Ragazzi vorrei segnalare un possibile
buggettino nell'hackwiiflow, non ne sono certo ma questa è la situazione:
Effettuo la modifica su una
wii 4.3E nera di un amico (identica alla mia) e va tutto ok seguendo bathax più guida univers. (come fatto sulla mia, identico)
> Installo hackwiiflow utilizzando tutto quello che avevo usato per installarlo sulla mia e che avevo backupato sul mio hd
> Al punto 10.2 della guida il semi-panico, non appena premo
su
"select ios version to use <249>" mi parte schermata di code dump similissima a questa illustrata in guida univers
> Visto che la console è freezata, non andando nè il
reset nè
power e rimanendo accesa la lucina verde, stacco l'alimentazione e la riattacco.
> Riverifico i files dal sito e riscarico tutto dai link di questa guida, metto i files su sd
riformattata previamente e riprovo il procedimento del punto 10. Stavolta riesco ad installare l'hackwiiflow senza problemi, tutto liscio come l'olio.
Cosa può essere successo? Ovviamente mi accorgo subito che il canale dell'HWF ha una grafica diversa, vi è pure una scritta di caricamento anch'essa modificata rispetto alla mia (di pochi giorni prima). Torno qui a leggere meglio e mi accorgo che è stata aggiornata da pochissimo, il
forwader dunque è diverso dal mio. Il fatto è che utilizzando gli stessi identici files che avevo usato sulla mia wii, essendo la modifica andata perfettamente, non vedo ragione per cui anche l'installazione di hackwiiflow non abbia fatto lo stesso inizialmente. Peraltro, pensandoci bene, non può essere che quel solo .wad del forwader aggiornato e riscaricato dal sito, ben PRIMA che arrivassi alla schermata in cui mi è possibile installarlo (e cioè dopo il "select source device..wii sd slot...) mi abbia fatto andare a buon fine l'operazione. Non trovate?
Cosa c'entra in fondo il .wad del forwader, se pur aggiornato e riscaricato da qui, con un code dump per aver pigiato il tasto sul punto "select ios version to use 249"???Cioè alla fine è solo un file che stava li buono e fermo nella sua cartella wad sulla scheda SD, come può esser stato la causa del secondo tentativo andato a buon fine? A logica mi sembra impossibile...anche se in effetti è stato l'unico elemento di discrimine fra il primo e il secondo tentativo.
Ergo mi chiedo: anche il contenuto dei pacchetti "update" e "optional" è stato cambiato in questi giorni? E cmq, anche se fosse, l'installazione non avrebbe dovuto andare ok già dal primo tentativo, se ho usato gli stessi identici files che avevo usato per la mia di modifica?
C'è qualcosa che proprio non mi torna ...forse può apparire un pò ingarbugliata la cosa, me ne rendo conto, ma tant'è.
Vi do ora altri elementi per chiarire il quadro:- Nell'installazione
NON ho utilizzato: i ciosx v21dx in quanto già inseriti con la mod univers aggiornata (esattamente come non li avevo utilizzati, per la medesima ragione, nella installazione hackwiiflow sulla mia wii). Il wad dello
IOS58, in quanto controllando dall'HBC la console post-modifica risulta già come 1.0.8 IOS58 vX.Y (con 2 numeri al posto di x e y chiaramente...), anche sulla modifica alla mia wii non l'avevo installato per la medesima ragione. Quindi insomma non vedo praticamente nessuna differenza fra l'installazione di hackwiiflow fatta sulla mia wii e quella fatta al mio amico, forse che questo code dump (o quel che è) è stato semplicemente una variabile probabilisticamente possibile? Un qualcosa di irrilevante accaduto per caso? non so...
Scusate la lunghezza del post ma la cosa mi ha lasciato un po' stranito, ho sudato freddo, e non capisco tuttora perché è successa sta magagna. Devo e voglio capirci di più. Grazie in anticipo per eventuali vostri chiarimenti sulla questione, chiarimenti che, credo, possano essere rilevanti un po' per tutti...