Durante la GDC 2011 ngmoco, noto publisher in ambito mobile, conosciuto anche e soprattutto dall’utenza Apple per gli innumerevoli prodotti apparsi su iPhone e iPad, ha avuto modo di esprimere qualche considerazione sulla prossima console portatile di Sony, PSP 2 o NGP che vogliate chiamarla.
Non sono considerazioni positive. Anzi, ngmoco sostiene che la handheld Sony è già “morta” in partenza e che non avrà la possibilità di “battagliare” alla pari con il rivale 3DS, o con il mercato digitale di Apple.
Ecco lo dirette parole di Young, responsabile dell’azienda:
Penso che siano messi male, molto male. Penso che PSP è già morta in partenza. E ‘davvero difficile competere con un app store che vanta centinaia di migliaia di applicazioni e una vasta gamma di prodotti il cui prezzo medio è di circa $ 1.20 e ci sono decine, se non centinaia di migliaia, di applicazioni gratuite che sono veramente di alta qualità. Quindi io non credo che Sony sarà in grado di competere con tutto questo…l’esperienza di gioco, inoltre, non è paragonabile a quella di PS3.
Ma non finisce qui. Non solo Sony perderebbe contro Apple, ma non sarebbe in grado di competere nemmeno con il 3DS di Nintendo:
Credo che Nintendo probabilmente sarà competitiva. La mia personale opinione è che il 3D è una specie di specchietto per le allodole. Ma Nintendo ha franchise molto grandi e ci sono decine di milioni di persone che vogliono partecipare a questi franchising, il che aiuta sempre … Ma il vero problema riguarda il grado di partecipazione di una comunità di terze parti
fonti: buddhagaming.it