Dunque, premetto di aver cercato in giro, sia su questo forum che altrove, quindi se la risposta è da qualche parte è che sono stupido o sfortunato..non sfaticato
ho un problema un po bizzarro con la Wii riguardante la connessione alla rete locale (e di conseguenza alla Wan)
Premesse: la connessione è configurata correttamente, l'ip è statico e riservato anche sul router (è assegnato al mac address della consolle) il canale internet funziona perfettamente, posso giocare online sui giochi che lo permettono (super smash brawl ad esempio) e posso mandare messaggi agli amici di cui conosco il codice che ho in rubrica...
in oltre sui log del router sia l'ip che la consolle (mac address e nome macchina) sono riconosciuti e (in realtà non continuativamente ma a tratti) loggati...
Quindi direte: beh, che problema hai? internet va e la Lan pure...
invece no: se provo a pingare la wii dal terminale di ubuntu o dal prompt dei comandi di Windows la wii non risponde, se provo ad aprire una connessione ftp con la wii questa non risulta esistente all'host specificato (l'ip non risponde insomma) e se provo a caricare qualcosa on line da un qualsiasi media player, o ad aprire file condivisi con samba, sia coi media player che con wiiexplorer tutto quello che ricevo è un NISBA..
insomma, come è possibile che navigo eppure gli homebrew non si connettono e il ping alla consolle non dà risultati? (HB channel rileva la connessione e mi riconosce l'ip corretto)
da qualche parte in non ricordo che forum ho letto che poteva essere un problema di "parcheggio" di non so cosa...ma ho perso la pagina e non ho piu trovato topic simili...
qualche idea?
Paradosso Wifi (connessione funzionante solo in alcuni casi)
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
prova a cancellare tutte le connessioni del wii e resetta a default i parametri del modem.
quindi rifai il test di connessione. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste