Ciao a Tutti..
Premetto che mi collego tramite chiave usb (TRE) ad internet sul pc, ho acquistato adattatore lan per wii..
Quando setto la connessione mi da' errore 52120.
Utilizzo cavo lan diritto, cavo e rete e condivisione testata collegando portatile e va' tutto ok.
Parametri PC
192.168.3.1
255.255.255.0
0.0.0.0
8.8.8.8
8.8.4.4
Parametri Wii e del portatile quando l'ho provato:
192.168.3.3
255.255.255.0
192.168.3.1
8.8.8.8
8.8.4.4
Sul PC si vede cavo rete collegato, ma solo il contatore di byte inviati va' e quello di ricevuti rimane sempre a zero....
ho disabilitato il firewall...
Ho provato anche con cavo invertito, ma non si collega neanche....
Prova effettuata.... ho messo l'adattatore LAN sul pc fisso collegato il portatile con cavo rete, messo soliti parametri e mi dava sempre il solito problema, ossia trasmette ma non riceve.....
Aperto l'adattatore, e c'erano diversi pin di un chip in corto..... con piccolo cutter, rimosso corti et vuala' ha cominciato a funzionare tra i due PC .... ma sulla wii non va', solito problema....
Nessuno ha l'adattatore e mi puo' mandare i settaggi o consigliare su cosa provare..
Grazie
Problema connessione LAN...
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Se ho capito bene tu vuoi condividere la connessione internet tramite chiavetta USB dal tuo pc fisso ad un'altra macchina connessa in rete fisica.
Se è così probabilmente ti do un consiglio stupido e scontato ma hai provato a settare nei pc client il gateway di accesso ad internet? (Ip della macchina addetta ad interrogare internet, prob il pc fisso con la chiavetta nel tuo caso). Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB |
|
Ciao.
Grazie inanzi tutto dell'interessamento.. Voglio solo collegare la wii ad internet tramite il pc fisso con la sua lan, il problema e' che se collego l'adattatore alla wii con i soliti parametri non si collega, ossia avviene solo la trasmissione dati dal pc e non la ricezione, mentre se collego l'adattatore ad un portatile tutto avviene regolarmente, posso andare su internet con il portatile attraverso l'adattatore, quindi escludo che l'adattatore sia guasto.... I parametri messi sul portatile sono uguali a quelli della wii... Siccome la wii eì modificata via soft, non potrebbe essere qualche ios che fa' un po' di confusione??? |
|
Non saprei onestamente, la mia Wii softmoddata 4.3e usa il router di Alice per uscire nel web e non ho blocchi dovuti a iOS. Forse il priiloader o starpatch potrebbero ostacolare in un certo qualsenso la cosa, ma molto difficilmente, se hai uno dei 2 installati.
Un altro consiglio che ti do è quello di verificare bene i parametri sul pc (protocolli). Prova abilitando la crifratura wep sul segnale wifi e poi disabilitandola. Prova anche, se ne sei capace, a configurare una seconda subnet assegnando un ip range alternativo alla chiavetta USB di 3 (tipo 10.0.0.1) e di conseguenza modifcalo sulla Wii (anche se con una scansione dovrebbe autoconfigurarsi). Altro consiglio prova la chiavetta 3 sul portatile ed usalo come gateway di uscita (escludendo il pc). Prova anche ad installare starpatch ed a disabilitare i vari hack alcuni così hanno risolto. Hai modo di verificare i dns impostati da 3? Ci son molte cose che possono essere la causa...spero di averti dato qualche spunto. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
ma se vuoi collegare fisicamente un pc al wii (con il cavo) il pc deve fare da access point....
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Grazie a tutti, delle risposte..
Scusate il ritardo della mia risposta, ma ho avuto degli impegni e non ho potuto fare nessuna prova o altro.. Lunedi posso riprovare, ma non credo che ci siano miglioramenti. Nel senso che ho appurato che: Il cavo di rete e' funzionante. Internet e' accessibile attraverso il cavo di rete tranquillamente, quindi ok come acces point.. La scheda di conversione usb/lan per la wii e' funzionante. Ma la wii mi da' sempre errore..... sigh..... Comunque se a qualcuno viene in mente qualcosa che posso ancora provare.... Vi ringrazio.... Ciao |
|
non so se puo' aiutarti.... ma a me l'altro pomeriggio (connessione fastweb) di punto in bianco non si collegava piu' la wii (errore 51030 o simile) ho provato a cambiare le impostazioni da automatico a manuale ma niente ancora... ho provato allora a impostare da capo sul secondo (dei tre slot disponibili dalle impostazioni wii) e magicamente ha funzionato...
|
|
Rianalizzando il problema tu hai scritto che forse (essendo la wii già modificata) potrebbe essere un problema di ios, inoltre ho letto sempre all'interno del forum che chi ha avuto un problema similissimo al tuo ha risolto installando starpatch e disabilitando alcuni hacks...ora non son molto esperto su quest'ultimo ma forse vale la pena approfondire. Forse anche quello che ha detto pizz81 ha un senso alla larga con questo discorso. Provare provare provare, haimè....
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste