[LOADER] HackWiiFlow [PROGETTO ABBANDONATO]
Moderatore: xabby666
8 secondi.... amico, hai qualche problema. E' un pò più lento del precedente perchè tra le altre cose fa una scansione dei pad collegati per accenderli prima. Ma 8 secondi sono una cosa (il mio risultato), un minuto mi sembra un pò troppo.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Ciao Xabby, prima di andare a nanna ho cronometrato anche io la partenza da quando premo il pulsante avvia, ci metto un minuto, come okkram.
Però ti avverto che ho un hd da 3,5" partizionato: 1° WBFS e la 2° NTFS Domani provo a cancellare tutte le partizioni e farne una unica NFS e cronometrare di nuovo, forse è la doppia partizione che rallenta....boh p.s. grazie a chi mi ha dato i suggerimenti per Mario Galaxy 2, come ho presupposto dopo alcuni tentativi infruttuosi era il mio che non andava. |
|
|
Xabby un paio di problemini.
La versione l'ho scaricata stamani a mezzogiorno quindi dovrebbe essere l'ultima 53. Nonostante la base 57 l'avvio non è così fulmineo, forse pure un po' più lento della 49.3 che avevo fino a stamani. Confermo che il wiimote si spegne durante il caricamento e all'avvio del loader devo attendere che si risincronizzi. Non so se serva o meno premere un pulsante perché inconsciamente inizio subito a premere. Un'altra cosa: non funge il ritorno al canale, torna sempre al menù Wii, l'opzione è attiva. Se ti può servire segna pure i tempi nel diario, quindi è come se la ignorasse. Non so se questo dipende dal Forwarder. Per il resto funziona perfettamente, ho provato smash bros brawl e Mario strikers. Tutto ok anche per lunghi periodi. |
Io ho questa ultima versione e per caricare non ci sta neanche 10 sec da quando premo avvio e il wiimote perfetto(ho il wiiplus)e i giochi vanno a bomba.Ho l'hard disk partizionato in wbfs e in fat32 dove ho messo hackwiiflow.E gia ho testato in 3 wii.Forse perche' quando faccio la softmod aggiorno sempre al 4.3..boh..grande Xabby(te lo scrivo sempre diventerai enorme )
|
|
Rieccoci, dopo aver fatto una reinstallazione di Hackwiiflow, questo è quanto si evince dalla mia attuale versione: Vers. 53.0 Wanin IOS249 Rev 21 Base IOS57. Dopo il pulsante di avvio impiega circa 15 secondi per proporre il menu dei giochi (diciamo che è un tempo accettabile). Quello che invece non capisco è che la quasi totalità dei giochi, una venitna circa, parte solo se imposto il CIOS 223 in ciascuno di essi. Mi dite il perchè? Faccio presente che in sede di reinstallazione, nel dubbio, ho installato i Cios del pacchetto "B" di questa guida : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Cosa mi consigliate di fare? Rinstallare tutto da capo (in tal caso devo prima disinstallare gli attuali Cios tramite Yawmm?) o intervenire in altro modo? |
|
Grande xabby con questa ultima release hai fatto un gran lavoro.
L'avvio ci mette 2 3 secondi in più ma il telecomando non si spegne più e per il resto funziona tutto bene ritorno al canale ecc.... |
|
@benten metti la 56 come base per il 249 che la 57 serve solo per alcuni giochi tipo COD
Ultima modifica di nefasto il 13/02/2011, 12:13, modificato 1 volta in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
Anche io ho notato una maggior lentezza nel caricamento iniziale. Inoltre per caso ho premuto durante la schermata di caricamento ed ho notato che dopo aver caricato l'hd ci impiega qualche secondo a riconoscere il wiimote, quando prima invece lo vedeva subito. Premetto che io lo faccio partire da homebrew channel (può dipendere da questo?)
|
|
Devo installare il pacchetto "A"? Se si, come devo procedere per rimuovere l'attuale? Basta sovrascrivere i Cios e reinstallarli da Yawmm? Perdonami. Grazie |
|
Reinstallando i cios d2x usando però la configurazione A. Comunque non credo sia un problema di cios.. Io ho la configurazione B ed eccetto quelli dove viene richiesto espressamente di cambiare configurazione non trovo problemi nell'avvio degli altri giochi. |
|
Si esatto, ma non credo che il fatto di aver installo il 57 su 249 possa influire nel mancato avvio di una ventina di giochi... Secondo me ti riconviene reinstallare i cios, a questo punto prova con la configurazione A. |
|
boh a me io giochi partivano tutti anche con il 38. solo quelli con il microfono mettevo il 223 perchè partivano ma non riconoscevano la periferica.
L'essenziale è invisibile agli occhi
|
|
Ma per l'installazione dei nuovi, come devo procedere? Grazie ancora. |
|
Stesso procedimento che hai fatto per l'installazione dei cios pacchetto B. Ti scarichi la configurazione desiderata la metti nella SD dentro la cartella WAD togliendo gli altri altrimenti fai confusione, usi un wad manager come YAWMM e prosegui come sempre hai fatto. |
|
Questi i miei benchmark: Hard Disk WD passport 160GB NTFS: 10Sec. Hard Disk Verbatim Store'n'go 500GB FAT32+WBFS: 14Sec. *** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
@MatteoTheBoss
Ma non devo prima disinstallare i vecchi, sempre tramite YAWMM? E' questo il mio dubbio... |
|
Io sto cercando di fare varie prove: solo wbfs, solo ntfs, rimuovere tutto il canale+programma e rimetterlo.
Facendo prove sono riuscito a capire come far funzionare l'ntfs, ma ottengo sempre circa 1 minuto per l'avvio di HackWiiFlow, l'unica volta che ci ha messo circa 20 secondi è stato appena re-installato da zero. Però il wiiremote plus non si spegne durante l'avvio, quindi questo bug a me non si presenta più. Io ho una wii con il 4.3E, HD 3,5" da 500Gb, SDHC 4Gb della Kingston. Non capisco questa variabilità nei tempi di caricamento, ho anche provato con un solo gioco o con la rete disattivata. Niente, sempre 1 minuto :( Ultima modifica di pallopinco il 13/02/2011, 14:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
Se usi HD partizionato in ntfs i file .wbfs li devi mettere nella root dell'HD dentro la cartella wbfs. Poi nelle opzioni del loader metti come partizione NTFS1 :) così dovrebbe andare. @benten non c'è bisogno di disinstallarli te li sovrascriverà |
|
Aggiungo una cosa: come mai non si può cambiare la visualizzazione delle copertine?
Prima si poteva cambiare, ora no... |
|