HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars

Parliamo in libertà dei nostri giochi wii preferiti...

Moderatori: OmbraOscura, davebaol

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Messaggio Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars 
Inviato: 24/01/2010, 14:22
Vista la nuovo sezione mi sembrava doveroso aprire un topic su questo gioco dove ne potremmo discutere ^^
Immagine

Spoiler: Mostra
Nato come arcade e convertito istantaneamente su Wii in terra natale, Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars sembrava presentare tutte le caratteristiche tipiche del prodotto che mai e poi mai sarebbe stato esportato in occidente: già di per sé appartenente ad un genere hardcore e di nicchia come pochi altri, il titolo vantava la partecipazione di un roster di personaggi (quelli del catalogo della casa produttrice di cartoni animati Tatsunoko) estremamente conosciuti in Giappone, ma molto meno in tutto il resto del mondo.

Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars parte dalle basi gettate dai crossover venuti prima di lui, come ad esempio l'ottimo Marvel vs Capcom 2: il titolo offre di conseguenza la possibilità di combattere sfruttando coppie di personaggi pescati tra quelli più carismatici creati dalla software house nipponica o tra alcuni eroi protagonisti degli anime Tatsunoko. Ai vari Ryu, Morrigan, Megaman, Viewtiful Joe e Frank West si affiancano dunque nomi come quelli di Hurricane Polymar, Ken the Eagle, Yatterman, Kyashan e Tekkaman, capaci senz'altro di far sgorgare qualche lacrimuccia dagli occhi di chi, negli anni '80, è cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi. Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars è comunque tutt'altro che un'operazione nostalgica fine a sé stessa, e si dimostra un picchiaduro molto divertente e soprattutto capace di raggiungere un equilibrio pressoché perfetto tra immediatezza e profondità. Tanto per cominciare, sono tollerati due diversi sistemi di controllo, riservati a giocatori più o meno esperti: sfruttando un Classic Controller ci si può dunque sollazzare con tre tasti deputati all'attacco (leggero, medio e potente) e con le varie super-mosse da eseguire tramite le classiche "mezzelune", mentre la combo Remote + Nunchuck semplifica le cose, deputando tutti i colpi standard al tasto A e quelli speciali alla pressione simultanea di A e B unita ad una direzione. Insomma, Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars rientra appieno nella categoria di giochi immediati in superficie, ma che nascondono una notevole profondità. Al di là dell'ottima varietà di mosse, counter, tag e compagnia bella (peraltro concatenabili nelle maniere più disparate), il titolo offre una piatto ricco di contenuti sotto il profilo delle modalità: la parte del leone è ricoperta da una sezione Arcade comprensiva di sequenze finali personalizzate per ogni lottatore, e fanno bella mostra di sé le immancabili Versus, Training, Survival e Time Attack.

A queste si sommano un negozio dove poter spendere i punti guadagnati in ricompense di vario genere, una galleria per osservare i propri trofei ed un contenitore dei vari, simpatici minigame messi a disposizione da Capcom. Dulcis in fundo, questa versione occidentale di Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars vanta un'inedita modalità online, grazie alla quale affrontare altri avversari umani in amichevoli o match classificati: un'aggiunta graditissima, che allunga ulteriormente la vita di un beat'em up già di per sé dotato di una quantità di elementi ben al di sopra della media della categoria.

Inoltre, per quanto l'uscita dell'originale risalga a più di un anno fa, Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars può vantare tutt'oggi una realizzazione tecnica tra le migliori in assoluto su Wii. Dal punto di vista grafico, il gioco sfoggia una cosmesi completamente tridimensionale, capace di raggiungere vette di spettacolarità assoluta. Merito in primis di modelli poligonali curati in maniera maniacale, tutti dotati di animazioni al top, fluide e legate benissimo tra loro: l'eccellenza di questi due aspetti viene inoltre sottolineata dagli zoom e dalle inquadrature dinamiche che accompagnano l'esecuzione delle mosse speciali, capaci di effetti coreografici scoppiettanti. Ottimi dunque anche gli effetti di luce -di cui gli scontri sono letteralmente sommersi- mentre il rovescio della medaglia è costituito da fondali talvolta piuttosto grezzi, che evidentemente si sono dovuti accontentare degli avanzi del polygon count gestibile dal motore di gioco.

Anche in termini di character design c'è di che stare allegri: persino i fan più intransigenti degli eroi Tatsunoko non potranno che apprezzare la perizia con cui sono stati riprodotti i propri beniamini, sia per quanto riguarda il look puro e semplice, sia per gli attacchi speciali a loro disposizione, spesso e volentieri rappresentativi di azioni viste nelle serie televisive. Chiude la carrellata un comparto sonoro assolutamente all'altezza della situazione, con voci e musiche perfettamente a tema.

Insomma, anche se orfani di Street Fighter IV, gli utenti Wii possono ora consolarsi con un beat'em up sicuramente diverso dall'ultimo capitolo della storica saga, ma comunque degno di essere preso in considerazione da ogni appassionato del genere: a scapito di un tasso tecnico inferiore, Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All Stars offre un fattore divertimento altissimo, ed una quantità di contenuti che lo manterranno in vita a lungo all'interno del lettore della console Nintendo

Piattaforma: Nintendo Wii
Genere:Picchiaduro
Data di rilascio: 29/01/2010
Gioco Online: Si
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Pensavo fosse il backup Marx mi hai illuso ti odio! : Sad :
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Eccovi una NEWS fresca fresca:
Questo è ciò che ha detto Ryota Niitsuma in un intervista per IGN
Tatsunoko vs. Capcom è stato progettato per sfruttare a fondo le capacità del Wii. E’ stato programmato esclusivamente intorno al Wii. Quindi il trasferimento del gioco sugli altri due sistemi richiederebbe di partire da zero.

Se abbastanza fan dicessero “Lo vogliamo su PS3 e 360″, noi potremmo anche farlo. E’ stato in primo luogo a causa dei fan che siamo stati in grado di portare questo gioco negli Stati Uniti.

ghost ha scritto:Pensavo fosse il backup Marx mi hai illuso ti odio! : Sad :

: Lol : : Lol : : Lol :
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
ghost ha scritto:Pensavo fosse il backup Marx mi hai illuso ti odio! : Sad :

Sì Marx non fare più questi scherzi!! XD Ci ero cascato anche io!
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Interessante io sono un appassionato di Street Fighter e picchiapicchia in 2D :)
Sarà possibile giocare con il pad del cubo?
L'analogico proprio non mi torna....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sarà di sicuro un fantastico picchiaduro !!!!
Grazie della segnalazione : Wink :
Spoiler: Mostra
Wua a saperlo mi chiamavo come qualche personaggio della capcom o della
Tatsunoko almeno facevo compagnia a ghost : Lol :
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Lakaroth ha scritto:Interessante io sono un appassionato di Street Fighter e picchiapicchia in 2D :)
Sarà possibile giocare con il pad del cubo?
L'analogico proprio non mi torna....

Si può giocare con tutte le configurazioni... come Super Smash Bros! :D
Pad Gamecube forever!! XD
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Io vorrei tanto, non dico street fighter IV.. ma almeno un bel super street fighter II turbo HD anche su wii.....
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Pizz capisco che street fighter è un bel gioco ma questo non è da meno!!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Questo è totalmente diverso da street fighter infatti mentre il primo punta sulla tecnica sul tempisco l'altro è sulla velocità e sulle combo. Non si possono confrontare.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 0 volte
ma se uno ha solo il telecomando della wii può giocarci lo stesso?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
e uscito in americano, ho visto idownload proprio oggi
Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
già uscito speriamo in un pal domani allora
Immagine

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 0 volte
Dualista ha scritto:ma se uno ha solo il telecomando della wii può giocarci lo stesso?

nessuno sa rispondermi? :D
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
se hai anche il nunchuk si
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Voglio la PAL!!!!! Gli NTSC mi si vedono in bianco e nero ( caro vecchio tubo catodico XD )
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Immagine

V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
ghost ha scritto:Speriamo arrivi domani...

Quoto... anche stasera magari XD
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Udite Udite:
In una nuova intervista per destructoid, è stato detto che il numero di personaggi giocabili potrebbe aumentare senza dover aspettare Tatsunoko v.s. Capcom 2,questo potrebbe farsi tramite DLC infatti se nintendo concederà a Campcom di utilizzare i DLC giocatori come Phoenix Wright, Ingrid o altri del tutto nuovi potranno arricchire il nostro gioco!! : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Già letta, io mi accontenterei anche del gioco.
Sempre nella stessa news, è scritto che bisogna che nintendo gli permetta di vendere questi dlc...
Immagine

Prossimo

Torna a Sala Giochi