più volte mi è capitato di pensare cosa potrei fare nel caso mi si rompesse il lettore sd del wii ma non ho trovato una risposta convincente, anche per il fatto di avere bootmii su boot2.
la mia idea sarebbe quella di creare un homebrew che permetta di avere con una penna usb collegata al wii esattamente le stesse funzionalità della sd inserita nello slot.
mi spiego meglio:
se il bootmii è su boot2 ma la sd non è inserita il bootmii non parte....si potrebbe farlo partire via usb?
cioè è possibile trasferire ad un supporto usb le stesse funzionalità che oggi sfruttiamo con la sd (exploit ecc...) in modo da poter fare totalmente a meno della sd?
Progetto safe-USB
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
eeeh, il problema è lo stesso del gamecube loader. La sd viene vista dal Boot come un sistema di memoria di backup.... un alternativa alla nand (anche se boot2 risiede proprio nella nand)... infatti vengono attivate contemporaneamente. Il sistema USB invece è proprio estraneo al processo di Boot, infatti neanche il sistem menù lo riconosce. Inoltre come funzione ufficiale delle porte USB era affidato solo l'avvio di periferiche come microfoni o tastiere
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
quindi il discorso bootmii/boot2 - usb è impossibile.
però (se escludiamo il caso precedente) dovrebbe essere possibile usare una pendrive proprio come una sd, ovvero avviare bootmii su ios, gli homebrew ecc. o sbaglio? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
gli homebrew certo che possono essere avviati dal dispositivo USB, in quanto hai bisogno prima di accedere al system menù, poi all'homebrew channel (gestito da IOS)... la configurazione di bootmii IOS su dispositivo USB credo sia possibile, inoltre è possibile anche usare il wiimote. Ma questo dovresti dirlo ai twiizers :P
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti