HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Cyberbike Magnetic Edition Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Cyberbike Magnetic Edition Wii 
Inviato: 08/02/2011, 17:42
Salve ho acquistato oggi la Cyclette virtuale della Nintendo Wii, dopo averla assemblata e collegata alla wii si accendono le luci sul manubrio funzionano i vari tasti A ecc ecc ma se giro i pedali non funziona nulla. Nel libretto di istruzioni non c'è scritto nulla in merito, ho letto in moltissimi forum di persone che appena l'acquistata hanno avuto il mio stesso problema solo che non sono riuscita a trovare neanche una risposta in merito. C'è qualcuno che l'ha acquistata e mi sa dire se c'è qualche "operazione" da fare una volta collegata? grazie
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Messaggio Re: Cyberbike Magnetic Edition Wii
Inviato: 08/02/2011, 20:52
no non mi direte che non funziona con la softmod!???!?!?!?!
se non funziona levo la softmod!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e aggiorno al 4.3
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 13/02/2011, 11:51
Tutto risolto, lo scrivo così anche le persone che cercavano aiuto su altri forum hanno un aiuto.
Il problema è che avendo la modifica software x non avere nessun tipo di problemi facciamo partire in giochi in DVD con neogamma...in questo caso siccome il gioco è praticamente un compatibile gamecube utilizza le porte per attaccare i joypad del GC...se si fa partire da neogamma non lo "sincronizza" come dovrebbe quindi praticamente non esiste la pedalata. Se si fa partire normalmente come gioco originale lanciandolo da l'exploit della nintendo viene tutto caricato a dovere e la cyberbike funziona benissimo. Ho la modifica e uso Wiiflow, Neogamma e USB Loader GX.....esite un programmino x caricare anche i giochi del gamecube da usb? Ovviamente per me è solo una curiosità visto che io gioco Cyberbike che è originale ma vorrei sapere se si può utilizzare l'hardisk così come si utlizzano le iso della wii, grazie
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 05/09/2012, 22:36
Ciao, leggo oggi il tuo messaggio perchè mi trovo nelle tue stesse condizioni di allora. Ci sono alcune cose nella tua spiegazione che non capisco.... in pratica come bisogna far partire il dvd perchè veda la cyberbike? Non so cosa sia neogamma e l'exploit della console. Se non ti rompe.... grazie, ciao.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 06/09/2012, 19:27
devi semplicemente far partire il DVD originale da canale disco, facendo finta che la console sia senza softmod.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/09/2012, 8:21
Grazie mille. E' quello che ho fatto anche perchè non so cosa sia il softmod, evidentemente la Cyberbike non funziona, certo che appena acquistata......
sarà difettosa.
Ciao e grazie ancora.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 08/09/2012, 19:03
softmod sta per modifica software.

Sì.. se non ti funziona così allora ha qualche problema la bici... dovresti farla cambiare.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 09/09/2012, 8:54
La cosa buffa è che non la rivogliono e mi rimborseranno comunque. Visto che sei esperto mi pare di capire, se hai voglia e tempo dai un'occhiata a questa pubblicazione web dove si dà un'alternativa direi stupefacente sulla modalità di funzionamento della Cyberbike:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... =10840&n=2
ovviamente ho provato ma senza esito alcuno, non riesco comunque a capire cosa si intenda con "levetta analogica del controller posto sul manubrio"......uno joystick?
Grazie molte ancora per le tue risposte.
Ciao
Moderatore
Moderatore
Inviato: 09/09/2012, 20:12
la levetta analogica è quella che muovi con il pollice sinistro in pratica ;) riguardo a link che hai messo ... non posso esserti molto di aiuto... dovrei avere una di queste cyclette sotto mano per fare delle prove...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 11/09/2012, 9:45
Grazie ancora. Allora prima di buttare tutto ti chiedo l'ultima considerazione (poi fammi sapere del tuo compenso....).
Nel manuale di istruzioni dopo tutto ciò che riguarda l'assemblaggio e la taratura dei pulsanti della Cyclette sul manubrio, c'è un paragrafo che parla di configurazione e fa tutta una serie di riferimenti al controller Gamecube che io purtroppo non conosco. Te la riporto qui di seguito:
CONFIGURAZIONE:
I tasti A / B / X / Y / L / R / Z, la croce direzionale e i joystick analogici hanno le
stesse azioni che svolgono su un controller tradizionale Gamecube™.
Leva del freno: la leva del freno rinvia il segnale del tasto “B”, può anche essere
riprogrammata.
4.c.i Modalità Gamecube™
In modalità Gamecube™, la pedalata AVANTI è equivalente a una pressione
del tasto A.
In modalità Gamecube™, la pedalata INDIETRO è equivalente a una pressione
del tasto B.
E’ anche possibile riprogrammare queste azioni della pedalata avanti e indietro,
vedere il paragrafo 4.a.
4.c.ii Modalità Cyberbike™
In modalità Cyberbike™, la pedalata AVANTI equivale ai valori positivi dell’asse
Y (verticale) del joystick C di un controller Gamecube™. Più rapidamente si pedala più aumenta il valore.
In modalità Cyberbike™, la pedalata INDIETRO equivale ai valori negativi
dell’asse Y (verticale) del joystick C di un controller Gamecube™. Più rapidamente
si pedala, più aumenta il valore negativo.
Può celarsi qualche soluzione nelle parole per me enigmatiche riportate qui sopra???
Grazie, ciao.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 11/09/2012, 15:53
Azz... è abbastanza difficile da capire senza avere il tutto sottomano.. cmq... l'unico modo che ho per aiutarti è postarti un'immagine del joypad gamecube... :( Non ho capito se è necessario averlo per il gioco o cosa...

http://www.clker.com/cliparts/a/b/6/6/1240849301165415802grumbel_Gamecube_Gamepad.svg.hi.png
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/09/2012, 8:51
La soluzione, finalmente, sta nella scelta del controller che deve essere il gamecube e non il wiimote, perchè da un dato momento in poi l'attrezzo si comanda direttamente dal manubrio della Cyclette in cui è riportato grosso modo quello che mi hai inviato. Grazie mille e alla prossima.
Ciao

Torna a Forum di Aiuto e Richieste