sistema di avvio e sequenza di boot: boot0 - boot1 - boot2 - system ios - system menu (ambiente grafico)
boot2: se hai bootmii su boot2 sei in una botte di ferro, con backup della nand o senza sarai sempre in grado di riparare ai problemi software della console. bootmii lo puoi paragonare ad un boot manager (grub per esempio) che parte prima dell'avvio dell'OS e ti permette di ripristinarlo
system ios: sistema operativo del wii, ogni ios ha una funzione precisa (tipo dll di windows). noi applichiamo cios (custom ios, gli hermes ed il ciosx per esempio) o modifichiamo gli ios esistenti (trucha bug ecc...) per estendere le funzionalità del wii (giochi di backup, film, musica, foto ecc.)
system menu: parte grafica del wii (in sostanza il menu dei canali, delle impostazioni ecc...)
startpatch è un insieme di patch che si applicano al system menu (regolato dagli ios) in modo da evitare determinate cose (richiesta di aggiornamenti, blocco giochi di altre regioni ecc...). volendo lo si può accostare ad un loader che permette di rendere originale una copia piratata di windows, perchè di fatto applica delle patch al system menu.
ps: bootmii è su boot2? pps: premi b e poi a su tutte le patch che trovi nello startpatch, poi salvi ed esci. almeno così le togli tutte e poi, riavviando startpatch, metti solo quelle che ti interessano davvero.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|