ok risolto
mi accingo alla fase 3
Priiloader | Installazione e Utilizzo (FW4.2)
sysCheck v1.1
Spoiler: Mostra |
|
posso procedere con la fase 3?
|
|
mi dice no ticket etc...
|
|
che versione di priiloader stai installando?
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
la rev.30 r46
ho provato a fare la fase 2 su ios36 o 35 e in entrambi i casi mi da errore alla fine invece con 249 la fa correttamente appena lancio priiloader e faccio + mi dice tipo logged as su ticket non found etc. e torno all hbc ho seguito la guida alla lettera premetto ke la wii non è una 4.2 pulita ma una 3.4e aggiornata offline a 4.2 seguendo laltra guida sempre d questo forum |
|
devi avere l'ios36 patchato per poterlo usare...
scegli 249 e usa e insieme se puoi postami l'intero messaggio di errore Io semino Linux...
|
ma io la patch al 36 lho fatta ai tempi del ciosrev17
il fatto è ke lerrore dura pochissimo sul video torna subito all hbc |
|
no, dai tuoi ios il 36 non risulta patchato
hai provato e ? Io semino Linux...
|
ho provato +e b e compare na skermata di codici ed errori vari
e devo spegnerla da power cmq quando lancio con + il priiloader ho stoppato la tv t scrivo il messaggio logged in as "su" got root! checking for priiloader priiloader not found installing piiloader..... skipping copy of sistem menu ticket.... moving sistem menu app.... unable to move the sistem menu,aborting mission.... qualche secondo e poi torna all hbc quiondi dici ke devo rifare la procedura della patch dello ios36 quella per poter mettere il ciosv17? |
|
no, non riesce a spostare il sistem menù..il 36 lo sistemi dopo, non c'entra con il priiloader..
allora fai così prendi dop ios per ios 70 rifai la procedura, ma stavolta rispondi si a tutte e 3 le domande così applichi il trucha bug.. poi reinstallalo Io semino Linux...
|
idem
stesso errore di prima se faccio la fase 2 con ios36 e 35(predefinito) mi da errore quando deve installare con ios249 invece va tutto però quando poi provo il priiloader mi dà lo stesso errore ticket etc sto usando trucha bug per sistemare il 36.... |
|
grazie mille
è andata.... posso cancellare dall sd i vari file ? non capisco perchè lios36che avevo patchato si è dispatchato(forse con laggiornamento offline al 4.2e?) e inoltre ora devo rimettere il ciosrev17? io non cho capito ancora nulla con sti ios,non cè una guida che li spiega uno per uno cioè ho fatto tutti i vari passaggi di patch etc senza capire nulla ahah resoconto finale situazione ios sysCheck v1.1 Spoiler: Mostra se cè qualcosa di anomalo segnalate |
|
no ti spiego cosa è successo...
con l'aggiornamento offline, hai tolto la patch all'ios36 e ad ogni ios di sistema... per questo il priiloader non si installava...non poteva adoperare nessun ios di sistema pulito (patchato)... è una situazione insolita perchè da qualche parte c'è sempre un ios patchato... non avevo considerato che potevi aver aggiornato offline.. seguendo la guida dell'errore 2011 hai patchato quest'ios (il 36), praticamente hai scaricato e installato una versione già patchata dell'ios15 che per un errore interno al sistema wii, viene considerato originale... poi hai usato questo per reinstallare l'ios36 con le patch di autorizzazione... poi hai installato il priilaoder tramite questo per autorizzarlo a spostare il system menù... per ordine quindi hai: installato un ios15 tarocco ma riconosciuto originale dalla wii.... tramite questo installato il 36 tramite questo installato il priiloader nessuna guida..è troppo complessa come situazione e cambia troppo da caso a caso mi raccomando, ora fai una copia del sistema con bootmii, o tutto diventa inutile Io semino Linux...
|
è stata la prima cosa che ho fatto appena accesa la wii
ora in caso di brick in futuro....mi tocco ......entro nel priiloader e poi? |
|
avvii bootmii e ripristini la copia (io ne farei almeno un paio di copie...sai com'è...prevenire è meglio che curare)
oppure avvii l'hbc e sistemi gli ios..disinstalli il wad che ti ha fatto brickare e così via.. Io semino Linux...
|
hai ragione
che domanda bestia ultima cosa se volessi caricare giochi anzichè da usb da sd cm faccio visto ke dovrei formattare la sd con wfbs e in questo formato non potrei mettere i dati necessari per lhbc etc.... visto ke il pc non lo accetta e quindi non posso aprirlo? |
|
devi usare un'altra schedina...
ma non ti serve a niente...un gioco spesso occupa più di 3gb...tanto vale usare una pennina o hard disk esterno... wbfs manager è il programma che ti permette di gestire le partizioni wbfs Io semino Linux...
|