Salve ho una Wii con lettore D4 ho installato un wikey fusion ed ho aggiornato alla versione 1.5 adesso anche se ho letto diversi post mi chiedevo alcune domande:
1) Mi conviene fare una softmod e toglierlo? è meglio la sotmod o il chip in questo caso wikey fusion?
2) Con il wikey fusion come faccio per avviare gli homebrew? devo installare Channel Homebrew? se si come?
3) Il wikey fusion legge solo dal suo lettore sd o legge anche dal lettore sd della wii?
4) Con il wikey fusion se metto un hard disk esterno nelle porte usb posso leggere i giochi utilizzando ovviamento un usb loader?
5) Una softmod si può rendere sicura da eventuali brick da aggiornamenti accidentali? o per meglio dire si possono bloccare gli aggiornamenti?
6) Ho visto nella schermata del wikey fusion sotto la scritta SW version 1.5 la scritta FPGA 1.0 cosa significa? si deve aggiornare?
Molte delle domande sono riuscito a trovarle nei vari post ma di questi che ho postato non ho trovato nulla e non ho capito molto bene alcune cose.
Grazie.
Consigli su wikey fusion...
Moderatore: MrFrem82
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Segui la guida del forum per softmoddare la Wii,'la trovi anche sulla hompage del forum, poi togli la wiikey che oltre a non servire da qualche noia di compatibilità.
Per le altre domande:la wiikey legge solo dal suo slot, l'hd è installabilissimo(abbiamo un topic apposito con quelli compatibili), bootmii previene dai brick e lo installerai in automatico modificando, la scritta sotto 1.5 non cagarla (sinteticamente parlando) e per il resto...prima modifica la wii e poi ci si arriva : una cosa per volta. :-) Cerca la guida fatta da ale. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB |
|
il chip è meglio della soft mod, qualsiasi chip...nel caso specifico io ti consiglierei di prendere un wode, sebbene costi di più è il miglior chip per le console con d3v2 o d4 e permette la lettura di backup sia da hdd che da sd,il fusion legge solo da sd...
con qualsiasi chip per l'avvio di homebrew è necessario l'homebrew channel e l'installazione varia in base al fw della tua console.Fino a 4.2 basta bannerbomb, con 4.3 è necessario il gioco. L'FPGA è il chip e non sarà da aggiornare a meno che non cambino completamente il funzionamento della modifica |
|
Bhe...questa mi sembra grossa, con la wiikey fusion nello specifico da richiesta utente (il wode non lo ha preso in considerazione), fai partire da sd i giochi posseduti e backuppati. Stop. Non fai altro. La softmod invece è il compiersi della magia Wii, permettendoti di trasformare un semplice oggetto videoludico in un oggetto decisamente più interessante : infatti puoi trasformarla al contempo in una stazione multimediale (wifi in rete con i tuoi pc di casa!) a una piattaforma per vecchi emulatori, puoi anche personalizzarla con i vari wadmanager, metterci applicativi che solitamente sono su pc, insomma.....resta l'uso che uno ne fa, ma alla lunga è imparagaonabile la softmod ad un chip. Questa è la mia opinione personale ma condivisa da molti direi Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
codesti sono homebrew e non sono la softmod...la softmod è per avviare giochi da hdd...a livello di stabilità il chip è migliore della softmod e non imbratti la wii con cios vari. Ovviamente per installare homebrew devi seguire la procedura di bannerbomb & c. ma è differente dalla softmod...se installi l'homebrew channel non per forza hai anche la softmod...
|
|
Secondo me hai le idee un po confuse. Dimmi : come fai a far partire con un lettore D4 i giochi da hd senza il canale homebrew (ed i suoi loader necessari) ? Poi, come fai la softmod senza installare conseguentemente i cios?
La wiikey fusion, non so se lo sai, non fa partire tutti i giochi, alcuni addirittura devi attendere che esca un aggiornamento al fw anche per mesi, mentre con i CIOS puoi, in un modo o nell'altro, far partire tutto. Ne avevo una installata fino a qualche giorno fa di wiikey fusion per la cronaca. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
Sto iniziando a capire adesso.... installando homebrew channel partono tutti gli homebrew giusto? Allora, gli usb-loader non sono homebrew? perchè con il fusion i giochi da hard disk non dovrebbero funzionare se uno riesce ad avviare l' usb-loader?
Fino a 4.2 basta bannerbomb, con 4.3 è necessario il gioco. Io ho la 4.3 quale gioco devo utilizzare va bene Yu-Gi-Oh 5Ds Wheelie Breakers? Ho cercato e non ho trovato la guida per installare homebrew channel tramite il gioco mi puo dare il link della guida. |
|
Allora come definizione generale ti dico che gli Homebrew sono versioni opportunamente modificate di software libero, nel nostro caso l'homebrew channel è una pseudo-applicazione che una volta installata sulla tua console Wii 4.3 o inferiori ti permette di far "girare" altri applicativi come ad esempio gli usb-loaders.
Per la risposta a questa domanda segui la guida di Ale nel Forum : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. . Buona fortuna Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
ahahah ho le idee chiare riguardo a queste cose
"perchè con il fusion i giochi da hard disk non dovrebbero funzionare se uno riesce ad avviare l' usb-loader?" il fusion non abilita l'avvio di backup da hdd ma per farlo hai bisogno di loader come l'usb loader che hai citato...nel momento in cui metti un loader il fusion diventa obsoleto perchè abilitando la possibilità di avviare giochi da hdd non userai più il fusion...per non installere i loader ma avere la possibilità di avviare giochi da hdd esiste il wode |
|
Il loader funziona correttamente solo se la Wii ha i cios installati. Ergo per quanto ignorante sono in materia un minimo di modifica ci vuole. Cmq sostanzialmente confermi quello che ho scritto io. Una volta installato un Loader usb la Wiikey non ha più senso di esserci (a meno che uno non abbia il lettore rotto o casi particolari).
Rileggi la richiesta iniziale di chi ha aperto il topic con "attenzione". Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
visto che mischi un pò le cose...prima parli di magia della softmod e poi parli di homebrew ( che non necessitano di cios particolari a differneza dei loader)
1) Mi conviene fare una softmod e toglierlo? è meglio la sotmod o il chip in questo caso wikey fusion? 2) Con il wikey fusion come faccio per avviare gli homebrew? devo installare Channel Homebrew? se si come? 3) Il wikey fusion legge solo dal suo lettore sd o legge anche dal lettore sd della wii? 4) Con il wikey fusion se metto un hard disk esterno nelle porte usb posso leggere i giochi utilizzando ovviamento un usb loader? 5) Una softmod si può rendere sicura da eventuali brick da aggiornamenti accidentali? o per meglio dire si possono bloccare gli aggiornamenti? 6) Ho visto nella schermata del wikey fusion sotto la scritta SW version 1.5 la scritta FPGA 1.0 cosa significa? si deve aggiornare? 1)il wiikey fusion non è un bel chip a mio avviso, visto che però sei a spendere dei soldi per fare la mod ti consiglio, invece di comprare il wiikey fusion, ti vagliare la possibilità di mettere un altro chip ovvero il wode...costa di più ma di gran lunga la miglior soluzione se hai un d3v2 o un d4...molto meglio dei loader (a mio avviso ovviamente) 2)per avviare gli homebrew devi eseguire la procedura standard per installare l'hbc quindi o tramite bannerbomb se hai fw 4.2 o inferiori ma avendo una 4.3 devi usare un gioco come quello citato da te (ricordo che per installare i cios, wad manager & c. non è obbligatorio installare HBC ma basterebbe sostituire il boot.elf in modo da avviare quello che più si preferisce e non l'hackmii installer che per sua natura nasce per gli homebrew e poi si estende ai loader per ovvie ragioni) 3)il fusion legge solo da sd, è per questo che ti ho suggerito il wode che ti permetterebbe di avviare i giochi sia da sd ma anche da HDD esterno 4)se decidi di mettere la modifica software del fusion non te ne fai più nulla, a mio avviso sono 2 metodi di ragionare differenti, c'è chi preferisci i chip come me (si vede che i fumi di stagno mi hanno bruciato il cervello) e chi preferisce le softmod...in entrambi i casi gli homebrew sono da considerarsi cose a parte 5)gli aggiornamenti possono essere bloccati in vari modi, i chip hanno la possibilità di essere configurati per far questo oppure usare alcuni programmi come startpatch 6)Non devi aggiornare nulla a meno che non venga rivoluzionato il sistema di "ragionare" della modifica |
|
Ti sei perso che lui la Wiikey Fusion l'ha GIA' comprata. Dovrebbe rivenderla e comprare il Wode? Io parto dal presupposto che se uno apre un topic è perchè vuole delle informazioni specifiche....
...vabbè, comunque sarei curioso di sapere qualcosa di più su questa procedura relativamente alla sua Wii 4.3, tu dici : "ricordo che per installare i cios, wad manager & c. non è obbligatorio installare HBC ma basterebbe sostituire il boot.elf in modo da avviare quello che più si preferisce e non l'hackmii installer che per sua natura nasce per gli homebrew e poi si estende ai loader per ovvie ragioni". Mi spieghi come farlo su una Wii 4.3 vergine? (chip a parte) Son davvero curioso ed ignorante in materia.. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
sempre tramite gioco...invece di avviare l'hackmii installer puoi avviare tutti gli homebrew che vuoi
|
|
cioè eviti di installare l'HBC tramite hackmii (che ti permette poi di aggiungere tutte le app che vuoi) e anzichè quest'ultimo installi solo l'usb loader e la stessa cosa la fai all'incirca per installare i cios necessari sempre modificando il boot.elf...giusto? EDIT: sarei curioso di sapere la tua configurazione. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
eheh la mia wii non ha configurazioni, ormai non ha più una vite, a livello di hardware adesso monto un d2e con wiidual e come software ho appena formattato per fare delle prove cambiando il numero di seriale quindi ho un 4.1 pulito senza softmod perchè devo ancora riformattare la nand per rimettere il seriale corretto della mia wii
|
|
Come stuprare una Wii
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
Riassumento un pò, diciamo che se per installare Homebrew channel devo fare tutta la procedura tramite gioco conviene a sto punto fare l'intera modifica software.
L'utilità di un chip è quella di avere una impostazione per bloccare gli aggiornamenti sicura al 100% . Però con l'uscita di alcuni giochi si deve aspettare l'aggironamento Con la softmod utilizzando startpatch il blocco degli aggiornamenti e sicuro anche al 100% e con l'uscita dei nuovi giochi basta installare IOS senza aspettare molto tempo. ma se uno installa tutti gli IOS anche con l'uscita dei nuovi giochi li deve sempre aggiornare? Allora meglio la SOFTMOD!!! |
|
è successo solo per i drivekey che all'uscita di nuovi giochi, in quel caso NSMB, non partisse per via della protezione BCA...
la softmod la fai se non vuoi stare a spendere soldi e quindi rivendi il fusion la modifica con chip la fai se vuoi maggiore stabilità con i giochi, puoi aggiornare online senza paura di perdere la modifica e non installi cios...sta di fatto che il fusion non è il massimo come chip!!quindi se opti per la modifica con chip ti consiglio di rivenderlo e prendere qualche altra cosa... se fai la softmod è quasi imperativo bloccare gli aggiornaemnti, mentre con la modifica con chip puoi aggiornare senza rischio di perdere nulla... |
|
Ragazzi ringrazio niconemo e fede1984 per la disponibilità nell'aiutare chi ha chiesto aiuto, ma mi sembra, leggendo questo topic che più che un tread di aiuto sia diventato una discussione, indubbiamente interessante, che esula un pò dall'aiuto che l'utente ha richiesto. Si rischia di fare più confusione che aiutare...
Invito quindi niconemo e fede a continuare, se lo vogliono, la loro discussione in una zona diversa, non in aiuto e richieste, può anche scaturire qualcosa di interessante e utile a tutto il forum. Invito invece anthonyk a leggere alcune guide, in particolare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., che rispondono ad alcune delle domande che hai posto. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste