovare qualche cosa di tuo interesse.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Wii User
Grazie infinite di tutto l'auto che mi hai dato..
C'e' possibilita' di copiare un gioco backup da pc su hd esterno collegato sulla wii, senza dover staccare e spostare l'hd fisicamente? l'hd e' partizionato wbfs... Console: Nintendo Wii
.... no :) |
|
Wii User
Trovata altra soluzione... hd in NTFS, FTPii :)
si ma via wi-fi ci mette una vita.... "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Wii User
Verissimo, ma non devo ogni volta spostare il mobile e tirare i cavi... preferisco metterci 1 ora o poco più a backup/film... In acaso lo lasci andare la notte a fare un po di cose, l'unica cosa da verificare correttamente è la non caduta della sessione di filezilla... Console: Nintendo Wii
52 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste