buongiorno a tutto il forum,
è da qualche mese che seguo il vostro bellissimo forum ma questo è il mio primo post...spero di non fare troppi casini!
Vi espongo brevemente il mio problema...ho una wii (4.3E driver antimod) comprata su ebay a pochissimo perchè difettosa (era nello stato di semi brick), si piantava se tentavo di entrare nei menù "gestione dei dati" e "Formattazione della console" e quindi era impossibile copiare qualsiasi savegame che lanciasse un'exploit.
Ho adottato la tecnica di riempire la memoria della console sperando di poter in qualche modo accedere al menù "gestione dati" e ha funzionato!! Alla fine sono entrato, ho cancellato tutti i save game presenti (liberando parecchio spazio) e ho copiato da SD i savegame di lego indiana e Yu Gi Oh. Il problema è che già tornando al menù principale la console si è piantata e da allora in poi all'accensione mostra correttamente la videata "premere A" e dopo schermo nero.
Riesco ad entrare nella modalità manuntenzione (premento i 4 tasti del controller GC) , però in questa modalità non mi funziona nessun disco di ripristino (li avevo provati tutti quando era nello stato di semibrick)
Ora....volevo lanciare l'iso di indiana o YuGiOh per lanciare bannerbomb .
Pensavo a due possibili alternative:
1) Ho a disposizione un chip WiiKey fusion ... c'è modo di fargli boottare una determinata iso senza farla passare dal suo menù di configurazione? Io potrei anche configurarla in autoboot su un'altra wii ma il problema è che la mia wiikey fusion quando viene disalimentata e rialimentata parte con un disco GC simulato che in pratica è il suo menù di configurazione ... io invece dovrei saltare questa fase e farla boottare direttamente da una determinata iso.
2) Volendo potrei avere in prestito un driver non antimod da una console di un mio conoscente e masterizzare un'immagine del gioco modificata per l'autoboot (com BootMe). Considerando che la mia console probabilmente non ha più nessun ios modificato o cios in questa situazione mi bootterebbe da dvd nella modalità manutenzione?
un saluto e un ringraziamento a tutti
banner brick wii 4.3E driver antimod
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob User
|
strada
1) allora non te ne fai nulla, dovresti trovarti un wode o un flatmii per farlo e servirebbe aver truchato l'ios di sistema. 2) andrebbero solo i giochi originali perchè probabilmente quella wii non ha il cioscorp/darkorp installato. I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra |
|
Noob User
grazie fede.97 per la risposta.
Mi è venuta in mente un'altra idea...questo conoscente mi presterebbe la sua console perchè vuole che gli monto l' yaosm 3.2 che, se non sbaglio è configurabile come autoboot. A questo punto la configurazione "driver non automod+yaosm in autobbot+dicco di indiana masterizzato e modificato per l'autoboot" dovrebbe funzionare in quanto la console lo vedrebbe come se fosse un disco originale.....è giusto o sto dicendo una castroneria? In questo modo dovrei riuscire a lanciare il gioco e eseguire l'exploit con i savegame che sono riuscito a salvare! ciao e grazie |
si, una vola avviato l'exploit con il gioco originale potresti installare homebrew e, visto che l'installer quando esci ti manda direttamente nell'homebrew channel, avviare pimp my wii o safe updater 4.3 (meglio la seconda opzione) e risolvere il semi brick.
I'm a Wardriver! CDownloader: scarica i truchi via pc La mia wii: Spoiler: Mostra
|
|
Noob User
Ha funzionato!!!
Sono riuscito a recuperare la console...ve lo scrivo nel caso possa essere utile a qualcun'altro! Ha funzionato anche con il wiikey fusion, non ho dovuto installare yasm!!! Ho usato: -driver non antimod preso in prestito da un'altra console -wiikey fusione senza nessuna sd inserita (oltre tutto neanche configurata in autoboot) -disco masterizzato di yugioh modificato con bootme per renderlo autoboot -controller GC per entrare nella modalità manutenzione una volta entrato in manutenzione e inserito il gioco è partito ... da qui sono riuscito a lanciare bannerbomb,homebrew, bootmii e dopo nandformatter un grazie a tutto il forum per l'aiuto |
ciao, mi trovo nel tuo stesso caso, ho un bannerbrick, ho provato a risolverlo portando la mia wii da 4.0e a 4.3e con il gioco originale ma ancora non ho risolto. pensavo di prendere il cip Wiikey Fusion e provare ad ripararlo. visto che ci sei riuscito mi potresti dire nello specifico come?. ti ringrazio
quello che ho fatto: installato wad gioco fatto in casa riavvio wii parte premo a musica e schermo nero (bannerbrick) uso gc entro in modalità manutenzione con wii 4.0e mi procuro gioco con ultimo aggiornamento e in modalità manutenzione lo faccio partire. aggiorna la wii che si riavvia, premo a, musica e schermo sempre nero rientro in modalità manutenzione con il gc e la wii è aggiornata 4.3e questa è la mia situazione non so più che fare. voglio provare con un chips per poter eliminare il wad corrotto ma ho bisogno di entrare in modalità autoboot. La mia wii è di ottobre 2010, non riesco a fargli leggere i masterizzati (dunque penso antimod). aiutatemi vi ringrazio e complimenti |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste