HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ragazzi, la wii mod non e' la mia ma di un amico, con questa penso siano 8/10 c.a. che ho mi sono lavorato...e ci tengo a dirlo
tutte gratuitamente...perche' sono appassionato di PC, e quando ho regalato la wii a mia figlia, e' partita la sfida....o io o lei...

complimenti x il sito che utilizzo assieme a Modding.....o per i lavoretti... siete tutti OKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:
gattonero ha scritto:niente da fare
neanche con una nuova SD funziona, non c'e' niente collegato alle porte

ci rinuncio

Scusa, ma non ho voglia di leggere i mille post indietro.. ma il tuo è un 4.3 originale di fabbrica.. o ci è arrviato per vie traverse?

la wii è di un amico, essendo la nera credo sia uscita di fabbrica con il 4.3, al limite si sarà aggiornata via internet visto che ha diversi canali installati ma nessun homebrew preesistente
per adesso gliela ho ridata cosi', ho usato 4 sd diverse per fare la prova, i pacchetti presi sia qui sia su moddingstudio e niente, appena parte l'installazione dell'HBC va in dump, forse uno dei canali installati gli da fastidio, non so, di particolare ho visto solo un canale donkey kong
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
dark97 ha scritto:Grazie, modifica ottima, ho risolto il problema con l'hard disk ;D Una cosa.. Con questa modifica posso collegarmi alla Nintendo WFC, ad esempio con Animal Crossing o Just Dance 2 per scaricare i balli, o connettere il Nintendo DS con Animal Crossing, insomma, ditemi voi. Scusate, sono una idiota totale.

Puoi collegarti tranquillamente al WFC e giocare on-line
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 2 volte
gattonero ha scritto:
Actar ha scritto:
gattonero ha scritto:niente da fare
neanche con una nuova SD funziona, non c'e' niente collegato alle porte

ci rinuncio

Scusa, ma non ho voglia di leggere i mille post indietro.. ma il tuo è un 4.3 originale di fabbrica.. o ci è arrviato per vie traverse?

la wii è di un amico, essendo la nera credo sia uscita di fabbrica con il 4.3, al limite si sarà aggiornata via internet visto che ha diversi canali installati ma nessun homebrew preesistente
per adesso gliela ho ridata cosi', ho usato 4 sd diverse per fare la prova, i pacchetti presi sia qui sia su moddingstudio e niente, appena parte l'installazione dell'HBC va in dump, forse uno dei canali installati gli da fastidio, non so, di particolare ho visto solo un canale donkey kong

quindi sei sicuro che sia 4.3E hai verificato nelle impostazioni della Wii immagino...
io a questo punto proverei a rifare di nuovo un'aggiornamento on-line al 4.3 e poi procedere con il Bathaxx o provare con gli altri exploits se puoi: Indiana Jones o Star wars...dovrebbe andare... : Wink :

PS:...mi sorge un dubbio banale ovviamente (ma la prudenza non è mai troppa) : Lol : : ma la wii è EUROPEA o Americana!? (PAL o NTSC), però presumo sia PAL al 99,999% : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Ragazzi comunico che il sottoscritto e giamaico74 hanno ripristinato la softmod andata persa per errore sula wii di quest'ultimo. Era corrotto l'ios30
In fatti con un syscheck fatto da multimodmanager si piantava su questo ios disonesto. e lo stesso non permetteva all'hackmii installer di avviarsi.
Dave ha affidato la soluzione del problema a me e mi ha indicato gia che il problema era quello dato che era stub.
Verificato con la prova del 9 questo è stato provato l'inverosimile scaricando dai server nintendo versioni precedenti di questo ios uno str :censored:
Da notare che come current ios c'era il 33 e meno male che tramite msn giamaico me l'ha detto perchè non riuscivamo a fare una cippa con quell'ios per fortuna che si poteva selezionare il 236, l'unico decente presente sulla povera wii.
Essendo vani i nostri tentativi è stato provato di tutto reinstallando ios58, 36, 38.
Alla fine colto da un lampo di genio ho preso la versione piu vecchia possibile dell'ios30. la 1037 Sempre dal multimodmanager l'abbiamo installata attraverso il wadmanager interno. Poi da un pacchetto scaricato dalla guida universale alternativa presente su questo sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. abbiamo lanciato da app manager di mmm. (perche era diventato ossessionante rifare ogni volta l'esploit) l'hackmii installer. E alla fine è uscito questo benedetto press 1

VITTORIA

Si ringrazia Dave per la dritta iniziale e complimenti a chi ha fatto multimodmanager veramente un homebre coi controca :censored:
L'essenziale è invisibile agli occhi

Per questo messaggio l' autore nefasto ha ricevuto un "Thanks" da
davebaol (18/02/2011, 0:34)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Ottimo!
Comunque ricordatevelo per il futuro (e mi rivolgo ai vip e in generale a chi dà supporto sul forum).
Quando l'hackmii installer si pianta bisogna individuare dal log l'ios che causa il freeze e reinstallarlo.
E' un procedimento che ho avuto modo di fare personalmente su diverse wii e non ha mai fallito una volta. : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
lego ij effettua il 1° salvataggio dopo quasi 20 minuti di gioco !!!
[/quote]
Bè se non sbaglio basta che inizi un livello...... ma per far fare il salvataggio su lego indiana jones vai nella stanza dove si può personalizzare i personaggi sopra la scalinata..... basta che cambi qualcosa ad uno dei due personaggi e quando poi lo selezioni sono sicuro che fa un salvataggio.

Per lo meno sia su PC che su PSP e su Nintendo DS quando dovevo forzare un salvataggio facevo sempre cosi :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
nefasto ha scritto:per fortuna che si poteva selezionare il 236, l'unico decente presente sulla povera wii.

Per installare ios originali, non c'è bisogno per forza di un ios patchato.
Mi è arrivata più di una 4.3 con ios sminchiati che piantavano l'installer, ma con wad manager avviato tramite exploit, utilizzando il 58 li ho sempre rimpiazzati tutti.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
nefasto ha scritto:per fortuna che si poteva selezionare il 236, l'unico decente presente sulla povera wii.

Per installare ios originali, non c'è bisogno per forza di un ios patchato.
Mi è arrivata più di una 4.3 con ios sminchiati che piantavano l'installer, ma con wad manager avviato tramite exploit, utilizzando il 58 li ho sempre rimpiazzati tutti.

ho provato con il 36 e mi aveva restituito errori nell'istallare i wad rev21 e hermes e allora per non correre inutili rischi ho usato il 236
Moderatore
Moderatore
nefasto ha scritto:ho provato con il 36 e mi aveva restituito errori nell'istallare i wad rev21 e hermes e allora per non correre inutili rischi ho usato il 236

la rev21 (oosia il cios249) è un ios originale? No.
i cIOS di Hermes? Nemmeno. : Wink :
Ovvio che il 236 va benissimo cmq.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
DjDiabolik ha scritto:Bè se non sbaglio basta che inizi un livello...... ma per far fare il salvataggio su lego indiana jones vai nella stanza dove si può personalizzare i personaggi sopra la scalinata..... basta che cambi qualcosa ad uno dei due personaggi e quando poi lo selezioni sono sicuro che fa un salvataggio.
Per lo meno sia su PC che su PSP e su Nintendo DS quando dovevo forzare un salvataggio facevo sempre cosi :)

senti non lo so, c'ho giocato che era quasi l'1 di notte.
ma sono sicuro di aver iniziato e di essermi trovato già "nel mezzo dell'azione", senza possibilità di salvare alcunchè...
boh, comunque c'ho giocato un pò, e m'è anche piaciuto : Thumbup :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
DjDiabolik ha scritto:Bè se non sbaglio basta che inizi un livello...... ma per far fare il salvataggio su lego indiana jones vai nella stanza dove si può personalizzare i personaggi sopra la scalinata..... basta che cambi qualcosa ad uno dei due personaggi e quando poi lo selezioni sono sicuro che fa un salvataggio.

senti non lo so, c'ho giocato che era quasi l'1 di notte.
ma sono sicuro di aver iniziato e di essermi trovato già "nel mezzo dell'azione", senza possibilità di salvare alcunchè...
boh, comunque c'ho giocato un pò, e m'è anche piaciuto : Thumbup :

Ovvio che è bello...... io il primo capitolo l'ho finito su PSP..... però l'ho giocato su NDS.. sulla wii e sul PC.....
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
nefasto ha scritto:ho provato con il 36 e mi aveva restituito errori nell'istallare i wad rev21 e hermes e allora per non correre inutili rischi ho usato il 236

la rev21 (oosia il cios249) è un ios originale? No.
i cIOS di Hermes? Nemmeno. : Wink :
Ovvio che il 236 va benissimo cmq.

comunque usando il 33 come current ios con mmm non vedeva affatto il contenuto della sd e non riusciva a montarlo. mi è sembrato anomalo. ma intanto accadeva.
Moderatore
Moderatore
nefasto ha scritto:comunque usando il 33 come current ios con mmm non vedeva affatto il contenuto della sd e non riusciva a montarlo. mi è sembrato anomalo. ma intanto accadeva.

Infatti ti ho detto che usavo il 58, non il 33.
Con alcuni ios "vecchi" anche a me dava problemi:
Actar ha scritto:Per installare ios originali, non c'è bisogno per forza di un ios patchato.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
nefasto ha scritto:comunque usando il 33 come current ios con mmm non vedeva affatto il contenuto della sd e non riusciva a montarlo. mi è sembrato anomalo. ma intanto accadeva.

Infatti ti ho detto che usavo il 58, non il 33.
Con alcuni ios "vecchi" anche a me dava problemi:
Actar ha scritto:Per installare ios originali, non c'è bisogno per forza di un ios patchato.

si hai ragione. ma quando ho visto ste anomalie e dovendo installare ios originali ma anche i ciosx ho usato il 236 perchè così era sicuro che andava bene per tutto! : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ciao Turk posto oggi che sono stato incasinato, tutto verificato ma non ne ha voluto sapere, l'ho lasciata originale.... per ora : Twisted :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8

Sono nuovo del sito, sono nuovo possessore wii..insomma sono nuovo per questo mondo.
Mi complimento per la guida, esaustiva e dettagliata. Ogni tanto mi sembra di leggere qualcuno che si lamenta quando invece dovrebbe baciare la terra sotto ai piedi di chi si cimenta in guide come questa. Al posto di lamentarsi dovrebbe andare a comperare solo giochi originale, poi sarei curioso vedere se si lamentano ancora
Detto questo avanzo una proposta: Per chi non fa il sistemista o non lavora nell'ambiente, conoscere e comprendere pienamente tutti questi dettagli è molto complesso. Districarsi nei meandri di versioni Neogamma, cIOS di varia natura e IOS-X è un'impresa. Sarebbe bello che venisse redatta una mini.guida che aiuta il meno esperto a capire le dotazioni SW e di patching del proprio sistema in modo da capire più immediatamente se sono disponibili nuovi aggiornamenti o se quello che ha a bordo della wii è quanto di meglio sviluppato. Il rischio credo sia quello, se va bene, di installare e sovrascrivere cose inutili, se va male di fare danni più o meno irreparabili

Grazie a andate avanti così
Alessandro
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Hai ragione comunque c'è una guida alla comprensione della wii sul forum. : Thumbup :
Noob User
Noob User
Grz inviati: 3 volte
so che non è il posto delle guide ma hofatto tutti i passaggi almeno 3 volte ,mi da tutto ok,ma la chiavetta usb non la vedo dove devo andare per capirci qlc
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 1 volte
Un grazie veramente per la ottima guida, eseguita in 5 minuti tutto ok....siete i migliori ancora grazie.
: Chessygrin :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento