HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Ho aggiornato dopo la modifica sw universale e.. patatrack

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, sono nuova, cercherò di essere breve.
    - Ho una Wii del 2007 con WiiKey2
    - Di recente, visto che i back-up degli ultimi giochi non funzionavano, ho fatto anche la modifica sw
    - Ho seguito questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. usando una copia di back-up di Lego Indiana Jones
    - Tutto OK (avevo, e
ancora ho, il FW 4.3E) con tutte le copie di back-uo che funzionavano da DVD (non un HD esterno)

- Una bella sera cercando di giocare a WiiParty mi chiedeva di aggiornare la console e non mi leggeva il disco
    - Aggiorno...sperando di poter giocare... ma ho fatto mi sa un grande errore
    - L'aggiornamento resta piantato, dopo 2 ore tento di spegnere la Wii (probabile che abbia tolo la corrente, ora non ricordo)
Riaccendo
La Wii per fortuna parte, sembra tutto Ok, firmware 4.3E

Piccolo problema: ora qualsiasi gioco di back-up non funziona più (da sempre un errore del tipo
"impossibile leggere il disco")

Ora la mia idea è questa:
    - noleggiare il DVD originale di LEgo Indiana Jones
    - ripetere la procedura universale di modifica SW
    - sperare che "ripassando" sopra tutto si sistemi nuovamente

Secondo voi è una buona idea o rischio di fare ancora più danni?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
se ti è rimasto qualcosa tipo homebrew channel o altro ,puoi anche intervenire da li ,comunque rileggendo la guida universale capirai meglio .avendo la mod hardware puoi provare a rifare la mod . software anche con un backup dei suddetti giochi e poi ,se tutto è ok installa anche lo startpatch x il tuo fw 4.3,serve per bloccare gli aggiornamenti. ciao
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
metti il gioco originale nel wii è (se la wii è connessa ad internet) ti scaricherà il necessario (ovvero l'ios che ti serve) per avviare il gioco originale.
a quel punto rifai la modifica con il backup di uno dei 4 giochi per la modifica o con la guida universale o con quella che ho scritto io.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
GIUME ha scritto:avendo la mod hardware puoi provare a rifare la mod . software anche con un backup dei suddetti giochi

No, così non posso... perchè qualsiasi gioco di back-up (incluso Lego Indiana Jones) non mi parte più...
Devo per forza avere uno dei 4 originali.

@Matteo
Quando dici di mettere il gioco originale ti riferisci ad uno dei 4 citati per la modifica, oppure al Wii Party?
Il problema è che ormai nessun gioco mi chiede più l'aggiornamento... tutti partono bene, per carità... ma qualsiasi gioco di back-up si inchioda praticamente subito (appena si avvia la schermata di presentaz. del gioco: Impossibile leggere Disco).

Comunque grazie a entrambi !!!
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
i giochi di backup devono partire....hai il chip!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
HBC c'è... boot mii anche mi sembra.... fowarder non so cosa sia....

i giochi di back-up? Si, hai ragione... ho il chip e partono... ma ti garantisco che si bloccano tutti sulla schermata iniziale o dopo massimo 30 secondi di gioco, ecco perchè voglio rifare la procedura della mod sw interamente, e sono costretto a farla con un gioco originale perchè qualsiasi dei 4 di backup per la modifica si pianta subito come tutti gli altri...!
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
se hai homebrew usa pimp my wii e dovrebbe darti una sistemata generale.
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii

La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
pupasina ha scritto:HBC c'è... boot mii anche mi sembra.... fowarder non so cosa sia....

i giochi di back-up? Si, hai ragione... ho il chip e partono... ma ti garantisco che si bloccano tutti sulla schermata iniziale o dopo massimo 30 secondi di gioco, ecco perchè voglio rifare la procedura della mod sw interamente, e sono costretto a farla con un gioco originale perchè qualsiasi dei 4 di backup per la modifica si pianta subito come tutti gli altri...!

sbagliato...non hai bisogno di usare un gioco originale perchè ti è rimasto hbc.
devi rifare la modifica o con la guida di davebaol (quella universale) o con quella che ho scritto io Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (tu hai una wii non vergine)
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
conviene usare pimp, magari qualche installazione di ios è rimasta a metà...
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
fede.97 ha scritto:conviene usare pimp, magari qualche installazione di ios è rimasta a metà...

cosa c'entra? rifacendo la modifica reinstalla tutto il necessario....pimp non mette il ciosx rev21-d2x v2 per esempio
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
tutto il necessario ma se l'ios che stava aggiornando mentre si è bloccato non venisse toccato dalla mod rimarrebbe rovinato se lo è.
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
fede.97 ha scritto:tutto il necessario ma se l'ios che stava aggiornando mentre si è bloccato non venisse toccato dalla mod rimarrebbe rovinato se lo è.

con pimp è lo stesso....mica te li riconosce gli ios corrotti, al limite va in dump e ti fa venire il sospetto che l'ios di cui è stato fatto il reload sia corrotto.
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
no, perchè gli ios suoi sono in maggioranza vecchi (la sua wii è del 2007) perchè l'installazione si è schiantata all'inizio.
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
fede.97 ha scritto:no, perchè gli ios suoi sono in maggioranza vecchi (la sua wii è del 2007) perchè l'installazione si è schiantata all'inizio.

da quel che leggo nel primo post dice che aveva il 4.3 (ed ha fatto quindi la mod tramite gioco) poi ha riaggiornato tramite wiiparty (che chiedeva l'aggrionamento vedendo la maggior parte degli ios truchati e l'assenza degli stub).
ne consegue che i suoi ios sono già aggiornati (lo erano già prima di fare la softmod)...basta rifare la softmod.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Si la situazione è quest'ultima descritta , sono onorata per come abbiate preso a cuore il mio problema.

: King :

L'unica cosa che continuo a non capire è come possa rifare la soft.mod se, nonostante abbia il chip, i giochi di back-up non mi partono... ho letto i link ma un gioco mi serve sempre, e nel mio caso non può che esser originale...

Comunque forse sono stata frettolosa, ora mi rileggo tutto con calma...
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
ah, allora avevo capito male. pensavo non fosse mai stata aggiornata e per questo wii party lo avesse chiesto. a quel punto riesegui la mod. sei i giochi con chip non vanno è strano, che dvd usi?
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Verbatim.... ma poi la cosa strana è che hanno sempre funzionato.... e solo dopo aver aggiornato a seguito della soft mod mi viene fuori questo problema...
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
scusa se l'hanno già chiesto e non me ne sono accorto, ma che chip hai?
I'm a Wardriver!
Immagine

Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii

La mia wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Wii Key 2, Wii acquistata nel 2007 con già il chip integrato.

Usato il chip con grande successo fino a qualche tempo fa, ha sempre funzionato tutto a meraviglia tranne Super Mario Wii e Super Smash Bros, Wii Donkey Return.

Poi con Lego Star Wars (copia di backup), ho fatto la modifica software e anche Donkey Kong girava a meraviglia.

Poi metto una sera Wii Party, e mi chiede l'aggiornamento della consolle: aggiorno... resta in aggiornamento per 2 ore dopo di che mi stufo e stacco tutto (non mi ricordo se ho spento oppure ho tolto la corrente in modo brutale).

La Wii riparte alla grande ma il loader SD per avviare i backup non va più...

Allora provo a giocare ai back-up, gli stessi di prima, ma ora subito dopo l'avvio, alla schermata iniziale o dopo 2 minuti di gioco, si piantano!

NOVITA': block buster non noleggia più nessuno dei 4 giochi per la modifica, apertamente mi ha detto "perchèvenivano usati per cracckare le wii". Gli ho detto.. al massimo per fare leggitime copie di backup, ma nemmeno con gli occhi dolci si è intenerito... stronz... :D

Sono disperata... :)
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
cerca nel mercatino....il wiikey 2 è un chip saldato o no?

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste