HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Nel frattempo non posso rimettere la vecchia che va alla grande sull'altra wii? : Razz : giusto per far andare tutto liscio nell'attesa della nuova vers, tutto qui. Se c'è un link per le vecchie vers mi farebbe molto comodo provarlo Actar, io ho installato l'hackwii una settimana fa sull'altra wii (identica a quella del mio amico, nera 4.3e) ed è perfetto, se riuscissi a risalire a quella vers almeno mi toglierei sto dubbio.

Sennò amen ... grazie ancora : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Resortino ha scritto: Se c'è un link per le vecchie vers mi farebbe molto comodo

Evita di fare la stessa domanda in topic diversi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Hai ragione Actar, però l'avevo già chiesto in precedenza qui ma mi avevi detto di aspettare nuova release : Blink : Poi di la ho pensato fosse più opportuno (e che magari tu ti stavi infastidendo, nel caso dimmelo senza problemi...) e ho ricevuto segnalazione da fabaf. Scusa cmq : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Actar il mio problema e' che all'avvio di hackwiiflow ci impiega 30 secondi a far apparire la scelta del gioco da caricare . Scuramente e' dovuto al fatto che fa il check per la partizione fat32 in primis per poi passare alla sd. Io vorrei che partisse direttamtne dalla sd bypassando il suddetto check.
La Miia Wii:
Sys Menu 4.2e Black Ediitiion [SoftModded]

Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
io ho installato neogamma posso installare anche hackwiiflow ?
Moderatore
Moderatore
metal65 ha scritto:io ho installato neogamma posso installare anche hackwiiflow ?

Certo che si.
E' un loader.
Di loader ne puoi anche avere millemila, ma tanto alla fine ne userai solo uno. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
si puoi farlo senza problemi, avrai semplicemente la cartella hackwiiflow in apps, oltre a quella attuale del negoamma : Wink :
Moderatore
Moderatore
Mi serve qualcuno che mi dica se, la guida ora come ora, presenta lacune o parti non chiare.

Soprattutto nella parte degli hard disk.

Magari per me alcune cose cose sono ovvie, ma qualcun'altro non ci capisce na fava.

THX! : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
mah Actar, se posso magari un chiarimento ci vorrebbe sul discorso dei Ciosx. In merito ho chiesto anche di la in altro thread, e alla mia richiesta si è accodato anche un altro utente. In pratica quello che forse risulta poco chiaro è se bisogna o meno installare i cios di ermes 5.1 (cosa che viene detta nella guida universale alla modifica invece) e idem per i ciosx che magari uno ha gia installato con la modifica. Non so a me pare che solo lì ci sia un filo da chiarire, sugli hd no, mi sembra spiegato in modo esauriente : Thumbup :

EDIT:

ed anche il discorso della cartella "cios installer" nel pacchetto update. Ancora mi lambicco il cervello per capire la ragione della sua presenza, non ti ho chiesto più ulteriore approfondimento per non scassarti troppo : Chessygrin : Più che altro perché uno la vede li nel pacchetto e si chiede: perché nella guida non se ne parla? che ne faccio? tutto qua... piccolezza ecco, ma tarlo nel cervello! hi hi hi : WohoW :

Per questo messaggio l' autore Resortino ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (14/02/2011, 19:54)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
Resortino ha scritto:mah Actar, se posso magari un chiarimento ci vorrebbe sul discorso dei Ciosx. In merito ho chiesto anche di la in altro thread, e alla mia richiesta si è accodato anche un altro utente. In pratica quello che forse risulta poco chiaro è se bisogna o meno installare i cios di ermes 5.1

Credo che la versione attuale dei cios21 dv2 v2 abbia superato la compatibilità e le prestazioni dei cios di Hermes.
Una volta in questa guida li facevo mettere, ora non più (anche se non esiste più una versione che si basa su quei cios, nessuno ti impedirebbe di usarli per qualche titolo)
Fino a qualche mese ero un arduo sostenitore degli hermes 5.1, ma ora, da quando ho i ciosx di dave e xabby non ho avuto più mezzo titolo che mi abbia dato problemi.
Purtroppo non ho la possibilità di fare dei test con i giochi musicali, ma utilizzando le basi 37 o 56 non dovrebbero esserci problemi.

Il cios installer che vedi nella cartella apps è appunto l'installer degli hermes (ma anche prima non lo facevo usare cmq, in quanto li facevo installare tramite wad).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Si si, mi ero già documentato sui perché della scelta, dico solo che se il punto è la chiarezza della guida, allora sai...magari uno incrociando poi le info della suddetta con quelle magari di una guida universale o di altro topic ad hoc, comincia a farsi 2 domandine e va un po' in confusione. Almeno la mia valutazione è questa, probabilmente perché sono uno che ama raffrontare i vari topic per avere conferma di una cosa x (o cios x : Chessygrin : ) scritta in uno piuttosto che in un altro.

Ma trattasi sempre di sfumature eh, è chiaro che la guida è già piuttosto esaustiva, se però tu mi chiedi possibili microperfezionamenti allora io voto per questo punto qua! : Wink :

E poi c'è il tarlo della cartella "cios installer", ovvio : Chessygrin : (che peraltro era per i cios hermes mi dicesti, quindi forse potrebbe essere rimossa?)

Prendi le mie osservazioni come figlie di un parto mentale paranoico eh, magari l'utente medio non si fa tutte queste pippe come me : Nar :
Moderatore
Moderatore
Resortino ha scritto:Prendi le mie osservazioni come figlie di un parto mentale paranoico eh, magari l'utente medio non si fa tutte queste pippe come me : Nar :

La speranza è quella. : Chessygrin :
Fa sempre piacere avere un riscontro, d'altronde sta guida (coem tutte le guide) serve agli utenti alle prime armi, mica a Xabby.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Moderatore
Moderatore

-Resi più chiari i passaggi da seguire.
-Resa più chiara la differenza, i vantaggi e gli svantaggi delle diverse partizioni.
-Spiegato bene come installare ed avviare hackwiiflow anche senza SD.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
scusate, ma chiedo di qua una cosa che forse è meglio chiedere di qua piuttosto che di là : Chessygrin :
avete idea del perchè l'ultima versione di hwf abbia problemi a caricare il file titles.xml ?
forse dopo un tot di giochi gli crea problemi ?
a me parte il caricamento, si blocca, e non cambia i titoli (con file xml messo su sd, perchè non ho connessione internet)
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 7
Grz inviati: 1 volte
Salve, ho modificato una wii 4.3 rossa e tutto ok, poi ho seguito questa guida per installare Hackwiiflow con la rev21dx. Una volta copiato tutto nella sd e avviato Yamm dal hombrew, quando vado per scegliere Ios 249 il telecomando perde il segnale e non riesco ad andare avanti, qualcuno mi puo aiutare. Grazie
Moderatore
Moderatore
smanet78 ha scritto:qualcuno mi puo aiutare. Grazie

Prova Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Sostituisci questi file a quelli presenti nella cartella apps\hackwiiflow
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 7
Grz inviati: 1 volte
Ok, ora lo riconsegnata appena mi torna riprovo.

Ho tolto il boot ntfs 224 e 249 e messo i tre file del pack sovrascrivendo il boot.dol.

Avevo provato anche ad installare solo la rev21dx selezionado il 36 (non avendo il 236) ma quando metto i wad mi da installazione non riuscita di tutti i 4.
Moderatore
Moderatore
smanet78 ha scritto:Avevo provato anche ad installare solo la rev21dx selezionado il 36 (non avendo il 236) ma quando metto i wad mi da installazione non riuscita di tutti i 4.

Ovvio che non funziona allora.
A quanto pare il tuo 36 non era patchato come si deve.
Non potevi tenere il 249 per l'installzione?
E poi non possono essere solo 4 i wad da installare.

Segui la guida, non inventarti i passaggi da fare. : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Curiosità: Da questo splendido loader è possibile caricare giochi NTSC, ovviamente con Wii PAL?

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse