CIao a Tutte/i, questo è il mio primo post; Vi scrivo in quanto circa 2 anni fa ho modificato una wii (un pò alla cieca mio malgrado) installando una modifica soft di cui non ricordo nulla: posso solo dirVi che quando inserisco una copia di backup, nel primo riquadro in alto a sinistra (dove compare un'anteprima del gioco se inserite un dvd originale) l'anteprima compare lo stesso inserendo un backup ed i giochi li faccio partire da lì, anzichè andare su programmi com softchip.
Ora, vorrei togliere questa modifica, cioè riportare la wii allo stato iniziale, in modo tale da caricare il pimp my wii 2.11, aggiornare tutto ed installare col Cios installer l'IOS249 v.21 di Waninoko.
Cosa dovrei fare per togliere la suddetta modifica? Solo voi potete aiutarmi!
Ciao e Grazie in anticipo, e scusate la lunghezza del post.
[PROBLEMA] Vecchia modifica da aggiornare
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
2 anni fa? Mi sa tanto di cioscorp.
Potresti fare un syscheck? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Siii!!! Era proprio il Cioscorp...che schifo di modifica....ok,,,come faccio il syscheck?
|
|
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
A questo punto, confermato il cioscorp, si sa già che ios hai.. ma diamo cmq un'occhiata: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (usa l'ultima versione di sycheck) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ragazzi, vi ringrazio per la velocità, purtroppo la console è a casa della mia fidanzata, domani mattina vi saprò dire meglio cosa trovo....
p.s.: come faccio a capovolgere l'homebrew channel? |
|
In teoria reinstallandolo, in pratica è da vedere.
Dipende su che ios è installato, che versione hai dell'hbc e in che sato sono i tuoi ios. Intanto posta il syschek. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ragazzi, ecco il syscheck della console che devo andare ad aggiornare:
Vi dò qualche dato prima; Firmware 4.1E IOS55 v255.255 1.0.3.
Cosa mi consigliate per riazzerare tutto e mettere ios 249 v21? |
|
|
Non ti serve riazzerare. Metti tranquillamente i cIOSx rev 21 d2x.
Installa anche l'ios 58 e poi reinstalla hbc e bootmi, puoi farlo riavviando l'hacmii installer da hbc dopo aver installato il 58. Noto che hai tutti gli iOS truchati. Hai Darkcorp/cioscorp installati? LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
Grazie per l tua risposta innanzitutto! Purtroppo (mi sa che dovete avere un pò di pazienza) non sono molto pratico in queste operazioni: come installo IOS58? Mi segnali una guida? Ed inoltre, a che mi serve reinstallare hbc e bootmi? Il fatto che tutti gil IOS siano trucati è un bene o un male? Credo sia il cioscorp, anzi sono sicuro. Grazie! |
|
|
Per il 249 rev 21 DX segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. mentre per avere l'HBC su ios 58 segui questa, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
|
Grazie Travis, ho appena installato l'IOS58 ed anche il 249 re 21dx, ora come li avvio i giochi da dvd? |
|
Rinstalla il bootmii as boot2 oerche al momento lo hai stubbato e non sarebbe bello rimanere a piedi per una cavolata .Una volta che lo hai stai a posto per parecchio tempo
|
|
I giochi se li vuoi avviare da dvd installati l'ultima beta di neogamma e avviali da li .
Ps:Scusate il doppio post
|
|
Ragazzi, vorrei togliere la possibilità di caricare i giochi dal canale disco ed evitare che ogi volta spunti "aggiornamento console"...fastidiosissimo... è possibile?
Come dicevo nel mio post, poco prima, circa 2 anni fa installai (perchè consigliato male) la modifica cioscorp ed ora vorrei toglierla: c'è un modo? |
|
dovresti usare lo stesso tool che avevi usato per installarlo selezionando però l'opzione uninstall. oppure controlli cosa si modifica con il cioscorp e ti reinstalli gli ios giusti.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Fai una passata con pimpMyWii per far correggere gli errori, segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e rifai di sana pianta la softmod. Alla fine avrai una Wii con il turbo con l'IOS 58, il cIOSx rev21 modificato dagli "esperti" e i cIOS di Hermes rev.5... System Menu 4.2E - Priiloader 0.6
HBC 1.08 su IOS58 (6176) - HackWiiFlow - CFG USB Loader - WiiExplorer - WiiMC cIOSX rev21 d2x - cIOS HERMES rev5.1 Le mie guide: Far comprendere la sequenza di avvio della wii ai meno esperti BootMii e backup della NAND
|
|
si ma così non toglie il cioscorp
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste